Streghe: confermato il prequel della serie tv

L'episodio pilota sulla storia che ha preceduto Charmed andrà in onda sul canale CW

da , il

    Streghe: confermato il prequel della serie tv

    È stato confermato il prequel di Streghe, serie tv trasmessa a cavallo tra il 1998 e il 2006. I nuovi episodi potrebbero riguardare le vicende di un nuovo trio di streghe, molto probabilmente antenate delle sorelle Halliwell dalla parte dei Warren, che hanno combattuto le forze del male in una città situata in New England tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 (1976). L’episodio pilota del prequel di Streghe verrà realizzato da The CW e i primi preparativi sul progetto stanno già prendendo forma.

    Il prequel della serie tv Streghe verrà scritto da Amy Rardin e Jessica O’Toole, già dietro alla sceneggiatura di The Carrie Diaries, e verrà prodotto e curato da Brad Silverman e Jennie Snyder Urman, lo stesso team di lavoro che ha creato anche la serieJane the virgin‘. La conferma del reboot è arrivata nelle scorse ore dal sito Season Zero, che ha fatto sapere che dietro a tutto ci sarebbe il network CBS.

    Per ora non si conoscono i dettagli su numero di puntate, cast e trama, ma si sanno solo i nomi delle tre nuove protagoniste: Annie, Tina e Paige Warren. Nuovi dettagli però arriveranno presto, visto che i lavori di preparazione stanno ormai entrando nel vivo.

    Creata da Constance M. Burge, la serie Streghe – dal titolo originale ‘Charmed‘ – ha appassionato i telespettatori per otto stagioni e in Italia è stata proposta da Rai 2. Prue, Phoebe e Piper Halliwell e Page Matthews, le streghe buone in continua lotta contro la sorgente del male, hanno raccolto numerosi fan sia nel nostro paese che in giro per il mondo, e molti di loro saranno ben contenti di conoscere una parte inedita della storia delle sorelle Halliwell.

    La produzione dovrebbe optare per un nuovo cast, mentre appare certa l’eventualità che le storiche protagoniste Alyssa Milano, Shannen Doherty, Holly Mary Combs e Rose McGowan non compariranno nei nuovi episodi, data la natura rinnovata del progetto.

    Secondo la stessa fonte, CW, che dovrebbe includere il prequel di Streghe nelle proposte della stagione televisiva 2017-2018, avrebbe altri grandi progetti in cantiere e starebbe lavorando anche ad un remake di Dinasty.