Stasera in tv mercoledì 5 luglio 2017 cosa guardare: Speciale Chi l’ha visto su Rai 3, Shades of blue su Canale 5

La proposta della prima serata di mercoledì 5 luglio 2017 è all'insegna dei grandi film e dell'approfondimento. Rai 1 è tutta per Piero Angela con il suo 'Superquark', mentre Rai 2 trasmette un nuovo episodio di 'Squadra speciale cobra 11'. Jennifer Aniston si catapulta in una comunità hippie nel film, 'Nudi e felici' in onda su Italia 1. Su La7 il duo Totò, Aldo Fabrizi intrattiene i telespettatori con il film, 'I tartassati'

da , il

    Stasera in tv mercoledì 5 luglio 2017 cosa guardare: Speciale Chi l’ha visto su Rai 3, Shades of blue su Canale 5

    La guida tv alla prima serata di mercoledì 5 luglio 2017 è ricca di classici del grande schermo, ma non solo. Su Rai 1, Piero Angela ci arricchisce di nuove scoperte con il suo Superquark. Rai 2 propone un nuovo episodio di ‘Squadra speciale cobra 11′. Nonostante la scorsa settimana, Federica Sciarelli abbia concluso la stagione, su Rai 3 va in onda, ‘Speciale Chi l’ha visto?’. Pierce Brosnan veste i panni di un vulcanologo su Rete 4 con il film, ‘Dante’s peak – la furia della montagna’. Novità su Canale 5 che trasmette ‘Shades of blue 1‘ con Jennifer Lopez. Una bella commedia romantica su Italia 1 con ‘Nudi e felici’. Grande cult su La7 con Totò e Aldo Fabrizi nel film, ‘I tartassati’.

    Non è finita, la programmazione continua sulle reti generaliste. L’amore è nell’aria su Tv8 con il contadino cerca moglie. Iris, come ogni mercoledì, propone un film di Woody Allen, ‘La maledizione dello scorpione di giada’. Su Canale 9 va in onda un thriller russo, ‘Metro’, mentre Real Time trasmette l’emozionante, ‘Famiglie ritrovate’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    Superquark (programma di divulgazione scientifica, durata: 128 minuti). Conduttore: Piero Angela con Alberto Angela.
    Superquark Estate4

    “Occhio alla spia” è l’episodio che apre questa puntata di Superquark dedicata all’amicizia. Le creature spia, dal lupo al coccodrillo, ci introducono in un mondo in cui avere legami e alleati è considerato più che positivo. E Alberto? Dove ci porterà questa volta? a Masada, sito archeologico e Patrimonio dell’Umanità.

    Su Rai 1, a partire dalle 23.45 va in onda, ‘Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam‘.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    Squadra Speciale Cobra 11 (serie tv: poliziesco, durata: 105 minuti) Ideatore: Claude Cueni. Cast: Erdoğan Atalay, Daniel Roesner.
    Squadra speciale Cobra 11 la sedicesima stagione

    TRAMA dell’episodio ‘Cobra subentrate voi’, episodio 10 stagione 20 della serie ‘Squadra speciale Cobra 11′ in onda su Rai 2. La vita di Semir è in pericolo, ha una scheggia di metallo in testa e anche solo un piccolo movimento potrebbe provocargli un ictus. Temerario e cocciuto, decide di continuare ad indagare insieme al suo collega Paul su un killer di hacker.

    La seconda serata di Rai 2 regala, ‘Mai stati uniti‘ a partire dalle 23.55.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    Speciale Chi l’ha visto? (genere: Inchiesta, durata: 160 minuti). Conduttrice: Federica Sciarelli.
    federica sciarelli e nata a roma

    Si è conclusa la scorsa settimana la stagione di Chi l’ha Visto, ma Federica Sciarelli non ha del tutto abbandonato i suoi telespettatori, così Rai 3 regala una serata speciale dedicata a una delle trasmissioni di punta della rete. Durante la puntata si parlerà di Sissy Trovato Mazza, che ancora lotta tra la vita e la morte, e le novità sulla scomparsa di Biagio Carabellò e il mistero del testamento.

    Rai 3 trasmette in seconda serata, a partire dalle 23.50, ‘Un’altra donna‘.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.17

    Dante’s peak – la furia della montagna (film: drammatico durata: 109 minuti). Regia: Roger Donaldson. Cast: Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Charles Hallahan.
    dante's peak

    TRAMA del film ‘Dante’s peak – la furia della montagna’ in onda su Rete 4. Il vulcanologo Harry Dalton perde la moglie durante l’eruzione di un vulcano colombiano. Quattro anni dopo, l’uomo viene inviato a Dante’s Peak dove si ricostruisce una vita e si invaghisce di una donna madre di due figli. Harry si rende conto che anche la piccola città sta per essere stravolta da un’eruzione avverte subito le autorità locali che non gli danno credito. Quando Harry finalmente riesce a convincere il sindaco ad evacuare la zona, è ormai troppo tardi.

    Su Rete 4 a partire dalle 23.30 va in onda la rubrica, ‘Confessione reporter – Incontri‘.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.10

    Shades of blue 1 (serie tv: poliziesco, durata: 110 minuti). Ideatore: Adi Hasak. Cast: Jennifer Lopez, Ray Liotta, Drea de Matteo, Warren Kole.
    shades of blue jennifer lopez

    TRAMA episodio 1 stagione 1 ‘Shades of blue’ in onda su Canale 5. Detective di New York, Harlee Santos non ha regole ed è abituata ad operare con ogni mezzo pur di raggiungere i suoi scopi, quando però l’FBI si accorge della sua condotta la costringe a cooperare con l’investigatore Robert Stahl e la sua squadra.

    Alle 23.50 su Canale 5 va in onda, ‘Storie in divisa‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia 1, prima serata ore 21.15

    Nudi e felici (film: commedia, durata: 98 minuti). Regia: David Wain. Cast: Paul Rudd, Jennifer Aniston, Justin Theroux, Malin Åkerman.
    Nudi e felici

    TRAMA del film ‘Nudi e felici’ in onda su Italia 1. George e Linda conducono una serena vita in un loft di New York, ma quando lui viene licenziato tutto cambia. In viaggio verso il Montana i due si ritrovano ospiti di un bed & breakfast gestito da una comunità vegana che pratica il nudismo. La coppia decide di restare e di unirsi alla comunità hippie, Linda finisce non solo per apprezzare gli usi e i costumi del gruppo, ma anche il filoso e poeta Wayne.

    Su Italia 1 va in onda il film ‘Notte folle a Manhattan‘, dalle 23.15.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.10

    I tartassati (film: commedia, durata: 120 minuti). Regia: Steno. Cast: Totò, Louis De Funès, Aldo Fabrizi.
    i tartassati

    TRAMA del film ‘I tartassatii’ in onda su La7. Il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un giorno riceve la visita del maresciallo della Tributaria Fabio Topponi.

    Su La7 va in onda, alle 23.10 in seconda serata, ‘Made in Italy‘.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Cosa guardare in tv stasera mercoledì 5 luglio 2017 sulle reti generaliste? Su Rai 4 un film di fantascienza, ‘Source code’. Iris trasmette, ‘La maledizione dello scorpione di giada’ con Woody Allen nel duplice ruolo di regista e protagonista. Ilenia Lazzarin è su Tv 8 con ‘Il contadino cerca moglie’, Canale 9 propone il film drammatico, ‘Metro’. Real Time cambia rotta rispetto alle scorse settimane e trasmette ‘Famiglie ritrovate’. Sky Atlantic continua la serie ‘House of cards’ mentre il talent ‘A passo di danza’ è in onda su Sky Uno.

    Tv8, prima serata ore 21.15

    Il contadino cerca moglie (reality/dating show, durata: 120 minuti). Conduttrice: Ilenia Lazzarin.
    il contadino cerca moglie seconda edizione

    Su Tv8 vanno in onda gli episodi 6 e 7 della stagione 2 de ‘Il Contadino cerca moglie’. Alla fattoria di Sebastian sono pronti per prendere decisioni importanti, mentre da Christoph e Marco arrivano degli ospiti speciali che creano scompiglio tra le ragazze.

    A partire dalle 23.15 su Tv8 in seconda serata, va in onda ‘Piccole donne – Little woman LA‘.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Metro (film: azione, durata: 126 minuti). Regia: Anton Megerdichev. Cast: Sergei Puskepalis, Anatoly Bely, Svetlana Khodchenkova.
    metro

    TRAMA film ‘Metro’ in onda su Canale 9: A Mosca, un’infiltrazione d’acqua nella metropolitana provoca una vera e propria catastrofe. Un gruppo di sopravvissuti si aggrappa al dottor Andrei Garin in cerca di una via di salvezza.

    Su Canale 9 a partire dalle 23.00 in seconda serata va in onda ‘Nudi a prima vista‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Famiglie ritrovate (reality show, durata: 120 minuti).
    famiglie ritrovate

    Rita ha dato suo figlio in adozione 31 anni fa, ma conserva ancora il suo braccialetto. Nel secondo episodio: Renee si è trovata davanti a un muro invalicabile quando ha cercato la madre biologica, che pensa di aver visto solo una volta. Una tragedia familiare si trasforma in una nuova possibilità.

    Sex Er: tutta colpa del sesso‘ va in onda su Real Time in seconda serata a partire dalle 23.05.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    A passo di danza (programma: musica, durata: 85 minuti). Con: Nigel Lythgoe, Paula Abdul, Jason Derulo.
    a passo di danza

    In onda su Sky Uno la stagione 13 episodio 7 di ‘A passo di danza’. Giovani ballerini dagli 8 ai 13 anni vengono affiancati dai campioni delle scorse stagioni. Dovranno mostrare ai giudici Nigel Lythogoe, Paula Abdul e Jason Derulo il loro talento. Uno dei 10 migliori ballerini dovrà abbandonare la competizione.

    In seconda serata alle 22.55 va in onda: ‘Indizi di felicità‘.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    House of Cards – Gli intrighi del potere (serie tv: thriller/politico, durata: 120 minuti). Ideatore: Beau Willimon. Cast: Kevin Spacey, Robin Wright, Kate Mara.
    house of cards cast terza stagione

    TRAMA House of Cards episodi 11, 12 e 13 Stagione 5 in onda su Sky Atlantic. La tensione è al suo apice: Frank e Claire negoziano i termini del loro futuro insieme. O forse, assai peggio, separati…

    A partire dalle 23.15 su Sky Atlantic va in onda la serie tv, ‘Veep‘.

    Rai 4, prima serata ore 21.10

    Source Code (film: fantascienza, durata: 91 minuti). Regia: Duncan Jones. Cast: Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga.
    Source code

    TRAMA del film ‘Source Code’ in onda su Rai 4. Un ufficiale degli Stati Uniti rivive a ripetizione lo stesso evento calandosi nei panni di un’altra persona, il suo scopo è scoprire chi ha messo una bomba all’interno di un treno per evitare che qusto esploda. Attraverso un sofisticato programma informatico, l’ufficiale può proiettarsi qualche minuto prima del disastro più e più volte.

    In seconda serata su Rai 4 va in onda ‘Goldeneye‘ a partire dalle 22.40.

    Iris, prima serata ore 21.00

    La maledizione dello scorpione di Giada (film: commedia, durata: 103 minuti). Regia: Woody Allen. Cast: Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron.
    la maledizione dello scorpione di giada

    TRAMA del film ‘La maledizione dello scorpione di Giada’ in onda su Iris. Nella New York del 1940 il mago Voltan è capace di soggiogare chiunque. Briggs e Betty cadono nella sua trappola, i due investigatori assicurativi si fanno ipnotizzare da Voltan durante uno spettacolo di magia. Al grande mago basterà pronunciare le parole ‘Costantinopoli o ‘Madagascar’ per far sì che i due facciano tutto quello che vuole, come ad esempio rubare i gioielli dalla villa Kensington.

    In seconda serata su Iris va in onda, ‘Maurizio Costanzo racconta‘, dalle 23.34.