Stasera in tv venerdì 28 luglio 2017 cosa guardare: Petrolio su Rai 1, Mum’s list su Canale 5

La guida ai programmi tv della prima serata di venerdì 28 luglio 2017. Cosa guardare stasera in tv? Su Rai 1 una speciale puntata di 'Petrolio' per mostrare una scoperta sensazionale. Canale 5 trasmette il commovente film, 'Mum's list'. Su Rai 2 continua la messa in onda di 'Rosewood', mentre su Tv8 è di scena 'Ip Man'. Real Time propone, 'Hotel da incubo Italia'

da , il

    Stasera in tv venerdì 28 luglio 2017 cosa guardare: Petrolio su Rai 1, Mum’s list su Canale 5

    Curiosiamo tra i programmi tv di stasera venerdì 28 luglio 2017, ci sono imperdibili approfondimenti, ma anche delle prime. Su Canale 5 va in onda l’emozionante, ‘Mum’s list – La scelta di Kate’, mentre Rai 1 trasmette una puntata speciale di ‘Petrolio’ per mostrare una scoperta da Pompei di grande portata. Rai 2 propone come ogni venerdì, ‘Rosewood’, mentre su Rai 3 va in onda ‘La grande storia’ con una puntata dedicata alla religione. Cosa guardare stasera in tv sulle altre reti Mediaset? Su Rete 4 Barbara De Rossi conduce, ‘Il terzo indizio‘. Su Italia 1, va in onda ‘Fantozzi alla riscossa’. Su La7 ritorna, ‘Eccezionale veramente’.

    La serata continua sulle reti generaliste. Torna su Canale 9 il programma, ‘Ninja warrior’, mentre Rai 4 propone nuovi episodi di ‘CSI: Cyber’. ‘Lanno del dragone’ è di scena su Iris, mentre su Sky Atlantic torna ‘Twin Peaks – La serie evento’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    Petrolio – Il petrolio nel Golfo (documentario, durata: 124 minuti). Regia: Marco Bonfante. Conduttore: Duilio Giammaria.

    Petrolio

    Il programma di Duilio Giammaria, ‘Petrolio’, svela le fasi di una scoperta di grande rilevanza: il ritrovamento della tomba monumentale con la più lunga epigrafe funeraria trovata fino ad oggi. Il tutto accade a Pompei. Duilio Giammaria mostra poi la bellezza e la ricchezza del Golfo di Napoli non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche archeologico.

    Su Rai 1 va in onda, in seconda serata, ‘CODICE – La vita è digitale Denaro ”liquido”?‘ a partire dalle 23.35.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    Rosewood (serie tv, durata: 120 minuti). Ideatore: Todd Harthan. Cast: Morris Chestnut, Jaina Lee Ortiz, Gabrielle Dennis, Anna Konkle, Domenick Lombardozzi, Lorraine Toussaint, Sam Huntington, Eddie Cibrian.
    Rosewood

    TRAMA episodi 7 e 8 di ‘Rosewood’ in onda su Rai 2. Rosewood è testimone in un processo per omicidio, parallelamente inizia una sfida con il padre, esperto di patologia della difesa. Villa e Rosie si trovano a collaborare con l’ex partner di Hornstock in un caso di omicidio.

    Dalle 22.50 andrà in onda in seconda serata su Rai 2 ‘Blue bloods – genetica‘.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    La grande storia – Tracce di fede (documentario, durata: 135 minuti).
    la grande storia

    Un viaggio profondo nella fede. Tiziana Lupi porta gli affezionati telespettatori alla scoperta delle Chiese più belle d’Italia alla ricerca delle tracce di Gesù Crusto: da Loreto a Torino dove si arriva alla Sacra Sindone che contiene la reliquia più importante di Gesù Cristo. A chiudere questo interessante percorso è un reportage su com’è diventata oggi Fatima a cento anni dall’apparizione della Madonna.

    La seconda serata su Rai 3 prosegue con ‘Code Black‘, alle 00.20.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.15

    Il terzo indizio (rubrica di attualità, durata: 90 minuti). Conduttrice: Barbara de Rossi.
    barbara de rossi attrice e conduttrice

    Tutti i fatti di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica dividendola. Il programma, spin-off di Quarto Grado, affronta soprattutto casi di violenza sulle donne, un tema caro alla conduttrice Barbare de Rossi. Non solo, Il terzo indizio si occupa anche di processi arrivati all’ultimo grado di giudizio.

    Su Rete 4 va in onda in seconda serata, ‘Lantana‘ a partire dalle 00.25.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.10

    Mum’s list – la scelta di Kate (film: drammatico, durata: 101 minuti). Regia: Niall Johnson. Cast: Rafe Spall, Emilia Fox, Elaine Cassidy, William Stagg.
    mum's list

    TRAMA del film ‘Mum’s list – la scelta di Kate’ in onda in prima tv su Canale 5. La scoperta di avere un cancro getta Kate, moglie e madre di due figli, nello sconforto. Il pensiero di lasciare la famiglia la porta a scrivere una lista di pensieri, ricordi e aspettative che possano aiutare il marito e i suoi figli quando lei non ci sarà più.

    In seconda serata su Canale 5, a partire dalle 23.40 va in onda ‘#Estate‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia1, prima serata ore 21.15

    Fantozzi alla riscossa (film: commedia, durata: 94 minuti). Regia: Neri Parenti. Cast: Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Plinio Fernando.
    fantozzi va in pensione

    TRAMA del film ‘Fantozzi alla riscossa’ in onda su Italia1. Dopo essere andato in pensione, il ragionier Ugo Fantozzi tenta nuove strade: si nomina manager della nipote in cerca di fortuna nel mondo del cinema e giudice popolare di un processo di mafia. Come sempre il nostro eroe accumula guai su guai.

    Italia 1, alle 23.40 trasmette, ‘The Transporter‘.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.15

    Eccezionale veramente (talent show, durata: 160 minuti). Conduttore: Francesco Facchinetti. Giudici: Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
    Eccezionale Veramente cast seconda edizione

    Il talent ‘Eccezionale Veramente‘ torna su La7. Lo sguardo dei giudici: Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini scruta gli aspiranti cabarettisti in uno show tutto dedicato alla comicità. Perfetto per una serata in allegria e per staccare la spina in vista del week-end.

    La7 trasmette in seconda serata, il film avventura, ‘Il mondo nelle mie braccia‘ a partire dalle 00.10.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Cosa guardare stasera venerdì 28 luglio 2017 in tv? Tv8 trasmette il film ‘Ip Man’. Antonello Colonna è su Real Time per ‘Hotel da incubo Italia’. Su Canale 9 va in onda il programma, ‘Ninja warrior ‘. ‘Twin Peaks – La serie evento’ è nuovamente su Sky Atlantic, mentre Sky Uno trasmette ‘Matrimonio a prima vista USA’. Iris propone il film, ‘L’anno del dragone’, mentre Rai 4 ‘CSI: Cyber’.

    Tv8, prima serata ore 21.15

    Ip Man (film: biografico, durata: 105 minuti). Regia: Wilson Yip. Cast: Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-wong.
    Ip Man

    TRAMA del film ‘Ip Man’ in onda su Tv8. La storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

    Su Tv8 in seconda serata va in onda, ‘Italia’s got talent – best of‘ a partire dalle 23.15.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Ninja warrior (talent show, durata: 70 minuti). Conduttori: Carolina Di Domenico, Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino.
    Ninja warrior

    Una serie di sfide a ostacoli, tutte da completare il più velocemente possibile. I concorrenti di Ninja Warrior sono coraggiosi e pronti a tutto pur di vincere.

    In seconda serata, a partire dalle 23.00, va in onda il programma ‘Nudi e crudi‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Hotel da incubo Italia (docureality, durata: 120 minuti). Conduce: Antonello Colonna.
    hotel da incubo italia

    In onda gli episodi 5 e 6 di ‘Hotel da incubo Italia‘. Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, arriva a Chatillon per aiutare Carla e Cristina a migliorare il loro albergo per poi spostarsi a Menaggio, sul lago di Como, per aiutare Fabio con il suo ostello.

    Su Real Time in seconda serata a partire dalle 23.05 va in onda ‘ER: storie incredibili‘ dalle ore 01.50.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Matrimonio a prima vista USA (reality show, durata: 60 minuti).
    matrimonio a prima vista

    Su Sky Uno vanno in onda gli episodi 5 e 6 della stagione 2 di ‘Matrimonio a prima vista USA’. Uomini e donne single mettono il loro destino nelle mani di un gruppo di esperti per poi sposare con un perfetto sconosciuto. Nella puntata finale, dopo un mese di matrimonio, decideranno se continuare o meno la vita coniugale.

    Sky Uno propone in seconda serata, ‘Riviera‘ in onda a partire dalle alle 23.55.

    Sky Atlantic, prima serata ore 20.30

    Twin Peaks – La serie evento (serie tv: drammatica, durata: 120 minuti). Regia: David Lynch. Cast: Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny.
    twin peaks

    TRAMA Twin Peaks – La serie evento episodio 11 in onda su Sky Atlantic. Nell’episodio si scopre che il padre di Becky è Bobby. Gordon viene quasi risucchiato da una sorta di portale per un altro mondo, ma Albert fa in tempo a salvarlo.

    In seconda serata a partire dalle 22.20, su Sky Atlantic va in onda The Fall – Caccia al serial killer.

    Rai 4, prima serata ore 21.04

    CSI: Cyber (serie tv: drammatico, durata: 120 minuti). Ideatore: Anthony E. Zuiker, Ann Donahue, Carol Mendelsohn. Cast. Patricia Arquette, James Van Der Beek, Peter MacNicol, Shad Moss.
    CSI cyber

    TRAMA dellla serie tv ‘CSI: Cyber’ episodi 4-5-6 stagione 1 in onda su Rai 4. La squadra indaga su un hacker che è in grado di far funzionare a distanza elettrodomestici e provocare incendi. Episodio 5: Un attentatore, dopo aver far fatto saltare in aria un cinema minaccia di innescare altre bombe in città. Episodio 6: in un albergo di New York, situato presso le Nazioni Unite, viene violato il wi-fi interno. La squadra di Avery scopre un delitto nascosto da giorni.

    La seconda serata su Rai 4 prosegue con ‘Ray Donovan III‘ a partire dalle 23.34.

    Iris, prima serata ore 21.00

    L’anno del dragone (film: drammatico, durata: 136 minuti). Regia: Michael Cimino. Cast: Mickey Rourke, John Lone, Ariane, Caroline Kava.
    l'anno del dragone

    TRAMA del film ‘L’anno del dragone’ in onda su Iris. Stanley Whit, capitano della polizia reduce dal Vietnam, indaga nel quartiere di Chinatwon a New York su una serie di delitti collegati all’assassinio di Jakie Wong, capo della malavita locale. Pieno di risentimento per la sconfitta in Vietnam, Whit ha come obiettivo quello di ripulire a fondo il quartiere di New York.

    Alle 00.05, in seconda serata su Iris va in onda il film, ‘Wall street‘.