Striscia La Notizia, conduttori e novità della stagione 2016-2017

Striscia La Notizia, conduttori e novità della stagione 2016-2017

Conduzione a staffetta, si parte con Michelle Hunziker e Belén Rodriguez

da in Belen Rodriguez, Canale 5, Michelle Hunziker, Striscia la notizia
Ultimo aggiornamento:
    Belén Rodriguez e Michelle Hunziker a Striscia La Notizia, intervista

    Striscia La Notizia riparte lunedì 26 settembre su Canale 5. A condurre la ventinovesima edizione del TG satirico di Antonio Ricci saranno Michelle Hunziker e Belén Rodriguez, che passeranno poi il testimone ad altri volti storici del programma. A presentare l’edizione 2016-2017 di Striscia sono stati il deus ex machina Antonio Ricci, Michelle Hunziker, Belén Rodriguez e le Veline, Ludovica Frasca e Irene Cioni.

    Nonostante il format sia più che collaudato, Antonio Ricci ha anticipato alla stampa le novità di Striscia La Notizia, a partire dalla grafica, completamente rinnovata grazie al supporto di Sergio Pappalettera, il quale spiega il suo ingresso nella squadra: ”Nel 2016 si celebra il trentesimo anniversario della nascita del Punk e trovo che Antonio incarni quella filosofia; mi sembrava interessante declinare in suoni e immagini le sue idee provocatorie”.

    Inoltre, è Ricci stesso a motivare il ritorno di Striscia: ”I veri mostri sono quelli che hanno ispirato la nascita di Striscia La Notizia, ovvero Bruno Vespa. Trent’anni fa abbiamo provato ad abbattere la comicità di Bruno e non ci siamo ancora riusciti, questo perché il mostro si evolve”.

    La novità più evidente riguarda, però, le conduttrici, le padrone di casa che terranno compagnia ai telespettatori per la prima settimana di messa in onda: la veterana Michelle Hunziker e la new entry Belén Rodriguez. Sin dal loro ingresso in studio, le due sembrano in sintonia e molto affiatate. ”Per me è la tredicesima edizione e ho sempre il cuore che batte”, dice la Hunziker, ”Lo studio è casa, ma porta anche tanta adrenalina; l’emozione non passa mai. Sono molto felice, abbiamo fatto delle prove: a me sembra che vada tutto benissimo, ma giudicherete voi”.

    Sono contentissima”, aggiunge Belén, ”Striscia era il mio sogno nel cassetto e, siccome sono una ragazza fortunata, quello che desidero si avvera, sono felicissima. Michelle è una donna che ho sempre ammirato, impazzisco per le donne che si costruiscono da sole. Non è facile, è difficile se vieni da un altro Paese. Quando l’ho conosciuta, ho capito la sua forza. E’ una grandissima professionista, parliamo tanto e sembra che ci conosciamo da anni”.

    La coppia Hunziker-Rodriguez, però, siederà al bancone solo per la prima settimana. Antonio Ricci tiene a sottolineare che non si tratta di litigi, dissidi e guerra dei Roses, bensì di ragioni dettate dai reciproci impegni lavorativi.

    Michelle Hunziker, infatti, ne approfitta per fare una battuta e, allo stesso tempo, smentire un gossip delle ultime ore: ”La stampa ha deciso che Belén ed io ci odiamo. Non è vero”. E in effetti l’alchimia tra le due è palpabile.

    La seconda settimana darà inizio alla staffetta con l’arrivo di Piero Chiambretti, che condurrà insieme a Michelle Hunziker le puntate del lunedì e del martedì; il mercoledì la Hunziker; giovedì, venerdì e sabato Hunziker insieme a Luca e Paolo.

    La terza settimana sarà la volta di Ezio Greggio, sempre insieme a Michelle Hunziker: i due rimarranno alla conduzione fino all’inizio di Zelig, previsto per novembre (quest’anno condotto dalla coppia Hunziker-De Sica). Successivamente torneranno Ezio Greggio e il sodale Enzo Iacchetti, sostituiti a gennaio da Ficarra e Picone, che rimarranno al timone fino a fine stagione.

    Per quanto concerne i contenuti, Striscia La Notizia continuerà ”con le inchieste che hanno avuto grande riscontro, come quella contro l’Agenzia delle Entrate”, dice Antonio Ricci. Confermate, poi, le rubriche, tra cui quella di Dario Ballantini, che sarà Orfini vestito da prete, e quella di Valeria Graci, non più Peppa Pig, bensì nei panni della mamma di Virginia Raggi. Anche sul fronte inviati nessuno scossone importante: confermati i cinque già introdotti durante la scorsa stagione.

    Infine, Antonio Ricci si pronuncia sulla vicenda Fabio e Mingo: ”Purtroppo per loro hanno scelto una strategia difensiva molto particolare e non mi sembra che possa essere una via d’uscita”.

    727

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezCanale 5Michelle HunzikerStriscia la notizia Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/09/2016 15:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI