Stefano De Martino torna ad Amici 12, Belen ha ‘rifiutato’ Maria

Stefano De Martino torna ad Amici 12, Belen ha ‘rifiutato’ Maria

Amici 12 sarà stravolto, ma non poche sono finora le conferme: nonostante quanto accaduto nella scorsa stagione, Stefano De Martino, per esempio, è stato contattato dallo staff

    Stefano De Martino ad Amici 12

    La carriera di Stefano De Martino ad Amici è in continua ascesa, nonostante le critiche di coloro che non hanno mai visto di buon occhio l’inizio della relazione con Belen Rodriguez, visto e considerato che il ballerino era ancora fidanzato con Emma Marrone e che proprio lei apprese la notizia dai giornali e non direttamente da lui. Ma questa è acqua passata, starete pensando; e, in effetti, è proprio così: Stefano De Martino tornerà ad Amici 12 – a confermarlo è stato proprio lui recentemente, in occasione della manifestazione International World Dance Movement, cui ha preso parte come ospite d’onore (non partecipa soltanto a serate in cui viene presentato come ‘colui che ha catturato la farfalla’, per fortuna). Maria De Filippi, insomma, non lo ha cacciato e lo stesso vale anche per Belen Rodriguez, che ha spiegato, contattata da Libero per telefono, che quella che la conduttrice aveva in mente era una piccola partecipazione e non la copertura dell’intera stagione del programma; lei stessa, tra l’altro, ha dichiarato di aver rinunciato al contratto, per altri impegni lavorativi. Ancora insieme nella vita, la coppia è scoppiata, dunque, in tv, e non per via della Sanguinaria, che, incurante dei fischi e delle urla, delle critiche e delle polemiche continue, avrebbe ancora voluto Belen in trasmissione.

    Stefano De Martino è consapevole del fatto che il suo ritorno ad Amici 12 rappresenta una grande occasione, dopo quanto accaduto. Lui stesso, infatti, ha ammesso di aver sbagliato i tempi e, soprattutto, che avrebbero dovuto agire entrambi diversamente, magari dopo la fine del programma (nel frattempo, ovviamente, le ‘corna’ della sua salentina avrebbero continuato a ingigantirsi sempre più):

    Forse avremmo dovuto lasciar passare qualche settimana – ha così esordito Stefano -, fare le cose con calma ma non funziona così. Mi fanno ridere certi commenti, tutti parlano come se non sapessero cos’è un colpo di fulmine. Sapevamo che sarebbe scoppiato un caso ma non potevamo farne a meno‘.

    Il ritorno ad Amici 12 avverrà nel migliore dei modi: Stefano non sarà ‘riabilitato’ soltanto nel Serale della trasmissione, ma anche – e soprattutto – nella scuola (sempre che di scuola si possa ancora parlare, visti i grandi cambiamenti che potrebbero coinvolgere il programma a partire dalla prima settimana di novembre, quando il talent inizierà ad essere mandato in onda, senza day time, però).

    Se per Stefano il futuro è roseo, non si può dire diversamente della showgirl, il cui contratto con Mediaset – come sapete – è stato rinnovato, anche a cachet dimezzato:

    Ho accettato – ha dichiarato a Libero – in linea con le economie chieste da Mediaset, di dimezzarmi lo stipendio. Si è detto che era a causa di quanto avvenuto ad Amici, che nessuno mi voleva più. È solo un altro gossip.

    So che è una richiesta fatta a tutti gli artisti, ma che non tutti hanno accettato. Io sì. È una forma di rispetto per chi mi ha tanto valorizzata‘.

    Tra un fischio e l’altro, insomma, il successo continua. Chi di voi non avrebbe offerto alcun contratto né a Belen né a Stefano?

    584