Striscia la Notizia contro Carlo Conti e l’Eredità: ‘I concorrenti sanno le risposte?’

Striscia la Notizia contro Carlo Conti e l’Eredità: ‘I concorrenti sanno le risposte?’

Striscia la Notizia contro Carlo Conti e l'Eredità: scoppia l'Affaire Cincillà, i concorrenti conoscono le risposte? Ecco il servizio in onda nella puntata del 12 novembre

da in Canale 5, Carlo Conti, Programmi TV, Striscia la notizia
Ultimo aggiornamento:

    CIncillà

    Fermi tutti, è cominciata una nuova guerra fredda tra Striscia la Notizia e un programma di Rai1. Sotto le forche caudine del tg satirico di Antonio Ricci stavolta è finito Carlo Conti e l’Eredità, facendo scoppiare un caso che è già stato denominato l’Affaire Cincillà! Ma cosa è successo di così strano in una puntata del quiz di Rai1? A svelarlo è stata Striscia; per voi dopo il salto!

    A spiegare cosa è successo in onda a L’Eredità è la voce fuori campo di Michelle Hunziker a commento del servizio mostrato nella puntata di Striscia la Notizia di martedì 12 novembre:

    «Al concorrente – spiega Michelle al pubblico a casa – viene posta la prima di una serie di domande», alla prima domanda (Qual è il colore tra rosa e lilla?) il concorrente risponde impropriamente «Cincillà», che è in realtà la risposta alla seconda domanda che, di lì a poco, verrà posta da Carlo Conti. Infatti, poco dopo, il conduttore chiede: «Roditore dalla pelliccia ricercata» e la risposta esatta è proprio «Cincillà»…

    Poteva sfuggire all’occhio super-attento di Striscia la Notizia che non se ne perde una, a maggior ragione che si tratti di un programma della concorrenza? Certo che no, ecco allora come ha commentato il servizio Michelle Hunziker: «Che stranezza, la risposta sbagliata alla prima domanda è la risposta esatta alla seconda», poi aggiunge: «prima o poi questo cincillà andava detto e qualche malizioso si è domandato: sarà mica che i concorrenti conoscono le risposte?».

    Parte allora il super-monito per Carlo «Tarlo» Conti – «che non tornano» – aggiunge Michelle e per tutto il programma: «Insomma - conclude la Hunziker – l’affaire Cincillà è coincidenza, caso o malafede?».

    C’è naturalmente il beneficio del dubbio, anche se – lo ricorderete – non è la prima volta che il tg satirico di Antonio Ricci, con al timone Ezio Greggio e Michelle Hunziker, è attento a quanto succede negli studi Rai.

    E’ storia, infatti, quanta attenzione è stata riservata, per anni, al diretto concorrente Affari Tuoi, in merito ai concorrenti che avrebbero conosciuto in anticipo i contenuti dei pacchi, per la vittoria del programma.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Carlo ContiProgrammi TVStriscia la notizia