Stasera in TV: cosa guardare a Pasqua

La programmazione tv delle reti Rai, Mediaset (e non solo) nel giorno di Pasqua: tutto quello che c'è da vedere nella serata del 16 aprile 2017. Film, programmi di intrattenimento e fiction che faranno compagnia ai telespettatori da casa in un giorno di festa. Senza farsi la solita domanda - 'Cosa fanno stasera in tv' - una guida, veloce e immediata, sulle migliori proposte televisive.

da , il

    Indecisi su cosa guardare stasera in tv? La programmazione televisiva di Pasqua subisce alcune variazioni e i palinsesti Rai, Mediaset e La7 rimandano la messa in onda delle trasmissioni consuete per lasciare spazio a numerosissimi film: dalle pellicole drammatiche alle commedie passando per i cartoni animati fino agli show di intrattenimento, i telespettatori avranno modo di scegliere tra un’ampia gamma di possibilità per trascorrere la serata davanti al piccolo schermo.

    In tanti si porranno la classica domanda – ‘Cosa danno stasera in tv?’ – e la programmazione televisiva di Pasqua permette di guardare numerosissime trasmissioni spaziando dai film – per gli appassionati del genere – fino agli show di intrattenimento – come Furore, tornato alla ribalta dopo 20 anni su Rai 2. Nel dettaglio scopriamo, dunque, cosa guardare in tv domenica 16 aprile 2017 e le varie proposte di Rai, Mediaset e La 7.

    Programmazione tv Rai di Pasqua

    La programmazione tv Rai nel giorno di Pasqua, 16 aprile 2017 propone fiction, intrattenimento e approfondimento.

    Che dio ci aiuti su Rai 1

    Alle 21.10 su Rai 1 viene trasmessa la fiction Che dio ci aiuti la cui quinta stagione sembra essere possibile.

    Furore su Rai 2

    Su Rai 2 ci sarà la terza puntata di Furore, tornato con grande successo sulla seconda rete della tv di Stato dopo 20 anni.

    Alle falde del Kilimangiaro su Rai 3

    Alle 21.00 su Rai 3 c’è un nuovo appuntamento con Kilimangiaro condotto da Camila Raznovich il cui tema sarà ‘Il borgo dei borghi’.

    Il mistero di Ragnarok su Rai4

    Gli appassionati di film, invece, potranno vedere in tv ‘Il mistero di Ragnarok’, film d’avventura e di fantascienza in onda in prima serata su Rai 4 che racconta le vicende di un archeologo e del suo team venuti inconsciamente a conoscenza di un segreto.

    Il giovane favoloso su Rai Movie

    ‘Il giovane favoloso’ viene trasmesso su Rai Movie ed è incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi.

    The Outsider su Rai Premium

    ‘The Outsider’ è thriller in onda su Rai Premium: diretto dal regista Brian A. Miller, narra la storia di un soldato britannico che abbandona l’Afghanistan per mettersi alla ricerca della figlia scomparsa.

    Programmazione tv Mediaset di Pasqua

    Le reti Mediaset propongo una programmazione tv di Pasqua incentrata prevalentemente sui grandi film.

    La passione di Cristo su Canale 5

    Canale 5 trasmette ‘La Passione di Cristo’, film diretto da Mel Gibson che racconta le ultime dodici ore della vita di Gesù.

    Frantic su Rete 4

    Rete 4 manda in onda il thriller ‘Frantic’ di Roman Polanski che narra la storia del chirurgo Richard Walker che si mette alla ricerca della moglie Sondra a Parigi, città in cui la donna è sparita insieme ad una valigia presa casualmente in aeroporto.

    Tata Matilda e il grande botto su Italia 1

    Su Italia 1 ci sarà ‘Tata Matilda e il grande botto’, commedia evergreen del 2010 che narra le vicende di Tata Matilda tornata col suo bastone magico per far apprendere ai tre fratelli Green e ai loro ospiti le cinque nuove lezioni di cui hanno disperatamente bisogno.

    Il grande cuore di Clara su La5

    Gli appassionati di avventura potranno vedere in tv ‘Il grande cuore di Clara’ su La5, film incentrato sulla storia di Clara, giamaicana che inizia a lavorare come domestica presso una ricca famiglia di Baltimora.

    Il pianeta rosso su Italia 2

    Gli amanti dei film di fantascienza verranno accontentati con ‘Il pianeta rosso’ su Italia 2 – la Terra e’ diventata un pianeta morto e una colonia su Marte rappresenta la sola speranza per l’umanità.

    Programmazione tv di Pasqua su La 7, TV8 e NOVE

    In alternativa a Rai e Mediaet, ci sono tantissimi altri programmi da vedere in tv la sera di Pasqua.

    La Tunica su La7

    Su La7 viene trasmesso il film storico ‘La Tunica’: ambientato nell’età di Tiberio imperatore, racconta le vicende del tribuno militare Marcello Gallio, frivolo e impenitente donnaiolo, noto nella Capitale per le sue vicende sessuali e sentimentali, motivo di vero e proprio scandalo e di profonda vergogna per il padre, un anziano e illustrissimo senatore.

    La dura verità su TV8

    Su TV8 c’è ‘La dura verità’, commedia che narra le vicende di una produttrice tv sfortunata in amore che decide di seguire i consigli sentimentali del conduttore del suo programma preferito.

    Cucine da incubo su NOVE

    Su NOVE si possono seguire due appuntamenti con Cucine da incubo Italia – con Antonino Cannavacciuolo, chef stellato amato in tutta Italia, che corre in soccorso dei ristoranti in crisi per scongiurare il rischio della chiusura – e Unti e Bisunti – che propone le repliche degli appuntamenti con Chef Rubio che ha girato l’Italia alla ricerca dei piatti della tradizione più ‘unti e bisunti’.

    Che Dio ci aiuti 4, cast