Stasera in tv mercoledì 2 agosto 2017 cosa guardare: La regina di Palermo su Canale 5, Superquark su Rai 1

I programmi tv della prima e seconda serata di mercoledì 2 agosto 2017. Una guida a cosa guardare stasera in tv su tutte le reti. Canale 5 propone 'La regina di Palermo', mentre Rai 1 conferma l'appuntamento con 'Superquark'. Su Rai 3 c'è 'Speciale chi l'ha visto?' e su Italia 1, 'Battiti Live'. Real Time propone 'Baby Gipsy', su Tv8 va in onda 'Matrimonio a prima vista Italia'

da , il

    Stasera in tv mercoledì 2 agosto 2017 cosa guardare: La regina di Palermo su Canale 5, Superquark su Rai 1

    Diamo uno sguardo ai programmi tv della prima e seconda serata di mercoledì 2 agosto 2017. Piero Angela offre nuove scoperte su Rai 1 con ‘Superquark’. Su Rai 2 torna ‘Squadra speciale cobra 11′, mentre Rai 3 propone per l’ultima volta, ‘Speciale Chi l’ha visto?’. Cosa guardare stasera in tv sulle reti Mediaset? Su Rete 4 va in onda il film, ‘Bis – ritorno al passato’, mentre Canale 5‘ trasmette l’attesissimo ‘La regina di Palermo‘. Su Italia 1 va in onda ‘Battiti Live’, mentre su La7 il film, ‘Ti lascio perché ti amo troppo’.

    La serata continua sulle reti generaliste. Rai 4 regala il film, ‘Il ribelle’. Come ogni mercoledì su Iris c’è la serata Woody Allen, questa volta tocca a ‘Whatever Works – Basta che funzioni’. Tv 8 trasmette due episodi di ‘Matrimonio a prima vista Italia’. Su Real Time va in onda ‘Baby gipsy’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    Superquark (programma di divulgazione scientifica, durata: 128 minuti). Conduttore: Piero Angela con Alberto Angela.

    In questo sesto appuntamento di Superquark, Piero Angela ci conduce nel Parco Nazionale di Kùi Bùri un area restituita alla natura e ricca di elefanti. Giro sottomarino anche nella Thailandia meridionale. Durante la puntata si parlerà anche di tubercolosi un male che crea ancora timori. E poi ancora: i campi Flegrei e il Vesuvio guardati dagli occhi dei ricercatori dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli.

    Su Rai 1, a partire dalle 23.50 va in onda, ‘Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam‘.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    Squadra Speciale Cobra 11 (serie tv: poliziesco, durata: 105 minuti) Ideatore: Claude Cueni. Cast: Erdoğan Atalay, Daniel Roesner.

    TRAMA episodi 3 e 4 stagione 21 della serie ‘Squadra speciale Cobra 11′ in onda su Rai 2. Su un’autostrada precipita un aereo ed è l’inferno. I passeggeri si salvano grazie ai paracadute, ma il blogger Anwar Shahin viene rapito, ma Anwar a sua volta prende in ostaggio Jenny. Paul scopre una grande verità sul blogger. Episodio4: Lisa e Feliz sono due fratelli borseggiatori che si mettono in un grande guaio rubando qualcosa di molto prezioso, Felix viene ucciso e Lisa scappa rivolgendosi a Semir e Paul che indagano per proteggere la ragazza.

    La seconda serata di Rai 2 regala, ‘Bates Motel‘ a partire dalle 23.55.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    Speciale Chi l’ha visto? (genere: Inchiesta, durata: 160 minuti). Conduttrice: Federica Sciarelli.

    Federica Sciarelli approfondisce le storie che hanno sconvolto l’opinione pubblica. Questa sera si affronterà ancora una volta il caso di Giulia Ballestri e si andrà a toccare nel dettaglio la latitanza di Igor il russo, il killer di Budrio. Si parlerà anche delle novità circa il delitto di Pordenone riguardante l’omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone.

    Rai 3 trasmette in seconda serata, a partire dalle 23.45, ‘Harry a pezzi‘.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.17

    Bis – ritorno al passato (film: commedia, durata: 98 minuti).

    Regia: Dominique Farrugia. Cast: Franck Dubosc, Kad Merad, Alexandra Lamy, Gerard Darmon.

    TRAMA del film ‘Bis – ritorno al passato’ in onda in prima tv su Rete 4. Eric e Patrick sono amici dai tempi delle superiori. Eric è un padre di famiglia tutto dedito alla moglie, mentre Patrick è un uomo libero che non ha mai voluto legarsi affettivamente. Dopo una notte di puro divertimento i due amici si ritrovano catapultati nel 1986, quando avevano 17 anni, un’ottima occasione per cambiare il corso degli eventi.

    Su Rete 4 a partire dalle 23.38 va in onda la rubrica, ‘American dreamz‘.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.10

    La regina di Palermo (fiction: poliziesco, durata: 100 minuti). Cast:

    TRAMA episodio 1 ‘La regina di Palermo’ in onda su Canale 5. Rosy Abate, dopo la morte dei genitori va via dalla Sicilia per trasferirsi a New York. A salvare la ragazza è stata la poliziotta Claudia Mares. Quando Rosy decide di sposare un italoamericano estraneo ai clan di Cosa Nostra, torna a Palermo per unirsi in matrimonio, ma poco prima di ritornare a New York i due vengono colpiti da un attentato mafioso, in cui il marito di Rosy resta ucciso, la donna giura vendetta.

    Alle 23.50 su Canale 5 va in onda, ‘Ammutta Muddica‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia 1, prima serata ore 21.15

    Battiti Live (programma musicale, durata: 120 minuti). Conduttori: Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

    Bari, Nardò, Andria, Melfi, Taranto sono le 5 tappe di questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata. Artisti italiani e internazionali si esibiscono, si parte dal lungomare di Bari. Tra i grandi nomi della musica che saliranno sul palco: Mannoia, Nek, Mario Venuti, Alex Britti, Chiara e Nina Zilli.

    Su Italia 1 va in onda ‘Nightmare‘, dalle 23.50.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.10

    Ti lascio perché ti amo troppo (film: commedia, durata: 105 minuti). Regia: Francesco Ranieri Martinotti. Cast: Alessandro Siani, Francesco Albanese, Mariana Braga.

    TRAMA del film ‘Ti lascio perché ti amo troppo’ in onda su La7. Daniela ha abbandonato Mariano con una delle frasi più temibili: ‘Ti lascio perché ti amo troppo’, un vero e proprio macigno per Mariano che di Daniela non sa più nulla perché la ragazza è sparita. Come dimenticarla? Gli amici gli presentano altre donne, ma per Mariano nessuna è come Daniela.

    Su La7 va in onda, alle 23.15 in seconda serata, ‘La seconda volta non si scorda mai‘.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Intratteniamoci anche con i programmi tv di mercoledì 2 agosto 2017 delle reti generaliste. Su Rai 4 va in onda il film, ‘Il ribelle’. Iris dedica ancora una volta la serata a Woody Allen con ‘Whatever Works – Basta che funzioni’. Tv 8 offre due episodi di ‘Matrimonio a prima vista Italia’. Canale 9 ci porta nella foresta di Sherwood con ‘Robin Hood – Un uomo in calzamaglia’. Su Real Time c’è ‘Baby gipsy’. Sky Atlantic dedica la serata alla serie tv ‘True blood’ mentre il talent ‘Masterpasticcere di Francia’ è di nuovo in onda su Sky Uno.

    Tv8, prima serata ore 21.15

    Matrimonio a prima vista Italia (reality/dating show, durata: 120 minuti).

    Su Tv8 vanno in onda gli episodi 3 e 4 della stagione 2 di ‘Matrimonio a prima vista Italia‘. I tre matrimoni al buio proseguono, tra i viaggi di nozze, fino ad arrivare alla scelta delle case in cui vivere. Riusciranno ad innamorarsi questi perfetti sconosciuti e ad avviare una vita coniugale?

    A partire dalle 23.15 su Tv8 in seconda serata, va in onda ‘Piccole donne – Little woman LA‘.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (film: comico, durata: 103 minuti). Regia: Mel Brooks. Cast: Cary Elwes, Richard Lewis, Roger Rees, Amy Yasbeck, David Chappelle, Don Lewis, Richard Assad,

    TRAMA film ‘Robin Hood – Un uomo in calzamaglia’ in onda su Canale 9: Robin di Loxley fedele a Re cuor di Leone, dopo essere stato prigioniero in Terra Santa torna in una patria governata dal perfido re Giovanni che insieme allo sceriffo di Ruttingham opprime i cittadini. Robin scappa nella foresta di Sherwooddove conosce Marian, una principessa munita di una cintura di castità.

    Su Canale 9 a partire dalle 23.00 in seconda serata va in onda ‘Nudi e crudi‘.

    Real Time, prima serata ore 22.10

    Baby Gipsy (reality show, durata: 60 minuti).

    Oliver, ha 12 anni e una grande passione per i cavalli e alla sua tenera età ha già imparato a guidare. Sylvanna è un’aspirante modella di 13 anni e deve decidere se accettare un contratto redditizio o meno.

    Il mio grosso grasso matrimonio gipsy USA‘ va in onda su Real Time in seconda serata a partire dalle 22.10.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Masterpasticcere di Francia (talent show di cucina, durata: 95 minuti).

    In onda su Sky Uno gli episodi 4 e 5 della stagione 1 di Masterpasticcere di Francia. L’arte della pasticceria nelle mani di giovani talenti che hanno deciso di sfidare la sorte e i giudici che dovranno emettere la dura sentenza. Quattro grandi maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca avranno l’arduo compito di assegnare il titolo di Le plus grand patissier.

    In seconda serata alle 23.05 va in onda: ‘A passo di danza‘.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    True blood (serie tv: thriller/politico, durata: 120 minuti). Ideatore: Alan Ball. Cast: Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell.

    TRAMA episodi 7, 8 Stagione 1 di True Blood in onda su Sky Atlantic. Episodio 7: Sookie rivela a Bill il motivo del suo rancore verso lo zio Bartlett e il vampiro decide di vendicarla. Intanto Tara subisce qualche disagio a causa della situazione con la mamma. Episodio 8: dopo aver litigato sia con Sookie sia con Sam, Tara valuta un nuovo approccio per gestire la sua rabbia. Intanto, Jason e la sua nuova fidanzata, Amy Burley, tentano di trovare una soluzione per procurarsi sangue vampiro.

    A partire dalle 23.15 su Sky Atlantic va in onda la serie tv, ‘Il Trono di Spade‘.

    Rai 4, prima serata ore 21.05

    Il ribelle (film: drammatico, durata: 105 minuti). Regista: David Mackenzie. Cast: Rupert Friend, Jack O’Connell, Frederick Schmidt, Ben Mendelsohn.

    TRAMA del film ‘Il ribelle’ in onda su Rai 4. Eric ha 18 anni ma per il suo temperamento ribelle e violento viene trasferito da una casa di correzione ad una prigione per adulti. Il destino vuole che all’interno del carcere Eric incontri il padre, ma il rapporto con l’uomo non è facile ed è ricco di incomprensione e sfiducia.

    In seconda serata su Rai 4 va in onda ‘Robocop‘ a partire dalle 22.50.

    Iris, prima serata ore 21.00

    Whatever Works – Basta che funzioni (film: commedia, durata: 92 minuti). Regia: Woody Allen. Cast: Henry Cavill, Evan Rachel Wood, Larry David, Patricia Clarkson.

    TRAMA del film ‘Whatever Works – Basta che funzioni’ in onda su Iris. Boris è un ex professore della Columbia University, molto preso dalla sua persona. Una notte gli si avvicina la giovane Melody St. Ann Celestine, che gli chiede di entrare nel suo appartamento. Melody arriva dal Mississippi, ritenuta poi inadeguata da Boris per la spietata vita di New York. Con il passare dei giorni Melody trova la sua dimensione a New York e porta Boris a guardare positivamente la vita.

    In seconda serata su Iris va in onda, ‘Maurizio Costanzo racconta‘, dalle 23.01.