Stasera in tv venerdì 7 luglio 2017 cosa guardare: il film Steve Jobs su Canale 5, La grande storia su Rai 3

I programmi tv della prima serata venerdì 7 luglio 2017. Stasera in tv su Canale 5 c'è il film 'Steve Jobs'. Cosa guardare sulle reti Rai? 'Sister Act 2' su Rai 1, il telefilm 'Rosewood' su Rai 2 e 'La grande storia' su Rai 3. Su Italia 1 va in onda, 'Il secondo tragico Fantozzi', La7 trasmette una nuova puntata di 'Eccezionale veramente'

da , il

    Stasera in tv venerdì 7 luglio 2017 cosa guardare: il film Steve Jobs su Canale 5, La grande storia su Rai 3

    I programmi tv di stasera venerdì 7 luglio 2017 prevedono qualche prima e alcuni ritorni in scena. La prima serata di Rai 1 è all’insegna del brio con ‘Sister Act 2′. Rai 2 trasmette l’episodio pilota del telefilm, ‘Rosewood’. Torna, dopo la pausa della scorsa settimana, ‘La grande storia’ su Rai 3 con una puntata dedicata a Benito Mussolini. Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini sono su Rete 4 con Quarto Grado‘. Stasera in tv su Canale 5 c’è una grande prima, il film ‘Steve Jobs’. Italia 1 omaggia Paolo Villaggio con ‘Il secondo tragico Fantozzi’. Su La7 va in onda un’altra puntata di ‘Eccezionale veramente’.

    I tasti del telecomando non si fermano al numero 7 e così diamo una sbirciata alla prima serata delle reti generaliste per questo venerdì 7 luglio 2017. Su Tv8 va in onda il film, ‘La dura verità’. Su Sky Uno si cambia e dagli Stati Uniti si va in UK con ‘Matrimonio a prima vista’. Su Iris va in onda il film, ‘Wall street’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    Sister Act 2 – più svitata che mai (film: commedia, durata: 120 minuti). Regia: Bill Duke. Cast: Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena.
    sister act 2

    TRAMA del film ‘Sister Act 2′ in onda su Rai 1. Dolores torna a vestire i panni di suor Maria Claretta, questa volta la sua missione è insegnare musica all’interno di un collegio. Difficile avere a che fare con dei ragazzi che sembrano tenerle testa e che arrivano addirittura a metterle la colla sulla sedia, ma per Dolores è solo una delle tante sfide che si appresta a vincere. Una classe difficile che si trasformerà in un grande coro in grado di competere in un importante concorso e portare a casa la coppa.

    Su Rai 1 va in onda, in seconda serata, ‘I nostri angeli‘ a partire dalle 23.30.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    Rosewood (film: thriller, durata: 85 minuti). Ideatore: Todd Harthan. Cast: Morris Chestnut, Jaina Lee Ortiz, Gabrielle Dennis, Anna Konkle, Domenick Lombardozzi, Lorraine Toussaint, Sam Huntington, Eddie Cibrian.
    Rosewood

    TRAMA episodio pilota, 1 e 2 di ‘Rosewood’ in onda su Rai 2. Beaumont Rosewood Jr. ha un laboratorio dove esegue autopsie, attraverso i cadaveri il dottore riesce a scovare indizi e dettagli che sfuggono alla polizia aiutandoli a risolvere anche i casi più difficili. A collaborare con Beaumont c’è l’agente Karissa Villa, i due formano un’ottima squadra nonostante lei sia molto infastidita dall’atteggiamento estremamente positivo di lui.

    Dalle 00.40 andrà in onda in seconda serata su Rai 2 ‘Stracult – Carosello 60 anni‘.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    La grande storia – L’impero – Liberate il duce – Predappio (documentario, durata: 110 minuti). Conduttore: Paolo Mieli.
    la grande storia

    Il documentario introdotto e commentato da Paolo Mieli è un salto indietro nel tempo durante il ventennio fascista, dalla nascita alla caduta del duce. Il racconto di Paolo Mieli scorre attraverso immagini storiche che arricchiscono il viaggio di scoperta e analisi della grande dittatura di Mussolini

    La seconda serata su Rai 3 prosegue con ‘Radici, l’altra faccia dell’immigrazione‘, alle 00.01.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.15

    Quarto grado (talk show, durata: 120 minuti). Conducono: Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini.
    Quarto grado gianluigi nuzzi e elena tambini

    Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini tornano a parlare di due casi che hanno sconvolto l’Italia: l’assassinio di Yara Gambirasio e l’omicidio di Loris Stival. La lente di ingrandimento dei due giornalisti passa in rassegna i due processi: contro Massimo Bossetti e contro Veronica Panarello.

    Su Rete 4 va in onda in seconda serata, ‘Gran Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza‘ a partire dalle 00.30.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.10

    Steve Jobs (film: biografico, durata: 122 minuti). Regia: Danny Boyle. Cast: Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels.
    Steve Jobs

    TRAMA del film ‘Steve Jobs’ in onda su Canale 5. Dal 1984 al 1998, il film è il racconto della rivoluzione digitale portata avanti da Steve Job. Il film racconta l’uomo, ma anche la tecnologia: dal lancio del Macintosh negli anni Ottanta alla presentazione dell’iMac il film ripercorre tutte le tappe dei grandi cambiamenti messi in atto da Steve Jobs.

    In seconda serata su Canale 5, a partire dalle 23.40 va in onda ‘Femme Fatale’.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia1, prima serata ore 21.15

    Il secondo tragico Fantozzi (film: commedia, durata: 113minuti). Regia: Luciano Salce. Cast: Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli.
    Il secondo tragico fantozzi

    TRAMA del film ‘Il secondo tragico Fantozzi’ in onda su Italia1. Il Duca Conte Semenzara, superiore di Fantozzi, si fa accompagnare da quest’ultimo al casinò. Il povero Ugo viene costretto a fare il viaggio aggrappato al soffitto di un treno e al casinò, il Duca gli impone toccargli il sedere e non solo: quella che sembrava un’occasione si trasforma nell’ennesima umiliazione.

    Italia 1, alle 23.40 trasmette, ‘The Transporter‘.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.15

    Eccezionale veramente (talent show, durata: 160 minuti). Conduttore: Francesco Facchinetti. Giudici: Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
    Eccezionale Veramente cast seconda edizione

    La puntata 8 di ‘Eccezionale Veramente‘ il talent in onda su La7 è un concentrato di risate. Aspiranti cabarettisti si sfidano sotto il severo sguardo dei giudici: Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini in uno show tutto dedicato alla comicità. Se avete voglia di trascorrere la serata in un clima di perfetto umorismo, allora è il programma per voi.

    La7 trasmette in seconda serata, il film avventura, ‘Il mondo nelle mie braccia‘ a partire dalle 00.10.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Cosa propongono le reti generaliste e il palinsesto di questa sera venerdì 7 luglio 2017? Il film ‘La dura verità’ è in onda suTv8. ‘Skin tight la mia nuova pelle’ è di scena su Real Time, mentre su Canale 9 ritorna ‘Fratelli di Crozza’. Nuovi episodi di ‘The Fall’ su Sky Atlantic, mentre Sky Uno trasmette ‘Matrimonio a prima vista UK’.Iris propone il film, ‘Wall street’, mentre Rai 4 manda in onda due nuovi episodi di ‘Criminal Minds VII’.

    Tv8, prima serata ore 21.15

    La dura verità (film: commedia, durata: 92 minuti). Regia:Robert Luketic. Cast: Katherine Heigl, Gerard Butler, Bree Turner.
    la dura verità

    TRAMA del film ‘La dura verità’ in onda su Tv8. La produttrice Abby Richter ha una situazione sentimentale disastrosa, così decide di sottoporsi alle prove e ai consigli dettati da una sorta di conduttore nonché dottor stranamore, Mike Alexander, presentatore del programma televisivo The Ugly Truth.

