Step Up, YouTube ordina una serie tv dalla saga di film: anticipazioni sulla trama

Step Up, YouTube ordina una serie tv dalla saga di film: anticipazioni sulla trama

Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum tra i produttori

    Step Up, YouTube ordina una serie tv dalla saga di film: anticipazioni sulla trama

    La saga di film Step Up diventa una serie tv per YouTube: a produrla saranno Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagonisti del primo film. Ma quali sono le anticipazioni sulla trama della serie tv Step Up? Per questo vi rimandiamo a dopo il salto, intanto vi diciamo che il servizio video posseduto da Google ha dato il via libera anche a Rhett & Link’s Buddy System, Dan & Phil’s Tour Documentary, Vlogumentary e a un progetto senza titolo di Michael Stevens, e conferma così la sua voglia di sfidare reti tv e servizi streaming, promuovendo prodotti originali.

    YouTube dà il via libera alla serie tv Step Up, primo prodotto drammatico con un budget sostanzioso: le anticipazioni sulla trama di Step Up dicono che la serie (le cui riprese partiranno a breve e che debutterà nel 2017) racconterà le vite private e professionali dei giovani ballerini di una scuola d’arte, sarà ambientata ai giorni nostri ed è descritta come uno show che farà battere il cuore, sexy e – ovviamente – pieno di musica.

    A produrre la serie tv di Step Up, tra gli altri, Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, apparsi nel primo film: dal successo del primo ne sono nati altri quattro (Step Up 2: The Streets, Step Up: 3D, Step Up: Revolution e Step Up: All In), che complessivamente hanno incassato più di 650 milioni di dollari.

    La responsabile dei contenuti originali di YouTube, Susanne Daniels, si è detta una grande fan della saga, e che la decisione di fare di Step Up una serie tv è dovuta anche al successo che la danza riscuote su YouTube.

    Il servizio video amplia così l’offerta del servizio Red, lanciato a ottobre 2015, un servizio che con 9,99 dollari al mese fornisce video senza pubblicità e musica in streaming; al momento non ci sono nomi sul cast per la serie tv di Step Up, ma YouTube promette giovani talenti e grandi nomi. Oltre a Step Up, YouTube ha ordinato anche una comedy di Rhett & Link (Rhett & Link’s Buddy System, in cui i due protagonisti devono riprendere il controllo del loro impero nato su internet, rubato loro dalla ex fidanzata comune), Dan & Phil’s Tour Documentary (una sorta di documentario in giro per il mondo di Dan Howell d Phil Lester, celebri YouTubers), Vlogumentary (prodotto da Morgan Spurlock, racconta la vita di vloggers famosi) e una serie educativa di Michael Stevens che racconterà la mente umana.

    470

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI