Striscia la notizia contro L’Isola dei Famosi, Ficarra lancia la puntata: ‘Non perdetela, è una replica’

Nuova frecciata del conduttore indirizzata allo show di Canale 5: Ricci dichiara guerra fredda al reality?

da , il

    Striscia la notizia contro L’Isola dei Famosi, Ficarra lancia la puntata: ‘Non perdetela, è una replica’

    Striscia la notizia si scaglia contro L’Isola dei Famosi? L’ultimo episodio riguarda Ficarra che dà la linea alla settima puntata del reality show di Canale 5 con la battuta ‘Non perdetela, è una replica‘. Il tg satirico, però, già nelle scorse settimane, ha lanciato più di una bomba mediatica sul programma Mediaset, dal caso di Eva Grimaldi che conoscerebbe sin da ora la data della sua eliminazione dalla trasmissione, a quello di Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile.

    Insomma, nell’ultimo periodo sembra proprio che Striscia la notizia si scagli spesso e volentieri contro L’Isola dei Famosi 2017.

    E non solo perché sul finale di puntata di martedì 14 marzo c’è stata l’ennesima frecciatina di Ficarra indirizzata al programma-replica di Canale 5, con tanto di siparietto con Picone che gli ricorda che non è come pensa perché la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi viene trasmessa in diretta…

    Già alcuni giorni fa – ricorderete – lo strampalato TG di Canale 5 ha messo in discussione la veridicità del reality show, mostrando anche un filmato che ritrae una delle concorrenti de L’Isola dei Famosi 2017, Eva Grimaldi, mentre pronuncia la frase ’28 marzo’. Secondo la ricostruzione fornita da ‘Striscia’, nel video la Grimaldi risponderebbe ad un’altra naufraga che le fa la domanda ‘Quando vai via?’.

    Ed è anche vero che la denuncia di ‘Striscia’ non è passata di certo inosservata dagli addetti ai lavori de L’Isola dei Famosi 12, anzi. Stando a quanto riporta ‘Oggi’, l’inviato Stefano Bettarini in una diretta Instagram avrebbe bollato come ‘ca**ate’ i dubbi sollevati da ‘Striscia’, ma non è la sola ‘difesa d’ufficio’ arrivata nelle ultime ore.

    Anche il notaio del programma Valerio Tacchini, infatti, in una intervista rilasciata al sito di TGcom24 risponde alle accuse mosse con un deciso ‘no alle teorie complottiste’ emerse di recente, precisando anche che ‘le parole dei naufraghi possono essere interpretate male’, ragion per cui smentisce le ‘voci false’ circolate perché ‘i sospetti sono del tutto infondati’.

    Le battutine di Ficarra e il caso Eva Grimaldi, però, non sono gli unici ‘aghi acuminati’ che Striscia la notizia pare aver scagliato contro L’Isola dei Famosi 2017, visto che il programma di Antonio Ricci può ritenersi il vero responsabile della scelta fatta da Mediaset, che ha deciso di non arruolare Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile nel cast della dodicesima, nuova edizione del reality show dopo un servizio-vox populi trasmesso proprio da ‘Striscia’.