Stronger, Carlton Cuse ed un prete lavorano ad una serie drammatica/spirituale per ABC

Stronger, Carlton Cuse ed un prete lavorano ad una serie drammatica/spirituale per ABC

Carlton Cuse ed un pastore (prete

    Carlton Cuse nuovo pilot abc

    Carlton Cuse torna a lavorare con ABC, l’ex producer di Lost sta lavorando a Stronger, un progetto drammatico dai toni spirituali (ma non sovrannaturali; sarà un po’ come, per chi l’ha visto, il finale di Lost) insieme all’autore e pastore Rob Bell, un prete fondatore della Mars Hill Bible Church, una congregazione del Michigan che ora se ne andrà a Los Angeles insieme alla famiglia e si occuperà anche di televisione.

    Carlton Cuse e Rob Bell si sono incontrati nel corso di un gala dedicato alle persone più influenti, si sono piaciuti e hanno cominciato a discutere di Stronger, serie che racconta del viaggio spirituale e fisico di Tom Stronger, musicista ed insegnante che vuole diventare un benefattore ed una guida per gli altri. Lo show – che conterrà una forte componente musicale e una buona dose di humor – è vagamente basato sulla vita di Bell, ex musicista e componente, negli anni ’90, di una band di rock/gospel.

    Secondo quanto riportato da Deadline, Bell ha annunciato la scorsa settimana l’addio alla sua chiesa, per trasferirsi a Los Angeles dove, oltre alla serie con Cuse, vuole fare dei viaggi e scrivere dei libri (molti dei quali sono nella lista dei più venduti del New York Times). Ricordiamo che Stronger non è il primo progetto del genere, l’anno scorso ABC ha ordinato Hallelujah di Marc Cherry (che è attualmente in fase di rimaneggiamento creativo), ma l’esperienza di Bell potrebbe dare al progetto una marcia in più, ad esempio evitando i toni “folkloristici” visti in Touched By An Angel e 7th Heaven.


    ABC riforma così, seppur separatamente, la coppia d’oro di Lost: se Damon Lindelof è consulting producer in Once Upon a Time, ricordiamo che Cuse ha un’altra serie in lavorazione per ABC: trattasi di Point of Honor, show drammatico co-sceneggiato da Cuse e Randall Wallace, di cui si sa solo che è ambientato durante la guerra civile.

    Foto: wikipedia

    391

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI