Striscia La Domenica da domani su Canale 5

Striscia La Domenica da domani su Canale 5

Striscia la Notizia conquista anche la domenica di Canale 5: da domani 1° novembre l'access prime time festivo non vedrà più Paperissima Sprint ma una versione particolare del tg satirico di Antonio Ricci, che prende il nome di Striscia La Domenica

da in Antonio Ricci, Canale 5, Mike Bongiorno, Palinsesto Mediaset, Primo Piano, Programmi TV, Striscia la notizia, valerio-staffelli
Ultimo aggiornamento:

    Striscia la Notizia conquista anche la domenica di Canale 5: da domani 1° novembre l’access prime time festivo non vedrà più Paperissima Sprint ma una versione particolare del tg satirico di Antonio Ricci, che prende il nome di Striscia La Domenica. In alto un backstage della nuova trasmissione.

    Ogni settimana si alternerà alla conduzione una coppia diversa, inedita, composta da inviati storici del programma: per l’esordio di domani ci saranno Valerio Staffelli, ormai da anni privilegiato ‘postino’ dei Tapiri d’Oro di Striscia la Notizia, e Cristiano Militello, inviato speciale negli stadi d’Italia per raccogliere gli striscioni più dovertenti ideati dai tifosi, presentati ogni lunedì nella rubrica Striscia lo Striscione.

    Striscia la Domenica potrebbe essere considerato una sorta di ‘inserto’ domenicale del quotidiano di informazione e denuncia ideato da Antonio Ricci più di venti anni fa, ormai: non ci saranno servizi e inchieste, bensì si tratta di una ‘cavalcata’ nella storia del programma, un modo per ricordare i momenti topici del programma, le ‘indagini’ più eclatanti, le glorie del tg satirico di Canale 5.

    Per la prima puntata quasi d’obbligo un omaggio a una delle ‘vittime’ preferite di Ricci e di Striscia la Notizia, ovvero il compianto Mike Bongiorno, scomparso l’8 settembre scorso: a quasi due mesi dalla sua morte, Striscia lo omaggia con una puntata monografica dedicata alle sue gaffes, alle sue sfuriate, alle sue papere, spesso proproste anche da Paperissima.
    E a proposito di Paperissima Sprint cogliamo l’occasione per sottolineare una volta di più come sia giunta l’ora di mettere fine a un programma stantio che anno dopo anno, stagione dopo stagione ripropone sempre gli stessi filmati: basta, non se ne poteva davvero più.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonio RicciCanale 5Mike BongiornoPalinsesto MediasetPrimo PianoProgrammi TVStriscia la notiziavalerio-staffelli