Stefano De Martino da Amici all’addio alla TV: ‘Secondo me è superata’

Stefano De Martino da Amici all’addio alla TV: ‘Secondo me è superata’

Stefano de Martino di Amici accantona la TV per nuovi progetti concentrandosi sulla danza ed una nuova attività commerciale

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Stefano De Martino
Ultimo aggiornamento:

    Stefano De Martino dopo Amici è pronto all’addio alla TV? Sembrerebbe proprio di sì, almeno per ora, visto che il fresco venticinquenne sposato con Belén Rodriguez ha in mente parecchi ambiziosi progetti che nulla hanno a che vedere con il piccolo schermo. Mentre si parla ancora del bacio di pace tra la sua ex Emma e sua moglie a Tu sì que vales, il ballerino divenuto popolare grazie ad Amici 9 ha svelato a TgCom 24 i suoi ambiziosi progetti professionali che mettono ancora in primo piano la danza ma anche il web ed una nuova attività commerciale.

    Archiviata la parentesi ballerina a Quelli che il calcio, Stefano De Martino almeno per un po’ non danzerà in TV: ‘Tutti mi chiedono perché non ballo più in tv, in realtà io lo faccio sempre, anche se non mi vedete. Adesso sto realizzando dei video con tante idee coreografiche che uniscono la danza e la moda. Sono autoprodotti e mi avvalgo della collaborazione di videomaker e ragazzi giovanissimi come me. Video che regalo a tutti in Rete e sui social‘. A differenza della moglie impegnata sul piccolo schermo, De Martino può lavorare con numeri inferiori di vincoli: ‘Mi vesto come voglio, ballo quello che voglio, poi alla gente può piacere o meno, ma è il mio gusto. Non ho un target di pubblico, una fascia oraria, uno share da rispettare. Sono libero e faccio quello che mi piace.

    Visto che in tv non c’è spazio per veicolare gli istinti artistici, il Web diventa una via di fuga, un’arma potentissima che dà una libertà eccezionale. La tv secondo me è superata… ‘.

    Punto di vista ardito che non sorprende soprattutto da parte del veracissimo Stefano, ben noto per la sua schiettezza tanto da non sfigurare affatto in veste di opinionista come da lui sottolineato: ‘In realtà ho scoperto che mi piace anche parlare in tv, mi viene naturale, quindi magari ci sarà spazio. Faccio parte un po’ del gossip e un po’ dello spettacolo, sono uno che può rompere gli schemi…‘. E la sua evoluzione dai tempi di Amici ad oggi non è passata inosservata: ‘Mi riconosco di più adesso, le telecamere soprattutto all’inizio ti condizionano, cerchi di dare un’immagine migliore di quello che sei… Ora invece sono più che sincero, dico quello che penso, con la solita ironia. Quando mi incontrano per strada non mi dicono più ‘ti abbiamo votato ad Amici’, ma ‘mi hai fatto ammazzare dalle risate da Chiambretti‘. Alla luce di quest nuova autoconsapevolezza a Stefano non pesa affatto essere noto anche come signor Rodriguez: ‘Ho sempre creduto in me stesso e continuo per la mia strada. Il fatto che stia con Belen non è schiacciante per me, anzi è un valore aggiunto, non ne sento la pressione‘. Niente male per un giovanissimo papà che, per la cronaca, si appresta anche ad aprire una boutique nel centro di Milano.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvStefano De Martino