Striscia tenta il colpo gobbo su Mina e Sanremo

Striscia tenta il colpo gobbo su Mina e Sanremo

    Mentre si conclude su RaiUno Affari Tuoi e gli spot introducono alla 59ma edizione del Festival di Sanremo, su Canale 5 parte il collegamento in diretta con il Grande Fratello 9 all’interno di Striscia la Notizia. ‘Scontro al vertice’ tra Mina e Pamela Prati che accompagna Marcello, Gianluca, Vanessa e Claudia. La vera news dal GF è che non ci saranno le nomination in settimana: lunedì eliminazione secca.

    Che l’incendio in regia sia stato provvidenziale? Probabilmente no, ma l’idea di Striscia è stata buona. Perché rinunciare a dar fastidio al Festival di Sanremo, proprio al momento del debutto? E così dopo un filmato con la consegna del Tapiro d’Oro ad Alessia Marcuzzi, attapirata per l’interruzione del programma e soprattutto perché ha iniziato la puntata di ieri definendola ‘di fuoco’. Profezia avveratasi.

    Dopo di che si è sapientemente atteso che su RaiUno partisse la pubblicità per fare entrare Alessia in casa e poi rinchiuderla nella stanza delle sorprese da dove ha condotto questo extra dedicato alla seconda esibizione canora prevista per la prova settimanale. L’ospite congelata ieri era Pamela Prati che ha affiancato Marcello, Gianluca, Vanessa e Claudia in abiti anni ’70 in Miss Understood.

    Nel frattempo su RaiUno Paolo Bonolis, seduto sugli scalini del palco dell’Ariston, raccontava brevemente alla piccola Beatrice, 7 anni, la storia della musica italiana per introdurre Mina e il suo omaggio al melodramma con Nessun Dorma di Giacomo Puccini.

    E parte il video, con le immagini di Mina in sala di registrazione e poi una sorta di percorso ‘stellare’ nella storia della musica che parte nell’anno 1000 e finisce con Sanremo e con la stessa Mina che saluta. In basso il video.



    Ovviamente non vediamo l’ora di conoscere i dati d’ascolto.

    424

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI