Su Dahlia Tv arriva Explorer, primo canale Dtt di documentari

Su Dahlia Tv arriva Explorer, primo canale Dtt di documentari

sulla pay tv digitale terrestre Dahlia Tv, del gruppo svedese AirPlus, si è acceso oggi un nuovo canale dedicato ai documentari: Dahlia Explorer

    Dahlia Tv, il bouquet di canali sul digitale terrestre appartenente al gruppo AirPlus, si arricchisce di un nuovo genere: dopo il calcio, lo sport e l’eros arrivano i documentari grazie a Dahlia Explorer.

    Continuano le mosse di Dahlia Tv per affermarsi nel mondo della pay tv sul digitale terrestre: il bouquet di canali a pagamento del gruppo AirPlus dopo essersi aggiudicato il pacchetto Gold Live per i diritti tv in Dtt e di ritrasmissione su Iptv e Internet dei campionati di serie B 2010-2011 e 2011-2012 (costato 9 milioni di euro), punta ora su un nuovo genere per attirare nuovi abbonati.

    Da stamattina infatti si è acceso Dahlia Explorer, il primo canale di documentari presente sul digitale. Non solo natura, scienza e tecnologia, grazie alla messa in onda di Planet Earth, la famosa serie di 11 documentari naturalistici della BBC (che sarà trasmessa ogni lunedì alle 21 e la domenica alle 19) ma a farla da padroni nel nuovo palinsesto saranno anche il crime e il lifestyle.

    All’interno della programmazione di Dahlia Explorer infatti sarà trasmesso il meglio di TruTV, il canale statunitense dedicato al crime prodotto dalla Turner che dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 e dalle 22 a mezzanotte proporrà storie e reportage di crimini e indagini investigative dei veri CSI. Ad ottobre tra una storia incredibile e un caso impossibile andranno in onda tre docu-fiction: Body of evidence, North mission road e Crime stories.

    Tra gli altri programmi in onda sul nuovo canale della pay tv svedese vengono segnalati Killing for a Living – La catena alimentare (giovedì alle 21 e domenica alle 18), Steve e i sessanta animali più letali, un viaggio attraverso i sei continenti con Steve Backshall per scovare gli animali più pericolosi del pianeta (tutti i giorni alle 12 e alle 18) e The Hairy Bikers-Centauri Gourmet, programma on the road in cui due simpatici motociclisti vanno in cerca dei sapori di terre insolite e affascinanti (ogni martedì e venerdì alle 21, la domenica alle 20).

    402

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI