Striscia in prima serata e le altre novità (?) Mediaset

Striscia in prima serata e le altre novità (?) Mediaset

Niente reality, molte serie tv, molta fiction, pochi volti nuovi

da in Canale 5, Italia 1, Mediaset, Palinsesto Mediaset, Programmi TV, Rete 4, Striscia la notizia
Ultimo aggiornamento:

    Tanta fiction, tante serie tv, solito reality (Grande Fratello), e via di usato sicuro: sono i palinsesti autunnali delle reti Mediaset (qui quelli Rai), presentati in una serata di gala (150 ospiti selezionatissimi) negli studi di Cinelandia a Cologno Monzese da Piersilvio Berlusconi, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. In parte ne abbiamo già parlato, ma andiamo con ordine…

    Prima novità (già anticipata parzialmente su questi lidi): nonostante l’acquisizione di Endemol, nella prima parte della stagione le reti del Biscione non trasmetteranno nessun reality: l’appuntamento con il Grande Fratello (di cui comunque sono già iniziati i casting) è per gennaio 2008. Restando su Canale 5, la rete vedrà il ritorno di “Zelig”, “Ciao Darwin” (con Bonolis – Laurenti) e 6/8 puntate in prima serata di “Striscia la notizia”, condotte dalla triade Greggio-Iachetti-Hunziker. Tornerà anche “C’è posta per te”, “Terra”, “Matrix”, “Maurizio Costanzo Show”, e “Verissimo”. Alla voce fiction, Canale 5 schiera “Il generale Dalla Chiesa” con Giannini e Stefania Sandrelli, “Il capo dei capi” con Castellitto, “L’ultimo padrino” con Michele Placido, “O professore”, ancora con Castellito.

    E poi Virna Lisi con la seconda serie di “Caterina e le sue figlie”, “Distretto di polizia”, “Elisa di Rivombrosa”, “Questa è la mia terra”, la terza serie di “Un ciclone in famiglia”. Italia 1 si conferma la rete ‘giovanile’: Dr House, Ugly Betty, i tre CSI, Grey’s Anatomy e Smallville per quanto riguarda la serie tv, mentre tra i programmi di intrattenimento o pseudo tali segnaliamo “Mai dire Candid”, “Le Iene”, “Mai Dire Gialappa’s”, e “Distraction”. Infine, Rete4, che proporrà nel suo palinsesto diverse prime tv (tra cui “Orgoglio e Pregiudizio”), i tanti telefilm, tra cui segnaliamo “Shark”, di cui parleremo a breve; l’informazione della quarta rete sarà invece affidata a Emilio Fede e a Maurizio Belpietro (L’antipatico).

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia 1MediasetPalinsesto MediasetProgrammi TVRete 4Striscia la notizia