Striscia La Notizia sostituisce Fabio e Mingo, arriva Almo Bibolotti di MasterChef

Striscia La Notizia sostituisce Fabio e Mingo, arriva Almo Bibolotti di MasterChef

Striscia La Notizia, trovato il sostituto di Fabio e Mingo

    Striscia La Notizia, già trovato il sostituto di Fabio e Mingo. Si tratta di Almo Bibolotti, ex concorrente di MasterChef. Antonio Ricci dimostra di fare sul serio e smentisce qualsiasi ipotesi – semmai ce ne siano state – di reintegrazione degli ormai ex-inviati. Lo fa con un gesto che vale più di mille parole: l’assunzione di un sostituto. A dire il vero si tratta solo di voci, ma la fonte è autorevole: il quotidiano La Repubblica. Stando alla testata del Gruppo l’Espresso, sarebbe stato lo stesso Antonio Ricci a fare il nome di Almo Bibolotti. Le trattative sarebbero già a un buon punto.

    L’esclusione di Fabio e Mingo si è trasformata in un vero e proprio caso. Ha fatto scalpore perché è stata netta e repentina, e anche perché non è stata accompagnata da spiegazioni ufficiali. Non deve stupire, quindi, la mole di voci – e di speculazioni – che si sono susseguite fin dal primo giorno di assenza. C’è stato, addirittura, chi ha ipotizzato dei reati a carico di Fabio e Mingo: secondo le malelingue, i due sarebbero dei trafficanti di droga. Dopo tanto parlare, è giunta una nota ufficiale e con essa anche i reali motivi dell’esclusione: gli inviati avrebbero prodotto servizi falsi.

    A nulla sono valse le repliche e le giustificazioni, come si intuisce dalla mossa recente di Antonio Ricci: la sostituzione di Fabio e Mingo con Almo Bibolotti. La velocità con cui è stato trovato il nuovo inviato (ammesso che le trattative vadano in porto) non deve stupire. Il boss del telegiornale più irriverente della televisione italiana aveva aperto ufficialmente una sorta di casting informale il giorno successivo all’esclusione.

    Almo Bibolotti

    Chi è Almo Bibolotti? Il suo volto risulterà noto agli spettatori di MasterChef. Ha partecipato, infatti, alla terza stagione nel ruolo di concorrente. Fece una bella figura: conquistò la finale, ma poi dovette arrendersi al vincitore, Federico Ferrero. Almo Bibolotti colpì il pubblico per la sua simpatia, sicuramente un ingrediente essenziale per fare parte di un team così impegnativo come quello di Striscia La Notizia. Note caratteriali a parte, rimane da capire come l’ex concorrente di MasterChef possa essere integrato all’interno di un slot fortemente caratterizzato dall’impronta di Fabio e Mingo. Sempre se le voci siano vere. La Repubblica si dice abbastanza sicura, e cita fonti “dell’ambiente barese”. Lo stesso ambiente da cui provengono Fabio e Mingo, e lo stesso Almo Bibolotti.

    492

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI