Striscia la notizia 2017, Michelle Hunziker torna alla conduzione con Ezio Greggio

Cambio di guardia nel tg satirico di Canale 5, ritorna in tv da lunedì 23 gennaio 2017 una delle coppie già collaudate di Antonio Ricci

da , il

    Nuovo cambio di guardia a Striscia la notizia 2017: Michelle Hunziker torna alla conduzione del tg satirico accanto ad Ezio Greggio. Dal lunedì 23 gennaio a lunedì 6 febbraio 2017, la showgirl di origini svizzere sostituisce Enzo Iacchetti, che ha lasciato la trasmissione di Canale 5 concludendo con grande soddisfazione il suo percorso accanto allo storico ‘compagno di bancone’: ‘Vado via felice perché anche quest’anno, dopo 23 stagioni, io e il signor Ezio siamo la coppia più bella del mondo… e di Striscia’ – ha commentato Iacchetti, lasciando campo libero alla collega, vecchia conoscenza del programma firmato da Antonio Ricci.

    Da lunedì 23 gennaio 2017, dunque, Striscia la notizia avrà due nuovi conduttori: Michelle Hunziker sarà accanto a Ezio Greggio per due settimane piene di servizi dissacranti, ironici e, a volte, anche molto scomodi. Il tg satirico di Canale 5 continua ad essere una delle trasmissioni più seguite dal pubblico da casa che conferma il suo gradimento facendo registrare ascolti record. La coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – conduttore uscente di questa edizione 2017 – ha ottenuto il miglior risultato d’ascolto di questa stagione: come si legge in una nota, la puntata del 9 gennaio ha totalizzato 6.119.000 telespettatori, pari al 21.21% di share e al 24.35% di share sul target 15-64 anni, raggiungendo picchi di 8 milioni di telespettatori.

    Michelle Hunziker, dunque, si dovrà fare carico di un onere non indifferente ma, come i ben informati ricordano, la conduttrice non è nuova a Striscia la notizia: in coppia con Ezio Greggio ha esordito dietro il bancone del tg satirico durante la stagione televisiva 2004/2005, per poi ritornare in apertura dell’edizione 2006/2007 e negli anni successivi ad intervalli di tempo. La coppia Hunziker-Greggio è, infatti, una delle più collaudate del tg satirico: i due, hanno all’attivo ben 13 co-conduzioni. La showgirl ha lavorato anche insieme a Piero Chiambretti (nel 2014), Christian De Sica, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Mara Venier (nel 2015) e Belén Rodriguez, ad inaugurazione della stagione televisiva 2016/2017.

    Nulla di nuovo, dunque, dietro il banco di Striscia la notizia 2017 che, come da tradizione per il programma, assiste ad una nuova staffetta tra conduttori: per due settimane toccherà a Michelle Hunziker ed Ezio Greggio portare l’attenzione dei telespettatori sui casi che, privi di voce, non ricevono giustizia. Una delle ultime battaglie vinte da Antonio Ricci e dal suo staff riguarda proprio la partecipazione di Wanna Marchi e Stefania Nobile a L’Isola dei famosi 12: le due, dopo i servizi di Striscia, sono state ritenute ‘inopportune’ per il reality di Mediaset.