Storia di una ladra di libri, il film in onda su Canale 5 mercoledì 25 gennaio 2017: trama e cast

In occasione della settimana della Memoria, la rete Mediaset trasmetterà la vicenda di Liesel, che durante la seconda guerra mondiale trova conforto nei libri.

da , il

    Storia di una ladra di libri, il film in onda su Canale 5 mercoledì 25 gennaio 2017: trama e cast

    Il film Storia di una ladra di libri , con la sua splendida trama e cast, andrà in onda su Canale 5 mercoledì 25 gennaio 2017 alle 21.10. La pellicola verrà trasmessa in occasione della settimana della Memoria, per ricordare tutte le vittime della seconda guerra mondiale, soprattutto quelli deportati nei campi di concentramento che non sono riusciti a vedere la fine della guerra. Storia di una ladra di libri è un film che parla di speranza, quella di Liesel, che cerca di sopravvivere durante la guerra leggendo dei libri.

    Storia di una ladra di libri è un film del 2013 che verrà trasmesso da Canale 5 mercoledì 25 gennaio 2017 in prima serata. La pellicola è diretta da Brian Percival ed è un adattamento cinematografico dell’opera letteraria Storia di una ladra di libri, che in Italia inizialmente si intitolava ‘La bambina che salvava i libri’, scritta nel 2005 dall’australiano Markus Zusak.

    La trama ufficiale del film Storia di una ladra di libri racconta che Liesel Meminger (Sophie Nélisse), abbandonata dalla madre, precedentemente costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa (Emily Watson) e Hans Hubermann (Geoffrey Rush), è una ragazzina che ha assistito ad una terribile tragedia trovando conforto in un libro rubato che però non sa leggere.

    Quando gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg (Ben Schnetzer), un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi, Liesel trova in lui un maestro colto e sensibile che completa la sua formazione. Intanto, però, fuori dalla loro casa la guerra incombe.

    Il cast di Storia di una ladra di libri vede attori e attrici molto preparati, come Emily Watson, che per prepararsi al ruolo della nazista Rosa ha deciso di vestire i panni della tedesca anche fuori dal set, tanto da avere qualche problema in aeroporto a causa del modo autorevole con cui si è rivolta alle guardie.

    Sophie Nélisse, invece, interpreta Liesel, la bambina protagonista dei film. Tra le numerose attrici che hanno partecipato al provino, Zusak e il regista Percival hanno scelto proprio lei. L’attrice, però, non sapeva se accettare il ruolo, in quanto si stava allenando per le Olimpiadi di Rio. A causa di un piccolo infortunio, comunque, ha dovuto fermare gli allenamenti e ha potuto indossare i panni della piccola Liesel.

    Anche Geoffrey Rush, interprete di Hans, non sapeva se accettare il ruolo offertogli per il film, a causa della giovane età della Nélisse, ma alla fine ha deciso di prendere parte al cast di Storia di una ladra di libri e si è trovato molto in sintonia con la giovane attrice.

    Per seguire il film Storia di una ladra di libri non resta che sintonizzarsi su Canale 5 mercoledì 25 gennaio 2017 alle 21.10.