Striscia la Notizia: dall’8 febbraio tornano Ficarra e Picone

Striscia la Notizia: dall’8 febbraio tornano Ficarra e Picone

Il duo comico torna dietro al bancone del tg satirico di Canale 5, poi a lavoro per un film

    Striscia la Notizia: dall’8 febbraio tornano Ficarra e Picone

    Ficarra e Picone tornano alla conduzione di Striscia La Notizia a partire da questa sera lunedì 8 febbraio 2016 prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Un graditissimo ritorno quello del duo comico al timone del tg satirico di Antonio Ricci, in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 in access prime time.
    Greggio e la Hunziker hanno condotto Striscia La Notizia per dodici appuntamenti. Il 25 febbraio, infatti, la bella showgirl svizzera ha preso il posto di Enzo Iacchetti, che dal 13 febbraio sarà impegnato a teatro con la commedia Matti da slegare insieme a Giobbe Covatta.

    Lunedì 8 febbraio, giornata che apre la settimana di Sanremo 2016, dopo un anno di lontananza, Ficarra e Picone saranno nuovamente dietro al bancone di Striscia La Notizia, segnando così un ennesimo passaggio di testimone nella conduzione. Ficarra e Picone sostituiranno la coppia Greggio-Hunziker che hanno salutato la ventottesima edizione di Striscia durante la serata di sabato 6 gennaio. Il duo siciliano, lanciato e reso famoso da Zelig, da diversi anni porta la propria verve comica nella conduzione del tg satirico di Antonio Ricci.

    Ficarra e Picone sono ormai considerati anche loro conduttori storici del programma di satira di Canale 5. La loro prima esperienza a Striscia La Notizia risale al 2005, quando nel mese di aprile hanno preso le redini della conduzione per una sola settimana. Dato il loro inevitabile successo, la coppia comica è stata richiamata più volte, arrivando a contare ben dieci stagioni televisive di partecipazione. L’ultima volta che li abbiamo visti dietro il bancone di Striscia La Notizia è stato lo scorso febbraio 2015, quando i due comici sono rimasti alla conduzione fino alla fine del programma.

    ”Io me li porterei dietro fino alla fine”, ha scherzato Antonio Ricci, parlando all’Ansa del ritorno di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia. Ovviamente, non sono mancati i commenti del duo comico. “Ormai siamo rodati – hanno dichiarato Ficarra e Picone – anche se ogni volta andiamo in onda quasi senza neppure sapere cosa andremo a leggere o presentare”. Ficarra e Picone, con la loro consueta comicità siciliana, sono pronti a ripartire per una nuova esperienza dietro al bancone del tg satirico più famoso d’Italia e resteranno al timone fino al termine della stagione televisiva fissato per sabato 4 giugno 2016. Dopo, Ficarra e Picone, saranno impegnati nella realizzazione di un nuovo film che, stando alle indiscrezioni rilasciate, dovrebbe uscire agli inizi del 2017.

    489

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI