Stasera Che Sera, la d’Urso: “Torneremo più forti di prima”

Stasera Che Sera, la d’Urso: “Torneremo più forti di prima”

Barbara d'Urso commenta la cancellazione di Stasera Che Sera in apertura della quotidiana puntata di Pomeriggio Cinque

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Palinsesto Mediaset, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Barbara d'Urso

    Barbara d’Urso ha aperto la puntata quotidiana di Pomeriggio Cinque commentando con il sorriso la decisione di Mediaset di cancellare Stasera Che Sera, ‘esperimento’ flop della domenica sera di Canale 5. “Lo dico col sorriso sulle labbra, sono napoletana e guardo sempre avanti: il mio editore, Piersilvio Berlusconi, in accordo con il direttore generale dell’informazione Mediaset Mauro Crippa e con me, ha deciso di sospendere il nostro esperimento, Stasera Che Sera“. Il pubblico in studio si dice disperato, ma evidentemente non ha seguito massicciamente la sua beniamina… sotto sotto han visto la fiction di RaiUno.

    Sappiamo di aver preso la decisione giusta, anche perché la domenica sera è una serata difficile per il palinsesto, ma noi torneremo – come dice il mio libro – più forti di prima. Ringrazio comunque i 3 milioni di telespettatori che ci hanno seguito tutte e due le domeniche e ora sarò più concentrata su Pomeriggio Cinque, trasmissione che – possiamo dirlo – è molto importante per Mediaset grazie a voi“: così Barbara d’Urso ha dato al pubblico a casa e in studio la notizia della cancellazione di Stasera Che Sera, di cui vi abbiamo dato notizia poco fa.

    In un comunicato stampa, Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset, dichiara la ‘resa’: “Quando un esperimento non riesce è onesto interromperlo senza cercare scuse. I risultati non sono stati brillanti nonostante il grande impegno di tutti coloro che hanno provato a realizzare una nuova formula di programma. Innovare è sempre la strada giusta e ci riproveremo con fiducia.

    Un sincero ringraziamento a Barbara d’Urso che ha mostrato coraggio e professionalità. Un grazie anche a tutta la squadra giornalistica e produttiva che ha spinto al massimo e anche di più“.

    Onore alla d’Urso, che non ha fatto finta di niente – come molti altri colleghi avrebbero fatto – ma ha affrontato subito la questione senza polemiche e senza ‘faccette’, ma assumendosi anche in parte la responsabilità della decisione (sia di fare il programma che di cancellarlo).
    Dalle sue parole si evince che, almeno al momento, non è previsto un suo ritorno a Domenica Cinque, dalla scorsa settimana in mano a Federica Panicucci e Claudio Brachino. Anche i nuovi conduttori, però, dovranno passare al vaglio degli ascolti, non proprio brillanti nella prima puntata e al di sotto dei numeri fatti dalla d’Urso. Se anche loro non dovessero risalire nella seconda puntata, non è da escludere un ritorno di Barbara alla domenica pomeriggio. Resta da capire con cosa verrà sostituito Stasera Che Sera.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Palinsesto MediasetProgrammi TV