Stefano Bettarini inviato a L’isola dei Famosi 12: la conferma

La pagina ufficiale di Facebook del reality show ha confermato l'ex calciatore nel cast della nuova edizione.

da , il

    Stefano Bettarini inviato a L’isola dei Famosi 12: la conferma

    Giunta la conferma: Stefano Bettarini sarà l’inviato a L’Isola dei Famosi 12, in partenza da lunedì 30 gennaio 2017. Finalmente si è avverato il desiderio che l’ex calciatore portava con sé da qualche tempo, dai primi contatti con gli autori del programma al seguito dei quali aveva confessato che ‘la concorrenza è tanta’. La simpatia e la complicità di Stefano Bettarini faranno dunque parte del cast della nuova edizione del reality show di Canale 5.

    A prendere il posto di Alvin è Stefano Bettarini, il nuovo inviato de L’Isola dei famosi 12 condotta ancora una volta da Alessia Marcuzzi. La conferma è arrivata direttamente dalla pagina ufficiale del reality show di Facebook, la quale ha diffuso la notizia con le seguenti parole: ‘I suoi preziosi consigli eviteranno ai naufraghi pericolosi calcio d’angolo… Stefano Bettarini è il nuovo inviato dell’Isola!’.

    Le indiscrezioni sul reality show e sulla partecipazione dell’ex ‘gieffino’ hanno infervorato il web a lungo in attesa della conferma, giunta solo il 13 gennaio 2017. Secondo le dichiarazioni di Stefano Bettarini, le possibilità di essere scelto c’erano nonostante la concorrenza fosse tanta.

    Ecco dunque giungere un’altra grande opportunità per l’ex marito di Simona Ventura dopo il successo riscontrato al Grande Fratello Vip. Inoltre, da non dimenticare, è che Bettarini non svolgerà per la prima volta il ruolo di inviato: nel 2005 era stato scelto come inviato per il reality La Talpa.

    Giunta anche la conferma di Vladimir Luxuria, sembra essere tutto pronto per questa nuova avventura. Non ci resta che attendere lunedì 30 gennaio 2017 per la prima puntata de L’Isola dei famosi 12.

    Aggiornamento del 13 gennaio 2017 a cura di Giorgia Piombo

    Stefano Bettarini inviato a l’Isola dei Famosi 12: ‘Sarei felice di partecipare’

    Stefano Bettarini è sempre più vicino al ruolo di inviato per l’Isola dei Famosi 12. L’ex concorrente del Grande Fratello VIP ed ex calciatore ha ammesso che ci sono veramente stati dei contatti tra lui e la redazione del reality e che sarebbe molto felice di riuscire a partire come inviato. Il ruolo arriverebbe a Bettarini dopo un percorso fatto di alti e bassi nella casa del Grande Fratello VIP.

    Stefano Bettarini è già stato inviato per il reality show La Talpa e ora, probabilmente, sarà quello dell’Isola dei Famosi 12, in partenza a inizio 2017. Non sarebbe quindi la prima esperienza dell’ex calciatore come inviato, dopo che nel 2005 era partito per il Kenya per La Talpa, condotto da Paola Perego.

    L’ex calciatore ha confessato al settimanale Chi che, dopo tutte le indiscrezioni che lo davamo come uno dei possibili sostituti di uno dei possibili sostituti di Alvin all’Isola dei Famosi 12, la possibilità che fra tutti i candidati venga scelto proprio lui esiste: ‘Confermo, ci sono stati contatti. Ma la concorrenza è tanta. Sarei contento di partecipare a un programma prestigioso e di successo come questo.’

    E cosa porterebbe Stefano Bettarini all’Isola dei Famosi, con il ruolo di inviato? ‘Cosa porterei? La mia semplicità e la mia simpatia.’

    La conferma della redazione su chi sostituirà Alvin, inviato delle scorse edizioni del reality di Canale 5, ancora non è stata data. Sembra comunque che Stefano Bettarini, anche dopo le sue parole, avrà la possibilità di essere uno dei candidati più affidabili, anche dopo i suoi trascorsi a La Talpa. Comunque, altri candidati al ruolo di inviato per l’Isola dei Famosi 12 sono Giulio Berruti e addirittura Gabriele Rossi, sempre dal Grande Fratello VIP. Si era parlato anche di Rocco Siffredi, ex naufrago, però la redazione ha bocciato il suo provino.

    Non si sa ancora nemmeno chi sostituirà Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti. I due, dopo che hanno conquistato il pubblico con la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, pare proprio non siano stati riconfermati e che dunque vedremo qualcuno di diverso come opinionista quando il reality ripartirà con la sua dodicesima edizione, la terza trasmessa da Mediaset.

    Alcune conferme invece sono state date sul cast dei naufraghi dell’Isola dei Famosi. Ha confermato infatti la propria partecipazione la show girl Nathalie Caldonazzo, ma sembrano in partenza anche l’attrice Anna Falchi, il rapper e vincitore di Amici Moreno e Justin Mattera. Ha smentito, invece, la sua partecipazione Don Davide Banzato. 
Stefano Bettarini partirà, dunque, come inviato per l’Isola dei Famosi 12? Non ci resta che aspettare ulteriori conferme dalla redazione del reality che verrà, ancora una volta, condotto da Alessia Marcuzzi.