‘Sto classico: lo spin-off di Colorado che rivisita la letteratura da stasera su Italia 1

‘Sto classico: lo spin-off di Colorado che rivisita la letteratura da stasera su Italia 1

'Sto classico, lo spin-off di Colorado che rivisita in chiave ironica quattro classici della letteratura, debutta stasera su Italia 1

da in Colorado, Italia 1, Palinsesto Mediaset, Prima serata, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    STO CLASSICO

    Primavera ricca di novità su Italia 1. Dopo il Fratello Maggiore di Clemente Russo e i Mammoni – Chi vuol sposare mio figlio, grazie a ‘Sto classico nel palinsesto della rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi approdano da stasera anche le parodie di alcuni classici della letteratura: si tratta di una sorta di spin-off di Colorado in quattro puntate in prima serata in cui i comici del cabaret di Italia 1 capitanato da Paolo Ruffini rileggeranno in chiave ironica quattro delle opere letterarie più amate di tutti i tempi. Il primo appuntamento con ‘Sto classico è all’insegna della parodia di Pinocchio. L’obiettivo? Regalare due ore di divertimento e soprattutto fare tornare la voglia a grandi e piccini di rispolverare i testi di quattro fantastici capolavori.

    Oltre a Pinocchio Colorado, programma rivelazione della passata stagione di Italia 1 con la sua media di 3 milioni di telespettatori e il 13% di share, rivisiterà altri tre grandi capolavori della letteratura mondiale nel corso di ‘Sto Classico, quattro puntate coprodotte da ColoradoFilm e 3Zero2 per Rti in programma da stasera nel prime time di Italia 1. Dopo la celeberrima opera di Collodi, dove a interpretare il burattino sarà Gianluca Fubelli dei Turbolenti mentre Geppetto sarà Biagio izzo, Chiara Francini la fata Turchina e Paolo Ruffini il Grillo parlante, il gruppo di comici metterà in scena anche la tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta, l’Odissea e Il Signore degli Anelli.

    In ogni puntata di ‘Sto Classico non mancheranno ovviamente guest star e ospiti provenienti dal mondo della televisione, del cinema e della musica: Gerry Scotti (sarà il Re della morte ne Il signore degli Anelli), Dino Abbrescia (Mastro Ciliegia in Pinocchio), Max Pezzali (sarà lo speziale in Romero e Giulietta), Juliana Moreira (la maga Circe nell’Odissea), Maria Amelia Monti (Atena nel poema di Omero) e Paola Barale (Arwen nel fantasy di Tolkien). I comici, tra i quali non mancheranno i Fichi d’India, i Turbolenti, Gabri Gabra e Angelo Pintus, continueranno a essere capitanati da Paolo Ruffini, che nell’Odissea interpreterà il ruolo di Ulisse, in Romeo e Giulietta sarà Romeo e ne Il signore degli Anelli l’affascinante Legolas, mentre la sua compagna d’avventura Belen Rodriguez, protagonista del gossip e del serale di Amici 11, non parteciperà allo show (in forse anche il suo ritorno a settembre nella nuova edizione di Colorado).

    Siamo un gruppo che ha un gran feeling, non è stato difficile amalgamare tutte queste persone – ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni Ruffini, attualmente in onda anche su Rai Due al timone di Stracult –. Insomma, già ci conoscevamo, forti dell’esperienza di Colorado.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ColoradoItalia 1Palinsesto MediasetPrima serataProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI