Su Canale 5 torna Zelig, si ride con Claudio Bisio e Paola Cortellesi

Su Canale 5 torna Zelig, si ride con Claudio Bisio e Paola Cortellesi

Torna Zelig in tv: da stasera per dieci puntate la premiata ditta Claudio Bisio e Paolo Cortellesi riporta la comicità su Canale 5

    Da questa sera torna Zelig: Claudio Bisio e Paola Cortellesi sono pronti ad aprire l’anno con lo show comico più amato di Canale 5. Si parte oggi venerdì 13 per esorcizzare la sfiga, sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano si alterneranno fra gli altri volti noti delle passate edizioni e nuovi comici: e molti altri. I due presentatori apriranno la puntata con un omaggio ai Blues Brothers, in apertura vi riproponiamo la mitica Cuneo, remake piemontese di Empire State Of Mind di Jay Z e Alicia Keys.

    Questa volta Claudio e Paola balleranno sulle note di Minnie the Moocher, un brano jazz di Cab Calloway del 1931 reso celebre grazie al film The Blues Brothers. Eccolo:

    Sul palco si alterneranno nuovi comici e altri più conosciuti, come: Ale & Franz, il Mago Forest, i Mancio & Stigma (nella loro imprendibile imitazione dei ragazzi Emo), Rocco il gigolo, la coppia Nuzzo & Di Biase, già noti al pubblico per la loro partecipazione a Mai dire Gol, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Paolo Labati, i Senso D’Oppio e John Peter Sloan, autore anche di una fortunata serie di corsi di inglese, ecco uno dei suoi sketch:

    Non solo per festeggiare la centesima puntata (il 20 gennaio) nel cast torneranno alcuni fra i comici più amati dello show come Annamaria Barbera, Paolo Cevoli, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Sergio Sgrilli e Fabrizio Fontana.

    Eccolo nei panni di James Tont:

    Dietro le quinte di Zelig, c’è il gruppo storico di autori: Gino & Michele e Giancarlo Bozzo a cui si aggiungono i coautori: Federico Basso, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Federico Andreotti, Furio Andreotti, Bruno Furnari, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Davide Paniate, Andrea Midena, Gigi Saronni, Alessio Tagliento, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi. Roberto Bosatra è il produttore Bananas e Giuseppe Ioppolo il produttore Mediaset. A dirigere la band ci pensa sempre Paolo Jannacci, il figlio del mitico Enzo, a scrivere invece le parodie il mito Rocco Tanica che di recente ha collaborato anche con Fiorello. La regia è firmata da Marco Beltrami.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Claudio BisioZeligPaola Cortellesi