Stasera in tv martedì 11 luglio 2017 cosa guardare: Wind Summer Festival su Canale 5, The Halcyon su Rai 1

La prima serata di martedì 11 luglio 2017 segna il ritorno di The Halcyon su Rai 1 e di Wind Summer Festival su Canale 5. La guida ai programmi tv propone, 'Gli occhi cambiano' su Rai 3 e 'L'alba del pianeta delle scimmie' su Italia 1. Cosa guardare stasera in tv sulle reti generaliste? Su Tv8 va in onda 'Laguna blu' e su Sky Atlantic, 'Riviera'

da , il

    Stasera in tv martedì 11 luglio 2017 cosa guardare: Wind Summer Festival su Canale 5, The Halcyon su Rai 1

    La guida ai programmi tv di questa sera martedì 11 luglio 2017 annuncia su Rai 1 il secondo e imperdibile appuntamento con la serie britannica, ‘The Halcyon’ e su Canale 5 una serata in musica con a Wind Summer Festival. Cosa guardare stasera in tv su Rai 2? La risposta è semplice, ‘MacGyver’, mentre su Rai 3 si parla di un’azione quotidiana, ‘ridere’ con Walter Veltroni e il suo poetico documentario, ‘Gli occhi cambiano’. Rete 4 propone un film corale con un cast tutto italiano, ‘Grand Hotel Excelsior’. Italia 1 trasmette, ‘L’alba del pianeta delle scimmie’ e La7 la trasmissione con Luca Telese e David Parenzo, ‘L’onda’.

    La programmazione tv di martedì 11 luglio 2017 prosegue sulle reti generaliste. Rai 4 trasmette il film ’007 il domani non muore mai’, mentre su Iris va in onda un altro classico con Giuliano Gemma, ‘Il ritorno di Ringo’. Su Tv 8 l’immancabile film estivo, ‘Laguna blu’. Canale 9 propone ‘Until Death – Fino alla morte’.

    STASERA SU RAI 1

    Rai 1, prima serata ore 21.25

    The Halcyon (serie tv: storico, durata: 110 minuti). Regia: Charlotte Jones. Cast: Steven Mackintosh, Olivia Williams, Annabelle Apsion, Mark Benton, Jamie Blackley
    the halcyon

    TRAMA episodi 3 e 4 della stagione 1 della serie tv ‘The Halcyon’ in onda in prima tv su Rai 1. Emma porta tutti al rifugio in seguito ad un raid. La reception si riempie di rifugiati francesi e Lady Hamilton viene attirata da un ospite in particolare, il conte St. Claire: una presenza poco apprezzata che accusa Max di avergli rubato un’arma. Freddie dopo una lunga assenza ritorna ed Emma si rende conto di quanto gli sia mancato, ma quando i due si rifugiano in camera vengono sorpresi da Lillian.

    Su Rai 1 a partire dalle 23.20 va in onda un’altra serie, ‘Lord and Master‘.

    STASERA SU RAI 2

    Rai 2, prima serata ore 21.15

    MacGyver (serie tv: avventura durata: 95 minuti). Regia: Lee David Zlotoff, Peter M. Lenkov. Cast: Lucas Till, George Eads, Tristin Mays, Justin Hire.
    Macgyver nuova serie

    TRAMA episodi 8 e 9 stagione 1 di ‘MacGyver’ in onda su Rai 2 in prima tv. MacGyver affronta un assassino di fama internazionale di nome Murdoc il quale ha come obiettivo proprio quello di uccidere il nostro eroe. MacGyver combatte contro il perfido Murdoc servendosi di un semplice cavatappi. Bozer scopre l’identità di MacGyver e ne rimane molto deluso.

    In seconda serata su Rai 2, a partire dalle 22.50, va in onda il telefilm ‘Hawaii Five-0 Il signore della guerra‘.

    STASERA SU RAI 3

    Rai 3, prima serata ore 21.20

    Gli occhi cambiano – ridere (documentario, durata: 85 minuti). Conduttore: Walter Veltroni.
    le cose cambiano

    Dal sapere al ridere, così il documentario di Walter Veltroni tocca un’altra semplice e classica azione quotidiana raccontandola attraverso un gran quantitativo di immagini televisive prese dalle teche Rai e non solo. I commenti fuori campo dell’ex sindaco accompagnano ancora una volta questo viaggio nella memoria che si articola attraverso il verbo ‘ridere’.

    Su Rai 3, alle 23.25 va in onda un grande classico del neorealismo: ‘I nuovi mostri‘.

