Stasera mi tuffo su Canale 5: tra i concorrenti Valeria Marini e Stefano Bettarini

Stasera mi tuffo su Canale 5: tra i concorrenti Valeria Marini e Stefano Bettarini

E' quasi tutto pronto per la partenza di Stasera mi tuffo su Canale 5

da in Canale 5, Federica Panicucci, Paolo Bonolis, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Stasera mi tuffo su Canale 5: tra i concorrenti Valeria Marini e Stefano Bettarini

    E’ quasi tutto pronto per la partenza di Stasera mi tuffo, il nuovo talent show di Canale 5 che metterà sul trampolino vip più o meno noti. A poche settimane dalla partenza sono stati ufficializzati i nomi del conduttore e di coloro che si cimenteranno con la sublime arte dei tuffi in piscina.

    A dare la notizia è il settimanale TV Sorrisi e Canzoni, che annuncia la presenza di Teo Mammucari alla guida del programma. Il conduttore avrebbe dovuto essere affiancato dalla collega de Le Iene Show, ossia Ilary Blasi, ma in un secondo momento si è pensato di lasciarlo da solo. Probabilmente in casa Mediaset hanno temuto una sovraesposizione eccessiva della coppia, che avrebbe rischiato di stancare il pubblico. O forse volevano mantenere intatta la dinamica dell’irriverente programma di Italia 1.
    Sta di fatto che Mammucari porterà avanti Stasera mi tuffo senza alcuna collaborazione, come già fatto in passato con altre trasmissioni.
    Venendo al cast di celebrità reclutate, il settimanale ha confermato la presenza di Stefano Bettarini, ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, a cui si affiancheranno Enzo Salvi, Scialpi e la semi-sconosciuta guardia del corpo Jimmy Di Stolfo.
    Tra le partecipanti femminili figurano invece Anna Falchi, Maddalena Corvaglia, Cecilia Capriotti e la giunonica Valeria Marini. Difficile immaginarsi quest’ultima alle prese con acrobazie e piroette giù da un trampolino, ma la showgirl ha voluto esserci a tutti i costi: ha addirittura deciso di posticipare il viaggio di nozze pur di poter prendere parte al programma.
    Per quanto riguarda coloro che alzeranno le palette per votare le performance, sono stati scelti quattro giurati. Si tratta della campionessa di tuffi Tania Cagnotto, della nuotatrice Alessia Filippi, dello showman Paolo Bonolis (che inizialmente avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di conduttore) e dell’esponente del Pd diplomata all’Isef Paola Concia.

    Aggiornamento del 30 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Teo Mammucari e Ilary Blasi al timone

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Teo Mammucari e Ilary Blasi al timone

    Ennesimo cambio della guardia alla guida di Stasera mi tuffo, il nuovo talent show di Canale 5 in partenza a fine maggio. Se nei giorni scorsi si era parlato di Federica Panicucci come conduttrice del programma, adesso arriva la smentita: la trasmissione sarà affidata alla coppia Teo Mammucari-Ilary Blasi, già perfettamente collaudata a Le Iene Show.

    L’anticipazione arriva da Tvblog, che fornisce indicazioni anche in merito ai componenti della giuria di Stasera mi tuffo. Oltre al già noto Paolo Bonolis (inizialmente indicato pure lui per la conduzione), siederanno in giuria anche i due campioni di tuffi Klaus Di Biasi e Giorgio Cagnotto. Quest’ultimo prenderebbe il posto della figlia Tania, in un primo tempo data come giudice della competizione.
    Viene quindi confermata la coppia di conduttori che sta avendo grande successo con Le Iene Show. I due hanno in effetti grande sintonia sul palco e si sono conquistati l’apprezzamento del pubblico. Un pubblico difficile, che l’anno scorso ha ‘scartato’ candidati di tutto rispetto come Luca Argentero e Alessandro Gassman.
    Certo, guidare un talent show è diverso dal portare avanti una trasmissione come Le Iene, eppure con un po’ di impegno ci si può riuscire. La possibilità di fallimento è sempre in agguato ma, quando si fa una scommessa, è un rischio che si tiene sempre in considerazione.

    Aggiornamento del 30 marzo 2013 a cura di Valentina Proietti

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Bonolis giurato, Federica Panicucci conduce?

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Bonolis giurato, Federica Panicucci conduce?

    Dietro front per Paolo Bonolis e la sua partecipazione a Stasera mi tuffo. Per il noto conduttore romano si profila infatti un cambio di ruolo, da presentatore del programma a giurato vip. Ma chi prenderà il suo posto alla guida del nuovo talent show di Canale 5? Al momento nessuna conferma, ma in pole position compare la bionda Federica Panicucci.

    La notizia arriva dalle pagine del settimanale ‘Chi’, dove si legge che si è trattato di una decisione di comune accordo:

    ‘Paolo Bonolis, insieme con la produzione, ha deciso che si cimenterà nel ruolo di giudice.’

    Un ruolo meno impegnativo e senz’altro anche meno rischioso. Eppure questa sembrava l’occasione giusta per lui tornare in prima serata con uno spettacolo rivolto al grande pubblico. E’ dai tempi di Ciao Darwin che Bonolis manca all’appuntamento, essendosi dedicato a programmi notturni o pomeridiani. Ad ogni modo, chi credeva che questa fosse la volta buona, dovrà ricredersi. Bonolis si siederà infatti in giuria, al fianco di Tania Cagnotto e di altri esperti del settore che ancora non sono stati rivelati.
    E la conduzione? L’interrogativo verrà sciolto nei prossimi giorni, ma intanto fioccano le supposizioni. Sempre secondo ‘Chi’ sarà una donna a prendere in mano il timone di Stasera mi tuffo. E un tweet sibillino di Federica Panicucci ha indirizzato i sospetti proprio su di lei. La conduttrice di Mattino Cinque ha infatti lasciato scritto sul social network di un appuntamento importante per ‘una cosa a cui tiene molto’, ovviamente legata al mondo dello spettacolo. Una deduzione troppo azzardata? Forse, vedremo presto se sarà confermata o meno.

