Stasera in tv martedì 4 luglio 2017 cosa guardare: The Halcyon su Rai 1, Wind summer festival su Canale 5

La prima serata di martedì 4 luglio, oltre al debutto di The Halcyon su Rai 1 e il ritorno del Wind Summer Festival su Canale 5, prevede su Rai 3, 'Gli occhi cambiano - sapere' il documentario di Walter Veltroni. Italia 1 trasmette, 'L'alba del pianeta delle scimmie' con James Franco, mentre su Real Time Enzo e Carla conducono 'Shopping night'

da , il

    Stasera in tv martedì 4 luglio 2017 cosa guardare: The Halcyon su Rai 1, Wind summer festival su Canale 5

    La programmazione della prima serata di martedì 4 luglio 2017 segna un nuovo inizio su Rai 1, chi ama le ambientazioni alla Downton Abbey non può perdere la serie britannica, ‘The Halcyon’. Rai 2 propone un nuovo episodio di ‘MacGyver – Il fantasma – Al fresco’, mentre Walter Veltroni firma il documentario in onda su Rai 3, ‘Gli occhi cambiano – sapere’. Rete 4 propone un grande classico con Adriano Celentano e Ornella Muti, ‘Il bisbetico domato’, mentre su Canale 5 torna Wind Summer Festival. Italia 1 trasmette, ‘L’alba del pianeta delle scimmie’ e La7 la trasmissione con Luca Telese e David Parenzo, ‘L’onda’.

    La prima serata sulle reti generaliste per questo martedì 4 luglio offre grandi conferme ma anche bei cambiamenti. Tv 8 opta per una nuova puntata de ‘I delitti del Barlume’, la serie con Filippo Timi. Enzo e Carla si fanno giudici di una caccia all’outfit in ‘Shopping night’ su Real Time. Novità su Sky Uno che trasmette, ‘Speciale Agatha Raisin’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    The Halcyon (serie tv: , durata: 110 minuti). Regia: Charlotte Jones. Cast: Steven Mackintosh, Olivia Williams, Annabelle Apsion, Mark Benton, Jamie Blackley
    the halcyon

    TRAMA dell’episodio 1 della stagione 1 della serie tv ‘The Halcyon’ in onda in prima tv su Rai 1. Una serie britannica che per molti aspetti ricorda Downton Abbey, The Halcyon parla di una Londra glamour in un periodo difficile come il Secondo Conflitto Mondiale. Ambientata in un elegante hotel a 5 stelle, la storia parte dalla fine del drama per poi percorrere, in una sorta di grande flashback tutti gli eventi a ritroso. Protagoniste, una giornalista piena di ideali e lady Hamilton che subisce il crollo di classe indotto dal conflitto.

    Su Rai 1 a partire dalle 23.20 va in onda un’altra serie, ‘Lord and Master‘.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    MacGyver – Il fantasma – Al fresco (serie tv: avventura durata: 95 minuti). Regia: Lee David Zlotoff, Peter M. Lenkov. Cast: Lucas Till, George Eads, Tristin Mays, Justin Hire.
    Macgyver nuova serie

    TRAMA episodi 6 e 7 stagione 1 di ‘MacGyver’ in onda su Rai 2 in prima tv. MacGyver è in incognito con l’obiettivo di far evadere dal carcere un boss della droga, El Noche. Il protagonista deve anche disinnescare una bomba attivata da una sua vecchia conoscenza.

    In seconda serata su Rai 2, a partire dalle 22.50, va in onda il telefilm ‘Hawaii Five-0 Il signore della guerra‘.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    Gli occhi cambiano – sapere (documentario, durata: 85 minuti). Conduttore: Walter Veltroni.
    le cose cambiano

    Una documentario di Walter Veltroni che attraverso la tv intraprende un viaggio nella storia del Paese. Il piccolo schermo diventa protagonista dei grandi mutamenti della storia, così una carrellata di immagini e video di archivio fanno da sfondo al racconto storico. Amare, ridere, immaginare: sono solo alcune delle azioni quotidiane che il programma di Walter Veltroni, “Gli occhi cambiano”, racconta.

    Su Rai 3, alle 23.25 va in onda un grande classico del neorealismo: ‘Roma città aperta‘.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.15

    Il bisbetico domato (film: commedia, durata: 104 minuti). Regia: Castellano e Pipolo. Cast: Adriano Celentano, Ornella Muti, Pippo Santonastaso.
    Il bisbetico domato

    TRAMA del film ‘Il bisbetico domato’ in onda su Rete 4. Elia è un agricoltore burbero e asociale che non ama le donne, l’unica che tollera è la sua governante Mamy. Quando alla sua porta, durante un temporale, bussa la bella Lisa qualcosa cambia. Nonostante Elia tenti di mandarla via legando il suo letto ad un trattore, Lisa si innamora di lui e non demorde, alla fine riuscirà a conquistare il cuore di ghiaccio dell’agricoltore.

    La serata su Rete 4 continua con il programma culturale di Alessandro Cecchi Paone, ‘La settima porta‘ a partire dalle 23.35.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.11

    Wind Summer Festival (concerto, durata: 103 minuti). Conduttori: Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.
    Wind Summer Festival 2017 su Canale 5 a luglio

    Da Piazza del Popolo va in onda, Wind Summer Festival. Cantanti italiani e internazionali si alternano sul palco in una serata interamente dedicata alla musica. Tra i big: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Syria e Ambra Angiolini, Thegiornalisti, Benji e Fede con Annalisa e Fabio Rovazzi.

    Alle 23.30 su Canale 5 in seconda serata va in onda il reality, ‘Top Secret – S.S.‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia 1, prima serata ore 21.15

    L’alba del pianeta delle scimmie (film: fantascienza, durata: 105 minuti). Regia: Rupert Wyatt. Cast: Andy Serkis, James Franco, Freida Pinto, John Lithgow.
    l'alba del pianeta delle scimmie

    TRAMA del film ‘L’alba del pianeta delle scimmie’ in onda su Italia 1. Lo scienziato Will testa su tre scimmie un farmaco per l’alzheimer, il neonato di una delle cavie si mostra particolarmente intelligente, così Will decide di allontanarlo dai laboratori e di portarlo con sé. Cesare, questo il nome della scimmia neonata, cresce e sviluppa una piena coscienza di sé, fino a diventare il leader della ribellione dei primati. Il film sviluppa la trama all’origine del Pianeta delle Scimmie.

    Italia 1 propone in seconda serata in prima tv, ‘Ouija‘ dalle 23.20.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.10

    In onda (programma di approfondimento, durata: 180 minuti). Conduttori: David Parenzo e Luca Telese
    luca telese in una trasmissione tv

    Da lunedì è tornato estivo con l’attualità e l’approfondimento, condotto da David Parenzo e Luca Telese, ma questa sera i due conduttori si trattengono un po’ di più e prolungano i loro dibattiti per tutta la serata.

    In seconda serata su La7 va in onda il film, ‘Suspect Zero‘ a partire dalle 23.55.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Non manca la programmazione delle reti generaliste per la prima serata di martedì 4 luglio 2017. In perfetto clima estivo, Rai 4 trasmette il film ‘Goldeneyes’, mentre Iris un classico con Giuliano Gemma, ‘Una pistola per Ringo’. Su Tv 8 vanno in onda nuovi episodi de ‘I delitti del Barlume’. Canale 9 propone il thriller, ‘Caccia mortale’. Serata dedicata alle spese pazze su Real Time con ‘Shopping night’. Sky Atlantic trasmette il finale della terza stagione di ‘The Leftovers’, mentre Sky Uno ‘Speciale Agatha Raisin’.

    Tv8, prima serata ore 21.25

    I delitti del Barlume – azione e reazione (serie tv: giallo, durata: 98 minuti). Regia: Roan Johnson. Cast: Filippo Timi, Lucia Mascino.
    i delitti del barlume

    TRAMA della serie ‘I delitti del Barlume – Il telefono senza fili’ in onda su Tv8. La morte di un magnate russo in Toscana mette Massimo e i vecchietti del Barlume subito al lavoro per scoprire il responsabile del delitto.

    Va in onda su Tv8 in seconda serata, a partire dalle 23.00, ‘(S)ex list‘.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Caccia mortale (film: azione, durata: 136 minuti). Regia: Vic Armstrong. Cast: Dolph Lundgren, Kristian Alfonso, George Segal, Beau Starr.
    caccia mortale

    TRAMA del film ‘Caccia mortale’ in onda su Canale 9: Santee è un ex pilota che per vivere ruba auto insieme ad una banda di ladri. Durante uno scontro a fuoco con la polizia, il suo complice viene ucciso e lui arrestato. Per evadere dal carcere Santee prende in ostaggio Rita, una poliziotta. Rita finirà per innamorarsi di Santee e per coprirlo.

    Dalle 23.00, in seconda serata su Canale 9 va in onda ‘Chaos‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Shopping night (reality, durata: 120 minuti). Conduttori: Enzo Miccio e Carla Gozzi.
    ma come ti vesti 2017 enzo miccio e carla gozzi

    Su Real Time vanno in onda due episodi di ‘Shopping Nigth’ Enzo e Carla aprono la sfida notturna alla caccia all’outfit per quattro ragazze: Annalisa, Cecilia, Daiana e Ambra che dovranno creare i giusti abbinamenti con un particolare colore. Nella seconda puntata: Ilaria, Adele, Irene e Giorgio dovranno trovare l’outfit adatto per un viaggio intorno al mondo.

    In seconda serata, Real Time propone a partire dalle 23.05 ‘Io e la mia ossessione‘.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Speciale Agatha Raisin (fiction, durata: 100 minuti). Regia: Geoffrey Sax, Roberto Bangura, Paul Harrison. Cast: Katy Wix, Mathew Horne, Jamie Glover, Jason Barnett.
    agatha raisin

    TRAMA della fiction ‘Speciale Agatha Raisin’ in onda su Sky Uno. Agatha Raisin è una PR, la donna ha deciso di lasciare la caotica Londra per trasferirsi nella tranquilla Carsely. Contenta della sua rilassata nuova vita, Agatha partecipa a una gara di torte, ma il giudice viene trovato morto. Per difendersi da qualsiasi tipo di accusa Agatha inizia una vera e propria caccia al colpevole.

    Alle 22.55, in seconda serata su Sky Uno, va in onda: ‘50 buffi modi per far fuori mamma‘.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    The Leftover (serie tv: drammatico, durata: 120 minuti). Ideatore: Noah Hawley. Cast: Ewan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead, Goran Bogdan, David Thewlis.
    Theleftovers3

    TRAMA The Leftover episodi: 7 e 8 della Stagione 3 in onda su Sky Atlantic in prima tv. La resa finale è arrivata e la soluzione all’enigma sull’evento denominato l””Improvvisa dipartita”, che ha portato alla scomparsa del 2% della popolazione mondiale è sempre più vicina.

    Su Sky Atlantic a partire dalle 23.15 per la seconda serata va in onda, ‘Black Sails‘.

    Rai 4, prima serata ore 21.12

    Goldeneye (film: azione, durata: 139 minuti). Regia: Martin Campbell. Cast: Pierce Brosnan, Izabella Scorupco, Sean Bean, Famke Janssen.
    Goldeneye

    TRAMA del film ‘Goldeneye’ in onda su Rai 4. Il 17esimo film della saga di James Bond che segna anche l’esordio di Pierce Brosnan come l’agente 007. James Bond e Alec Trevelyan si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič.

    In onda in seconda serata alle 23.01 su Rai 4, l’episodio 5 di ‘Limitless‘.

    Iris, prima serata ore 21.00

    Una pistola per Ringo (film: western, durata: 100 minuti). Regia: Duccio Tessari. Cast: Giuliano Gemma, Fernando Sancho, Lorella De Luca, Nieves Navarro.
    una pistola per ringo

    TRAMA del film ‘Una pistola per Ringo’ in onda su Iris. Il bandito Sancho e la sua banda prendono d’assalto la banca di una cittadina per poi prendere in ostaggio il maggiore Clyde Brown e la figlia Ruby, fidanzata dello sceriffo. Ringo, detto Faccia d’Angelo, viene liberato dalla prigione per collaborare alla liberazione degli ostaggi.

    Su Iris alle 23.03, in seconda serata, va in onda il film, ‘Si può fare… amigo‘.