Stasera in tv mercoledì 12 luglio 2017 cosa guardare: Shades of blue su Canale 5, Superquark su Rai 1

Gli approfondimenti sulla prima serata di mercoledì 12 luglio 2017. Cosa guardare stasera in tv? Su Rai 1 c'è 'Superquark', mentre su Canale 5 torna Jennifer Lopez con 'Shades of blue'. Il film 'I love radio rock' va in onda su Italia 1, mentre i programmi tv delle reti generaliste prevedono: 'Il contadino cerca moglie' su Tv8 e 'Masterpasticcere di Francia' su Sky Uno

da , il

    Stasera in tv mercoledì 12 luglio 2017 cosa guardare: Shades of blue su Canale 5, Superquark su Rai 1

    Cosa propone la prima serata di mercoledì 12 luglio 2017? I programmi tv della Rai spaziano dall’approfondimento alle serie tv. Su Rai 1 Piero Angela parla di trasgressione nella quarta puntata di è Superquark, Rai 2 manda in onda un nuovo episodio di ‘Squadra speciale cobra 11′ mentre, su Rai 3 c’è, ‘Speciale Chi l’ha visto?’. Stasera in tv su Rete 4 il film, ‘Twister’. Cosa guardare su Canale 5? Un nuovo episodio di ‘Shades of blue 1‘ con Jennifer Lopez. Imperdibile il film su Italia 1, ‘I love radio rock’, mentre su La7 è di scena, ‘Brubaker’.

    Cosa regalano, invece, le reti generaliste? Su Rai 4 il film, ‘Bolge. The wave’. Iris dedica ancora una volta la serata a Woody Allen con ‘Vicky Cristina Barcelona’. Ilenia Lazzarin è su Tv 8 con ‘Il contadino cerca moglie’. Su Sky Atlantic la serie ‘True blood’ mentre il talent, ‘Masterpasticcere di Francia’ è in onda su Sky Uno.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    Superquark (programma di divulgazione scientifica, durata: 128 minuti). Conduttore: Piero Angela con Alberto Angela.
    Superquark Estate4

    Piero Angela ci conduce in un viaggio nella trasgressione, sì, anche quella inimmaginabile degli animali. Scorpiremo anche come mai le farfalle e i camaleonti hanno dei colori così accesi. Paco Lanciano, come sempre in studio, farà un esperimento che chiarirà il comportamento dei vulcani, mentre Barbara Bernardini ci svela la fonte della giovinezza, ma quella mentale: del cervello.

    Su Rai 1, a partire dalle 23.45 va in onda, ‘Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam‘.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    Squadra Speciale Cobra 11 (serie tv: poliziesco, durata: 105 minuti) Ideatore: Claude Cueni. Cast: Erdoğan Atalay, Daniel Roesner.
    Squadra speciale Cobra 11 la sedicesima stagione

    TRAMA episodi 13 e 14 stagione 20 della serie ‘Squadra speciale Cobra 11′ in onda su Rai 2. Anna, la nipote di Kim Krüger è stata rapita e lui deve pagare un riscatto di un milione di euro. Durante lo scambio, Kim scompare con i soldi e Semir e Paul partono alla ricerca del commissario, la vita di Anna è in serio pericolo.

    La seconda serata di Rai 2 regala, ‘Bates Motel‘ a partire dalle 23.55.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    Speciale Chi l’ha visto? (genere: Inchiesta, durata: 160 minuti). Conduttrice: Federica Sciarelli.
    federica sciarelli e nata a roma

    Continuano gli speciali di Chi l’ha Visto? condotti da Federica Sciarelli. In questa puntata, verranno analizzati ancora una volta due casi: quello di Celeste Ruiz che riporta direttamente alla scomparsa di Angela Celentano e ancora: il caso di Piergiorgio Carìa e la morte della stilista Carlotta Benusiglio.

    Rai 3 trasmette in seconda serata, a partire dalle 00.00, ‘Pallottole su Broadway‘.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.17

    Twister (film: thriller, durata: 114 minuti). Regia: Jan de Bont. Cast: Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes, Jami Gertz.
    twister

    TRAMA del film ‘Twister’ in onda su Rete 4. Un terribile tornado sta per abbattersi sull’Oklahoma, la scienziata Jo Harding e il suo team competono per accaparrarsi le migliori attrezzature in grado di raccogliere importanti dati scientifici sulla tempesta, Jo desidera che la sua squadra diventi la migliore sul campo.

    Su Rete 4 a partire dalle 23.39 va in onda la rubrica, ‘The life of David Gale‘.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.10

    Shades of blue 1 (serie tv: poliziesco, durata: 110 minuti). Ideatore: Adi Hasak. Cast: Jennifer Lopez, Ray Liotta, Drea de Matteo, Warren Kole.
    shades of blue jennifer lopez

    TRAMA episodii 4-5-6 stagione 1 ‘Shades of blue’ in onda su Canale 5. Loman si sente in colpa per aver ucciso un uomo, giunto al funerale della vittima i colleghi tentano di allontanarlo con la forza: hanno paura che logorato dai sensi di colpa possa tentare il suicidio. Intanto Wazniack è diventato molto sospettoso, non si fida di nessuno perché convinto che all’interno del suo team ci sia una talpa.

    Alle 23.10 su Canale 5 va in onda, ‘OUT OF SIGHT-GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia 1, prima serata ore 21.15

    I love radio rock (film: commedia, durata: 98 minuti). Regia: Richard Curtis. Cast: Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans.
    I love radio rock

    TRAMA del film ‘I love radio rock’ in onda su Italia 1. Nel 1966 la BBC non trasmette per più di due ore la musica rock, così i giovani amanti del genere sopperiscono alla mancanza sfruttando le frequenze delle radio pirata. In particolare, da una nave al largo, ce n’è una che trasmette 24 ore su 24 solo musica rock. A capo dell’emittente c’è Quentin, insieme a lui un team di bizzarri amanti della musica con a capo l’eccentrico, The Count.

    Su Italia 1 va in onda ‘VIRGIN RADIO@FIRENZE‘, dalle 23.50.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.10

    Brubaker (film: drammatico, durata: 120 minuti). Regia: Stuart Rosenberg. Cast: Robert Redford, Yaphet Kotto, Morgan Freeman, David Harris.
    Brubaker

    TRAMA del film Brubaker’ in onda su La7. Nella prigione di Wakefeld c’è un nuovo direttore. L’uomo, prima di assumere l’incarico, decide di trascorrere alcuni giorni in incognito tra i detenuti così da capire quali sono le criticità del carcere. A Wakefeld c’è aria di cambiamento e grazie al direttore le condizioni all’interno della prigione migliorano notevolmente, il nuovo direttore riesce a frenare anche l’ondata di corruzione presente tra le sbarre.

    Su La7 va in onda, alle 23.10 in seconda serata, ‘Il maratoneta‘.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Cosa guardare stasera in tv mercoledì 12 luglio 2017 sulle reti generaliste? Rai 4 propone il film, ‘Bolge. The wave’. Iris trasmette, ‘Vicky Cristina Barcelona’ di Woody Allen. Ilenia Lazzarin conduce su Tv 8, ‘Il contadino cerca moglie’, Canale 9 ci riporta indietro nel tempo con ‘Ironclad’, un film su Giovanni Senzaterra. Real Time trasmette ‘Vite al limite’. Sky Atlantic propone la serie ‘True blood’ mentre il talent ‘Masterpasticcere di Francia’ è in onda su Sky Uno.

    Tv8, prima serata ore 21.15

    Il contadino cerca moglie (reality/dating show, durata: 120 minuti). Conduttrice: Ilenia Lazzarin.
    il contadino cerca moglie seconda edizione

    Su Tv8 vanno in onda gli episodi 8 e 9 della stagione 2 de ‘Il Contadino cerca moglie’. Mattia non nasconde la sua gelosia nei confronti di Sebastian, mentre alla fattoria di Riccardo si organizza una festa. Nel secondo episodio si formeranno le coppie.