    STASERA SU RETE 4

    Rete 4, prima serata ore 21.15

    Grand Hotel Excelsior (film: commedia, durata: 114 minuti). Regia: Castellano e Pipolo. Cast: Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Diego Abatantuono, Eleonora Giorgi.
    Grand hotel excelsior

    TRAMA del film ‘Grand Hotel Excelsior’ in onda su Rete 4. All’interno del Grand Hotel Excelsior le vite di una serie di personaggi si intrecciano: Taddeus, il direttore si ritrova travolto dalle vicende amorose della signorina Vivaldi. Il vedovo Egisto Costanzi, cameriere nell’hotel fa credere alla figlia Adelina di essere un ricco uomo d’affari e poi c’è il pugile Pericle Coccia che si allena per un importante incontro ma resta folgorato dalla cameriera dell’albergo.

    La serata su Rete 4 continua con il programma culturale di Alessandro Cecchi Paone, ‘Rimini Rimini – un anno dopo‘ a partire dalle 23.37.

    STASERA SU CANALE 5

    Canale 5, prima serata ore 21.11

    Wind Summer Festival (concerto, durata: 103 minuti). Conduttori: Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.
    Wind Summer Festival 2017 su Canale 5 a luglio

    Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia sono di nuovo sul palco di Piazza del Popolo per introdurci in un’altra serata estiva tutta dedicata alla musica. A esibirsi in questa seconda serata: Chiara, Elodie, Ermal Meta, Federica, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Max Pezzali, Takagi & Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola, The Kolors, Thegiornalisti, Thomas.

    Alle 00.10 su Canale 5 in seconda serata va in onda, ‘Ammutta Muddica‘.

    STASERA SU ITALIA1

    Italia 1, prima serata ore 21.15

    Apes revolution – il pianeta delle scimmie (film: fantascienza, durata: 105 minuti). Regia: Matt Reeves. Cast: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.
    apes revolution

    TRAMA del film ‘Apes revolution – il pianeta delle scimmie’ in onda su Italia 1. A causa dello sviluppo del virus ALZ-113 ideato per curare l’Alzheimer, la popolazione umana è stata decimata mentre l’intelligenza delle scimmie potenziata. Il leader degli scimpanzé, Cesare, vieta severamente agli umani di avvicinarsi al suo branco. Il leader delle scimmie non vuole la guerra, è stato cresciuto da un umano, così dall’altro lato anche Malcolm la pensa come lui, ed entrambi vogliono proteggere le rispettive famiglie.

    Italia 1 propone in seconda serata in prima tv, ‘Le origini del male‘ dalle 23.45.

    STASERA SU La7

    La7, prima serata ore 21.10

    In onda (programma di approfondimento, durata: 180 minuti). Conduttori: David Parenzo e Luca Telese
    luca telese in una trasmissione tv

    Anche questa sera Luca Telese e David Parenzo ci introducono in un’analisi del mondo dell’attualità e dell’approfondimento. In genere il loro programma è ridotto ma il martedì sera ai due conduttori piace trattenersi un po’ di più per prolungare i loro dibattiti per tutta la serata.

    In seconda serata su La7 va in onda il film, ‘Suspect Zero‘ a partire dalle 23.55.

    Stasera in TV reti generaliste cosa guardare

    Guardiamo anche la programmazione delle reti generaliste per la prima serata di martedì 11 luglio 2017. Rai 4 propone ancora una volta la saga con Pierce Brosnan e manda in onda, ’007 il domani non muore mai’. Su Iris potrete guardare, ‘Il ritorno di Ringo’. Tv 8 trasmette un vero e proprio cult, ‘Laguna blu’. Canale 9 propone ‘Until Death – Fino alla morte’. Real Time si dedica ai maniaci dell’ordine e non solo con, ‘Malati di pulito’. Sky Atlantic trasmette ‘Riviera‘, mentre Sky Uno, ‘Speciale Agatha Raisin’.

    Tv8, prima serata ore 21.25

    Laguna blu (film: avventura, durata: 104 minuti). Regia: Randal Kleiser. Cast: Brooke Shields, Christopher Atkins, Leo McKern, William Daniels.
    laguna blu

    TRAMA del film ‘Laguna blu’ in onda su Tv8. Richard ed Emmeline, due cugini naufragano a bordo di un isola insieme all’anziano cuoco della nave su cui erano a bordo. I tre crescono felicemente nel paradisiaco luogo. Paddy muore, ma Emmeline e Richard una volta cresciuti si innamorano e danno alla luce un bambino. I tre vivono la loro vita sull’isola, ma quando il bambino ingoia delle bacche velenose la scelta dei due genitori è drastica.

    Va in onda su Tv8 in seconda serata, a partire dalle 23.00, ‘Buon compleanno Mr. Grape‘.

    Canale 9, prima serata ore 21.15

    Until Death – Fino alla morte (film: azione, durata: 136 minuti). Regia: Simon Fellows. Cast: Jean-Claude Van Damme, Selina Giles, Stephen Rea, Mark Dymond.
    until death

    TRAMA del film ‘Until Death – Fino alla morte’ in onda su Canale 9: Anthony Stowe ha un duro compito, arrestare un suo ex collega: Gabriel Callahan diventato trafficante di stupefacenti. La caccia a Callah si rivela più dura del previsto perché Callahan è molto scaltro e riesce ad anticipare le mosse dell’ex collega.

    Dalle 23.00, in seconda serata su Canale 9 va in onda ‘Nudi e crudi‘.

    Real Time, prima serata ore 21.10

    Malati di pulito (reality, durata: 120 minuti).
    malati di pulito

    In onda gli episodi 9 e 10 di ‘Malati di pulito’. Laura, madre single di due figli e ossessionata dalla pulizia, aiuta Sara che ha accumulato roba per 10 anni. Intanto, Emma cerca di dimostrare a John che si vive meglio in una casa più pulita. Mick aiuta Rosemary e Julian che non puliscono la loro casa da 15 anni.

    In seconda serata, Real Time propone a partire dalle 23.05 ‘ER: storie incredibili‘.

    Sky Uno, prima serata ore 21.15

    Speciale Agatha Raisin (fiction, durata: 100 minuti). Regia: Geoffrey Sax, Roberto Bangura, Paul Harrison. Cast: Katy Wix, Mathew Horne, Jamie Glover, Jason Barnett.
    agatha raisin

    TRAMA episodio 2 stagione 1 di ‘Speciale Agatha Raisin’ in onda su Sky Uno. Una donna è accusata di aver ucciso un concittadino strangolandolo con la corda di una campana. L’eccentrica PR Agatha Raisin ha un altro caso su cui indagare.

    Alle 22.55, in seconda serata su Sky Uno, va in onda: ‘50 buffi modi per far fuori mamma‘.

    Sky Atlantic, prima serata ore 21.15

    Riviera (serie tv: drammatico, durata: 120 minuti). Ideatore: Ideatore: Neil Jordan. Cast: Julia Stiles, Lena Olin, Iwan Rheon, Adrian Lester.
    julia stiles riviera

    TRAMA episodio 1 della Stagione 1 di ‘Riviera’ in onda in prima tv su Sky Atlantic in prima tv. Georgina è la neosposa del miliardario Constantine, ma suo marito viene ucciso nell’esplosione di uno yacht. Sarà sconvolgente per lei scoprire che dietro il patrimonio e lo stile di vita del marito si celano violenze, bugie e omicidi.

    Su Sky Atlantic a partire dalle 00.40 per la seconda serata va in onda, ‘Gomorra – La serie‘.

    Rai 4, prima serata ore 21.12

    007 il domani non muore mai (film: azione, durata: 127 minuti). Regia: Martin Campbell. Cast: Pierce Brosnan, Izabella Scorupco, Sean Bean, Famke Janssen.
    007 il domani non muore mai

    TRAMA del film ’007 il domani non muore mai’ in onda su Rai 4. James Bond neutralizza, in Afghanistan, il tecnoterrorista Henry Gupta la cui storia porta direttamente a Elliot Carver, magnate dei media che con i suoi servizi vuole distruggere le carriere di importanti esponenti del mondo della politica e dello spettacolo, non solo. Carver vuole scatenare una guerra tra Cina e Inghilterra servendosi di una nave stealth invisibile ai radar.

    In onda in seconda serata alle 23.01 su Rai 4, l’episodio 7 di ‘Limitless‘.

    Iris, prima serata ore 21.00

    Il ritorno di Ringo (film: western, durata: 95 minuti). Regia: Duccio Tessari. Cast: Giuliano Gemma, Fernando Sancho, Lorella De Luca, George Martin.
    Il ritorno di Ringo

    TRAMA del film ‘Il ritorno di Ringo’ in onda su Iris. Ringo ritorna a casa dopo aver combattuto per l’esercito unionista nella guerra di secessione, ma tutto è cambiato e la città è in mano ai banditi messicani che ricattano anche la moglie di Ringo il quale, sotto copertura, cerca di sconfiggere la tirannia dei banditi.

    Su Iris alle 23.03, in seconda serata, va in onda il film, ‘Una pistola per Ringo‘.