Striscia, replica il ‘finto’ ospite a La Vita in Diretta: ‘Alla RAI ho chiesto gettone di presenza’

Striscia, replica il ‘finto’ ospite a La Vita in Diretta: ‘Alla RAI ho chiesto gettone di presenza’

La sedicente Signora Milva, ''mamma di 15 figli'', in realtà si chiama Lidia D'Egidio ed è una parente dell'avvocato Canzona

    Striscia, replica il ‘finto’ ospite a La Vita in Diretta: ‘Alla RAI ho chiesto gettone di presenza’

    ”Striscia la notizia” torna a parlare del ”finto ospite” a ”La Vita in Diretta”. E, ora, dopo le parole dei conduttori, arriva anche la replica di Lidia D’Egidio, la donna che in TV avrebbe interpretato la Signora Milva, sedicente ”mamma di 15 figli”. Così, per fare chiarezza, l’inviato del TG satirico di Canale 5, Jimmy Ghione, le ha parlato al telefono, facendole tutte le domande necessarie, al fine di capire come abbia fatto, ad apparire in un programma televisivo senza essere la persona raccontata da alcuni giornali.

    Dopo aver ammesso di non essere lei, in persona, cioè la donna raccontata dai media come ”mamma di 15 figli” che, per questo, richiedeva più bonus famiglia, Lidia D’Egidio, ha replicato a ”Striscia la notizia”, dopo che il programma Mediaset ne aveva già parlato con i conduttori della trasmissione di RAI 1. E, infatti, ha detto:

    ”Volevo chiarire un po’ quello che è successo. Diciamo che la cosa non era vera, nel senso che il personaggio l’ho interpretato io, ma non ci ho guadagnato nulla. Lo volevo fare con le telecamere oscurate, solo che il regista de ‘La Vita in Diretta’ mi ha detto: ‘Mi dispiace, non lo possiamo fare perché sei in diretta. Loro non sapevano che io stavo facendo una parte”.

    Poi, alla domanda di Ghione, se la RAI sapesse della ”finta” ospitata in TV e se per questo è stata pagata dal programma, la sedicente Signora Milva, ha così spiegato una volta per tutte:

    ”No, no, proprio no. Allora io ho detto semplicemente: visto che mi riprendete, mi date il gettone di presenza. Quanto ho chiesto alla RAI? Ho detto solo se mi davano un gettone di presenza”.

    Del resto, alcuni giorni fa, intervistati da ”Striscia”, Cristina Parodi e Marco Liorni avevano precisato come, secondo loro, la trasmissione di RAI 1 non paghi nessuno degli ospiti presenti nel programma.

    Infine, Lidia D’Egidio ha reso noto il tipo di legame che ha con Giacinto Canzona, in passato già attenzionato da ”Striscia la notizia” per una lunga storie di ”verifica delle fonti” e ”bufale” sui giornali e in TV. La donna, parlando al telefono con Ghione, ha quindi concluso:

    ”Siamo leggermente parenti. A chi è venuta l’idea? Non lo so. Lui ha detto: ‘C’è una storia così…’. E’ un mio parente…Sua mamma è cugina con me di secondo grado, siamo un po’ cugini…E’ da piccoli, ci conosciamo con Giacinto, ma lui è stato sempre così ‘schizzato’ sempre. Perché inventa delle storie? E’ una forma di malattia mentale. Glielo ho detto anch’io: ‘Ma che cosa ci guadagni alla fine? Non ci guadagni nulla”.

    528

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI