Storie Maledette 2017, le nuove puntate in autunno su Rai 3: l’annuncio di Franca Leosini

La conduttrice sulla pagina Facebook ufficiale del programma: 'La nuova serie andrà in onda a fine primavera'

da , il

    Storie Maledette 2017, le nuove puntate in autunno su Rai 3: l’annuncio di Franca Leosini

    Storie Maledette 2017 andrà in onda a fine autunno su Rai 3. Ad annunciare lo slittamento della partenza del programma crime, inizialmente prevista per fine primavera, è la conduttrice Franca Leosini con un post sulla pagina ufficiale della trasmissione. La motivazione è presto detta: la complessità dei casi che la giornalista sta affrontando richiede una cura e una dedizione maggiore, che non consentirebbe di arrivare a fine mese con delle puntate ‘perfette’, come solo la Leosini sa proporre.

    Per vedere le nuove puntate di Storie Maledette 2017 dovremo quindi aspettare ancora alcuni mesi, come spiega Franca Leosini con un post su Facebook che in pochissimi minuti ha attirato l’attenzione dei suoi fan: ‘Amici miei carissimi, è con decisione meditata, dovuta massimamente all’importanza e alla complessità dei “casi” che ho in corso di preparazione, che la nuova serie di “Storie Maledette” andrà in onda a fine autunno. Vi prego di non smettere di starmi vicino. Stringo tutti in un forte abbraccio, Franca’.

    Storie Maledette 2017: quando va in onda?

    Non c’è una data certa per l’edizione di Storie Maledette 2017, che vedremo però presumibilmente tra ottobre e novembre. L’ultima puntata della precedente stagione di Storie Maledette – la quindicesima, per la precisione – è andata in onda il 4 febbraio 2016. Qualche giorno dopo, sempre via Facebook, la Leosini annunciava di essere già al lavoro, pensando di mandare in onda le nuove puntate già nell’autunno scorso: ‘Solo tre puntate! Ma c’è tanto lavoro, dietro ogni puntata: lavoro di studio; di scrittura; di confezione del prodotto. Lavoro mio di autore e di conduttore del programma; lavoro della mia meravigliosa redazione. Ma ho già in corso di preparazione la prossima serie che sbarcherà in autunno, naturalmente… su Rai3′. I mesi di attesa, però, si sono allungati e sembrava ormai certa la messa in onda di Storie Maledette 2017 in tarda primavera, con una data prevista di fine maggio. Ma ecco oggi la notizia di un nuovo rinvio, dovuto al lavoro certosino per cui Franca Leosini è famosa e che fa della sua trasmissione il gioiello di punta della terza rete. Resta ancora da capire se la collocazione prescelta nel palinsesto di Rai 3 sarà quella tradizionale del sabato in seconda serata o se, dopo la promozione in prima serata di Storie Maledette della quindicesima stagione, si continuerà a percorrere questa strada.

    I fan, che erano già in trepidante attesa, sono un po’ delusi dal fatto di dover aspettare ancora molti mesi prima di ritrovare il garbo e l’eleganza della Leosini in tv. Ma, in un certo senso, capiscono la necessità della giornalista di dover approfondire i casi e rendere un ottimo servizio sia alla rete che la ospita che al pubblico che da più di vent’anni la segue e la ama. Proprio come noi.

    Aggiornamento del 10 maggio 2017 a cura di Daniela Bellu.

    Storie Maledette 2017, nuove puntate su RAI 3: l’annuncio di Franca Leosini

    ‘Storie Maledette 2017′ sta per tornare su RAI 3: le nuove puntate con Franca Leosini andranno in onda ‘a fine primavera’. La stessa Leosini lo annuncia tramite il profilo Facebook ufficiale del programma che, da anni, si occupa di raccontare – sia in prima sia in seconda serata – le storie di crimini e violenza, ultime, solo per cronologia, quella di Rudy Guede e Luca Varani che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica e i telespettatori di tutta Italia.

    Dunque, i fan di Franca Leosini dovranno attendere ancora qualche mese per sintonizzarsi su RAI 3 e guardare la prima delle nuove puntate di ‘Storie maledette 2017′.

    E sono queste le parole che smorzano un po’ la ‘sete’ dei fan e che sono state diffuse su Facebook dalla conduttrice, negli anni diventata sia una icona di giornalismo ‘umano’ sia un personaggio ‘gay friendly’ molto amato dai tantissimi telespettatori che la seguono ogni volta in TV:

    ‘Vi anticipo che la nuova serie di ‘Storie Maledette’, andrà in onda a fine primavera‘. Così ha fatto sapere la Leosini, regalando anche ‘un carissimo abbraccio’ virtuale ai suoi sostenitori e aggiungendo che ‘dirvi grazie è poca cosa, ma è il solo modo per manifestare il mio animo’.

    Per il momento, però, non è ancora stato reso noto se il programma tornerà in onda in prima serata, così com’è stato per l’ultima edizione, oppure se le nuove puntate di ‘Storie Maledette 2017′ verranno trasmesse nella collocazione originaria della seconda serata del sabato sera.

    D’altro canto, ospite a ‘Carta Bianca’ da Bianca Berlinguer, Franca Leosini ha fatto sapere di aver ricevuto tante volte proposte per lasciare RAI 3 e andare a lavorare in altre reti, ma ha anche detto che non ha mai abbandonato il canale culturale della RAI perché non lo considera semplicemente una rete televisiva ma ‘uno stato d’animo’.

    Sempre a ‘Carta Bianca’, la Leosini ha quindi precisato che, come ormai da anni avviene nel programma di RAI 3, verranno sì raccontate nuove storie di ‘persone normali’ che a un certo punto sono incappate nella strada, difficile, del dolore e del crimine, ma che ancora una volta non saranno prese in considerazione interviste a serial killer e pedofili.

    Quali saranno le storie raccontate nella nuove puntate di ‘Storie maledette 2017′? Il programma di RAI 3 ci sta lavorando, ma dopo che l’edizione 2016 è stata caratterizzata dalle interviste di Franca Leosini a Luca Varani e a Rudy Guede (per l’omicidio di Meredith Kercher) i fan della trasmissione non possono che aspettarsi nuovi interessanti ‘faccia a faccia’.