    A partire dalle 23.15 su Tv8 in seconda serata, va in onda ‘Piccole donne – Little woman LA‘.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Ironclad (film: azione, durata: 126 minuti). Regia: Jonathan English. Cast: James Purefoy, Brian Cox, Kate Mara.
    Ironclad

    TRAMA film ‘Ironclad’ in onda su Canale 9: Re Giovanni Senzaterra, dopo aver firmato la Magna Carta, aiutato dall’esercito danese comandato da Tiberius, inizia la conquista di tutte le fortezze nel sud dell’Inghilterra per assicurarsene il dominio assoluto.

    Su Canale 9 a partire dalle 23.00 in seconda serata va in onda ‘Nudi e crudi‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Vite al limite (reality show, durata: 120 minuti).
    vite al limite

    Melissa si ritrova ad affrontare una gravidanza inaspettata. La perdita di peso di Ashley si blocca e la donna cerca di trovare nuovi stimoli per proseguire nel suo percorso. La perdita di peso di Christina è talmente elevata che la donna rischia la vita.

    Vite al limite e poi‘ va in onda su Real Time in seconda serata a partire dalle 23.05.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Masterpasticcere di Francia (talent show di cucina, durata: 95 minuti).
    masterpasticcere di francia

    In onda su Sky Uno l’episodio 1 della stagione 1 di Masterpasticcere di Francia. Giovani professionisti della pasticceria affrontano diverse per mettersi in gioco grazie alle loro capacità. A giudicare le loro creazioni ci saranno quattro grandi maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca. In ballo il titolo di Le plus grand patissier.

    In seconda serata alle 22.45 va in onda: ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti‘.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    True blood (serie tv: thriller/politico, durata: 120 minuti). Ideatore: Alan Ball. Cast: Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell.
    cast di true blood 6

    TRAMA episodi 1, 2 Stagione 1 di True Blood in onda su Sky Atlantic. A Bon vive una cameriera in grado di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra il misterioso Bill, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame molto forte che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.

    A partire dalle 23.15 su Sky Atlantic va in onda la serie tv, ‘Il Trono di Spade – Greatest Moments – Speciale‘.

    Rai 4, prima serata ore 21.10

    Bolgen. The Wave (film: drammatico, durata: 106 minuti). Regia: Roar Uthaug. Cast: Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Jonas Hoff Oftebro.
    Bolgen the wave

    TRAMA del film ‘Bolgen. The Wave’ in onda su Rai 4. Geiranger sta per essere colpita da uno tzunami. I recenti eventi sismici potrebbero provocare un’onda alta 80 metri che distruggerebbe l’intera città meta di molti turisti. Il geologo Kristian Eijord cerca di fare il possibile per proteggere la famiglia dalla terribile minaccia.

    In seconda serata su Rai 4 va in onda ‘007 Il domani non muore mai‘ a partire dalle 22.58.

    Iris, prima serata ore 21.00

    Vicky Cristina Barcelona (film: commedia, durata: 103 minuti). Regia: Woody Allen. Cast: Rebecca Hall, Scarlett Johansson, Javier Bardem, Penélope Cruz.
    vicky cristina barcelona

    TRAMA del film ‘Vicky Cristina Barcelona in onda su Iris. Vicky e Cristina sono in vacanza a Barcellona dove conoscono il pittore spagnolo Juan Antonio. L’uomo rimane talmente folgorato dalle due ragazze che propone loro di partire insieme per Oviedo in una vacanza all’insegna della trasgressione. La più riluttante è Vicky che sta per sposare Doug, ma alla fine la ragazza si lascia convincere dall’amica Cristina e i tre partono per Oviedo.

    In seconda serata su Iris va in onda, ‘Maurizio Costanzo racconta‘, dalle 23.01.