Striscia la notizia chiude i battenti, da domani arriva Ezio Greggio con Veline

Striscia la notizia chiude i battenti, da domani arriva Ezio Greggio con Veline

Striscia la notizia chiude oggi i battenti: ultimo stacchetto per Federica e Costanza e da domani parte la caccia alle nuove Veline con Ezio Greggio

    Striscia la Notizia chiude i battenti: si conclude stasera la 24esima edizione del tg satirico di Canale 5 e saluta dopo 885 puntate le due veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Da domani andrà in onda Veline, la ricerca delle sostitute condotta come al solito da Ezio Greggio. Anche quest’anno è stata una stagione trionfale per Striscia che si conferma uno dei programmi più visti di Mediaset e raccoglie 6 milioni di telespettatori di media (23% di share), la puntata più vista ha registrato ben 9 milioni di telespettatori (37% di share).

    Per l’ultima volta Costanza e Federica danzeranno lo stacchetto e da domani parte la selezione delle sostitute: Veline andrà in onda dal lunedì al sabato alle 20:30 su Canale 5 e a condurlo ci sarà sempre Ezio Greggio. Il presentatore di Canale 5 andrà in giro per tutta Italia alla ricerca delle nuove vallette di Striscia e sfata il primo mito: ‘La bionda e la mora? Non è detto, magari sceglieranno la rossa e la verde. Come sempre, sarà un grande talent show‘. Dunque quest’anno sarà scelta una verina dai capelli color Tiziano? Il 24 settembre verranno incoronate le nuove veline e da quest’anno non si darà spazio solo all’aspetto fisico ma anche al talento: ‘Se una è brava a cantare potrà cantare, se un’altra sa ballare ballerà. E tutte naturalmente dovranno misurarsi con gli stacchetti. le ragazze devono essere soprattutto gradite al pubblico e talentuose‘, ha raccontato il presentatore a Tv Sorrisi e Canzoni.

    Come consuetudine Veline toccherà le principali piazze d’Italia: Ostuni (Brindisi in Puglia), Alba Adriatica (Teramo in Abruzzo), Lignano Sabbiadoro (Udine in Friuli-Venezia Giulia), Andalo (Trento), le località termali di Acqui Terme (Alessandria in Piemonte) e di Salsomaggiore Terme, Riva del Garda (Trento in Trentino-Alto Adige). Dopo la tournée estiva, le finali saranno a Milano, per tutte l’estate durante la settimana sei aspiranti veline si esibiranno di fronte a cinque giornalisti che valuteranno le perfomance. Per partecipare basta essere maggiorenni.

    Per partecipare è meglio avere spontaneità, ironia, autoironia e senso del ritmo. Chiunque può partecipare anche solo per divertirsi e mettersi in gioco. Le concorrenti possono scegliere la prova in cui esibirsi: balletto, canto, gag comica o recitazione, ma a fine puntata dovranno, comunque eseguire lo stacchetto di rito. Come insegnano anche Federica e Costanza, certe volte è difficile guadagnarsi la fiducia del pubblico a casa: dopo 855 puntate le due ragazze ci sono riuscite e ora si preparano alla loro vita dopo Striscia. Chi saranno le loro sostitute?

    446