    Aggiornamento del 20 marzo 2013 a cura di Valentina Proietti

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Bonolis conduce, Degan, Marini e Arcuri in gara?

    Stasera mi tuffo su Canale 5: Bonolis conduce, Degan, Marini e Arcuri in gara?

    Arrivano nuove news su Stasera mi tuffo, il talent show che Canale 5 manderà in onda a primavera inoltrata. Saranno 6 puntate, a cominciare dalla metà di aprile, in cui delle coraggiose celebrità si metteranno alla prova con tuffi acrobatici. A guidare il programma troveremo uno degli uomini di punta di casa Mediaset, ovvero Paolo Bonolis.

    Bonolis tornerà dunque al comando di una trasmisisone in prima serata, dopo i successi di Ciao Darwin e altre esperienze successive meno felici. Il format del programma è per certi aspetti analogo a quello di Ballando con le stelle. Anche qui troveremo infatti dei vip che si metteranno alla prova con una disciplina a loro estranea. Nella fattispecie non si tratterà di ballo ma di tuffi acrobatici: i concorrenti saliranno infatti su trampolini situati ad altezze progressive di 1, 3, 5 e addirittura 10 metri.
    Ma chi saranno i personaggi famosi sprezzanti del pericolo che accetteranno la sfida? Secondo il Corriere della Sera, sarebbero stati reclutati Raz Degan, Manuela Arcuri e Valeria Marini, anche se mancano le conferme ufficiali. Per la bionda e formosa Marini non sarebbe la prima esperienza con un reality, dato che si ricorda fin troppo bene la sua (breve) partecipazione all’Isola dei Famosi. Per la Arcuri sarebbe invece una prima assoluta.
    Stasera mi tuffo si avvarrà della collaborazione della Federazione italiana di nuoto e sarà trasmesso dagli impianti sportivi del Foro Italico. Inoltre, la giuria che assegnerà i voti ai concorrenti sarà composta da esperti del settore. Anche qui attendiamo i nomi dei professionisti coinvolti, tra cui spicca già quello della campionessa Tania Cagnotto.

    Aggiornamento del 19 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Stasera mi tuffo: su Canale 5 il nuovo reality show riservato alle celebrità

    Stasera mi tuffo: su Canale 5 il nuovo reality show riservato alle celebrità

    Quando si parla di reality show sappiamo bene che ne spuntano d’ogni tipo ad ogni angolo del pianeta, e che il nostro Paese molto spesso non esita ad importarli. A quanto pare anche il 2013 proseguirà sulla scia di questa tradizione, poiché Canale 5 ha acquistato il format di ‘Stars in Danger High Diving’. Il titolo è stato ovviamente modificato per il pubblico italiano e la trasmissione è stata ribattezzata Stasera mi tuffo.

    Ad anticiparlo è Il Giornale, che annuncia il colpaccio firmato Mediaset. Il nome del reality show, così come modificato in italiano, fa ampiamente intuire quale sarà l’oggetto della competizione. I concorrenti saranno infatti chiamati a dar prova di grande maestria con acrobazie in piscina. Per la precisione, dovranno tuffarsi da un trampolino posizionato ad altezze progressivamente sempre più elevate.

    Detto così non sembra qualcosa di particolarmente accattivante, ed ecco allora l’elemento in più per richiamare l’attenzione degli spettatori: i concorrenti non saranno infatti persone comuni, bensì celebrità del piccolo schermo o di altri ambiti. Proprio come in Ballando con le stelle i vip si cimentano con mosse di danza e coreografie, in Stasera mi tuffo dovranno calarsi nel ruolo di tuffatori acrobatici.

    Il programma originale è andato in onda con successo in diversi Paesi del mondo, dalla Germania alla Cina, passando per la Norvegia, il Canada e la Svezia. La settimana scorsa ha fatto il suo debutto anche sugli schermi americani, conquistando un seguito significativo. L’edizione a stelle e strisce annovera come concorrenti diversi attori di serie tv, come gli ex bagnini di Baywatch Alexandra Paul e David Chokachi, nonché personalità note del mondo dello sport, come surfisti e giocatori di football.

    Indubbiamente la grande attrattiva del programma sta proprio nel coinvolgimento delle celebrità. Il pubblico a casa si diverte nel vedere come dei personaggi famosi se la cavano alle prese con discipline di cui non hanno alcuna esperienza. E’ questo il segreto del successo di Ballando con le stelle e, presumibilmente, sarà questo a determinare anche la fortuna di Stasera mi tuffo.
    Scegliere il cast si rivelerà quindi fondamentale per la riuscita del programma e sarà tale scelta a fare la differenza. Tutto sta a vedere però quali vip accetterebbero una sfida del genere.
    Ad ogni modo, il tempo per valutazioni e selezioni accurate non manca: Stasera mi tuffo non esordirà sui nostri teleschermi prima della fine dell’anno.

    Articolo originale del 14 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

    1841

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Federica PanicucciPaolo BonolisReality Show