Striscia La Notizia, le veline nuove sono la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca

Striscia La Notizia, le veline nuove sono la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca

A Striscia La Notizia le veline nuove sono Irene Cioni (la bionda) e Pierpaolo Pretelli (la mora)

    A Striscia La Notizia le veline hanno preso il posto dei velini: via Elia e Pierpaolo, ecco al loro posto Ludovica Frasca e Irene Cioni, che da ieri sera affiancano i conduttori Michelle Hunziker e Piero Chiambretti. Doppio cambio della guardia, quindi, nel telegiornale satirico più famoso d’Italia. La settimana scorsa si era conclusa all’insegna dei pettorali di Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, mentre la conduzione era affidata a Virginia Raffaele e Gerry Scotti. Da ieri, invece, tutto rivoluzionato. Ma da dove arrivano le nuove veline?

    Ludovica Frasca, la velina mora, è nata a Napoli ed è la quarta di cinque figli. Ha venti anni, e da quando ne aveva otto si è trasferita con la sua famiglia a Castel Morrone, in provincia di Caserta. Poi, dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica, si è spostata a Milano per studiare Giurisprudenza.

    Ludovica, in realtà, è figlia d’arte: sua mamma, infatti, è Feliciana Iaccio, che in passato ha condotto Giochi senza frontiere ed è stata la Guardiana con Maria Grazia Cucinotta in Indietro tutta, la trasmissione di Renzo Arbore. Striscia La Notizia non rappresenta la prima esperienza sul piccolo schermo per la velina mora: l’anno scorso, infatti, Ludovica ha preso parte a Miss Italia. Dice di avere ereditato dal padre l’amore per la cucina (sa preparare la pasta fatta in casa); tra le altre sue passioni, c’è quella per il pianoforte, che suona da quando aveva sei anni. Ritiene che la musica rappresenti il cibo dello spirito e della mente.

    A livello professionale, vuol diventare avvocato, come suo padre, oppure presentatrice televisiva: per il momento spera di riuscire a coniugare la carriera accademica con gli impegni nel mondo dello spettacolo.

    Irene Cioni, invece, è la velina bionda. Anche lei ha venti anni ma proviene da Fucecchio, in provincia di Firenze, dove si è diplomata in ragioneria a indirizzo linguistico e dove frequenta anche l’università al Dams, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.

    Anche lei ha già tentato la carriera televisiva: nel 2011 ha preso parte a Miss Italia, mentre quest’anno su Italia 7 è intervenuta a Ridi col tubo, programma in cui doveva raccontare delle barzellette. Appassionata di cucina (i piatti che le riescono meglio sono parmigiana di melanzane e torta al formaggio), sfila da due anni come modella, mentre da quando era piccola balla latino-americano. Vorrebbe lavorare nel mondo del cinema. Per il momento, si accontenta di avere al proprio fianco il Gabibbo.

    445