Storie di Confine, da stasera su Rete 4 la nuova stagione

Storie di Confine, da stasera su Rete 4 la nuova stagione

Prende il via stasera su Rete 4 la quarta stagione di Storie di Confine

    storie confine rete 4

    Storie di Confine torna su Rete 4 con i suoi esclusivi reportage dai luoghi più difficili, angusti e disagiati del mondo. La quarta edizione del programma targato Videonews, realizzato in collaborazione con Retequattro e Mediafriends e curato da Mimmo Lombezzi con Lorena Bani, Sandra Magliani e Stella Pende, andrà in onda tutti i venerdì nella seconda serata del canale diretto da Giuseppe Feyles a partire da stasera alle 23.45.

    Giunta alla sua quarta stagione, Storie di Confine, tra le tante realtà degradate che purtroppo esistono nel mondo, ha acceso quest’anno i riflettori su India, Sierra Leone, Senegal, Guinea Bissau, Israele e Giappone.

    Nel corso dei sei appuntamenti previsti il programma darà conto anche dei progetti di aiuto e sostegno alle popolazioni bisognose realizzate da Mediafriends, la Onlus creata da Mediaset, Medusa e Mondadori, con i fondi raccolti tra i telespettatori: i 50 milioni di euro incassati hanno consentito a ben 120 associazioni di realizzare oltre 190 progetti in Italia e nel Mondo, tra questi focus su quelli realizzati dalle associazioni Soleterre in India, Medici senza Frontiere in Sierra Leone, F.E.E.D.A. in Senegal, Enzo B. in Guinea Bissau, Hope in Israele e Centro culturale giapponese in Giappone.

    Ecco i titoli dei sei reportage di Storie di Confine in programma su Rete 4 da stasera al 13 gennaio 2012:
    - India, caccia ai Cristiani – 9 dicembre 2011
    - La vita dopo il machete – 16 dicembre 2011
    - Y’en a marre: gli indignati di Dakar e altre storie del Senegal – 23 dicembre 2011
    - Le ultime regine – 30 dicembre 2011
    - Appuntamento con la libertà – 6 gennaio 2012
    - Il samurai disarmato – 13 gennaio 2012

    325

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE