Striscia la Notizia, una stagione da record

Striscia la Notizia ha chiuso dopo una stagione da record

da , il

    Striscia La Notizia Ficarra Picone

    Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Striscia la Notizia. Una stagione di grandi successi quella del Tg satirico di Canale 5, è risultato infatti per ben 140 volte il programma più visto della giornata con una media di 7 milioni e mezzo di telespettatori, la puntata più vista, quella del 21 marzo 2007, ha registrato 9.490.000 spettatori.

    Oltre agli ottimi ascolti Striscia ha conquistato quest’anno il Telegatto quale “miglior trasmissione dell’anno” e 2 Oscar Tv della Rai. Un successo che sicuramente si deve al mix di satira, ironia e informazione che caratterizzano il programma che ogni anno oltre a divertire e consegnare “tapiri” porta alla luce tante “magagne” italiane. Tra i casi affrontati da Striscia questa stagione non si possono certo dimenticare i tanti episodi di malasanità, le truffe online e in tv, i professionisti senza laurea, l’emergenza rifiuti e le accuse rivolte ad Affari Tuoi per le quali è tuttora in corso una causa.

    Nel corso di questa stagione alla conduzione si sono avvicendate quattro coppie : l’accoppiata “storica” di Striscia formata da Enzo Iachetti e Ezio Greggio che poi è stato affiancato anche da Michelle Hunziker e da Gerry Scotti e da ultimo la simpaticissima coppia formata da Ficarra e Picone che ha riscosso davvero un grandissimo successo. ( le mie due coppie preferite sono senz’altro quella Greggio-Iachetti e quest’ultima Ficarra-Picone). Da lunedì la fascia oraria di Striscia la Notizia passerà nelle mani di Teo Mammucari, Juliana Moreira e Lydie Pages con Cultura Moderna.