    Su Tv8 in seconda serata il film, ‘Big mama‘ a partire dalle 23.00.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Fratelli di Crozza (show satirico, durata: 80 minuti). Conduttore: Maurizio Crozza.
    maurizio crozza

    ‘Fratelli di Crozza’ ritorna su Canale 9, il live show con le migliori caricature del comico ligure è la giusta carica per iniziare il week-end.

    In seconda serata, a partire dalle 22.35, va in onda il programma di Antonino Cannavacciulo ‘O mare mio: Porticello‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Skin Tight: la mia nuova pelle (docu-reality, durata: 180 minuti).
    skin tight la mia nuova pelle

    Brenda e Melissa hanno pelle in eccesso dopo un’estrema perdita di peso. Le due si sottopongono ad una trasformazione corporea completa attraverso un’operazione per rimuoverla.

    Su Real Time in seconda serata a partire dalle 23.05 va in onda ‘ER: storie incredibili‘ dalle ore 01.50.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Matrimonio a prima vista UK (reality show, durata: 60 minuti).
    matrimonio a prima vista

    Su Sky Uno vanno in onda gli episodi 2 e 3 della stagione 1 di ‘Matrimonio a prima vista UK’. Single temerari si affidano a un gruppo di esperti che gli assegnano l’anima gemella. I due si conosceranno direttamente sull’altare e sperimenteranno la vita di coppia per poi decidere se continuare il matrimonio o divorziare.

    Sky Uno propone in seconda serata, ‘Made in… creatività in gioco‘ in onda a partire dalle alle 23.55.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    The fall caccia al serial killer (serie tv: drammatica, durata: 120 minuti). Regia: David Lynch. Cast: Gillian Anderson, Jamie Dornan.
    The Fall

    TRAMA episodi 1, 2 e 3 Seconda stagione ‘The fall caccia al serial killer’ in onda su Sky Atlantic. Stella Gibson torna sul luogo del delitto e segue le tracce del killer interpretato Paul Spector. La detective interpella i sopravvissuti alla furia dell’omicida nella speranza di ottenere indizi sulla sua identità. Nonostante la rete intorno al killer si stringa sempre di più, l’uomo diventa ancora più pericoloso.

    In seconda serata a partire dalle 22.20, su Sky Atlantic va in onda Fargo.

    Rai 4, prima serata ore 21.04

    Criminal Minds VII (serie tv: drammatico, durata: 120 minuti). Ideatore: Jeff Davis. Cast. Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Lola Glaudini, Shemar Moore.
    Criminal minds

    TRAMA dellla serie tv ‘Criminal Minds VII” ep.20 -21-22 stagione 7 in onda su Rai 4. Desirè, la sorella di Derek, vede nella macchina accanto alla sua la cugina scomparsa da 8 anni dopo essere fuggita dal uno stalker. La donna, per inseguirla si scontra con un’altra macchina e finisce in ospedale.

    La seconda serata su Rai 4 prosegue con ‘Ray Donovan‘ a partire dalle 23.34.

    Iris, prima serata ore 21.00

    Wall Street (film: drammatico, durata: 124 minuti). Regia: Oliver Stone. Cast: Charlie Sheen, Michael Douglas, Martin Sheen, Daryl Hannah, Terence Stamp.
    wall street

    TRAMA del film ‘Wall Street’ in onda su Iris. Bud Fox lavora in borsa, ma non riesce ad ottenere i risultati sperati. L’ambizione lo spinge a fidarsi del ricco uomo d’affari, Gordon Gekko il quale gli rivela una serie di informazioni utili allo scopo ma del tutto illegali. Appena inizia a vedere salire il proprio conto Bud si sente talmente forte da acquistare una lussuosa casa, ma non tutto va come dovrebbe.

    Alle 23.36, in seconda serata su Iris va in onda il film, ‘VIDOCQ (DI PITOF)‘.