Stasera Che Sera cancellato da Canale 5

Stasera Che Sera cancellato da Canale 5

Canale 5 cancella Stasera Che Sera: gli ascolti flop condannano la trasmissione 'esperimento' di Barbara d'Urso e ora si apre il problema sostituzione

    Stasera Che Sera canale 5

    Non stupisce la decisione di Canale 5 di cancellare dal proprio palinsesto Stasera Che Sera: due sole settimane di programmazione per uno show decisamente sopra le righe – nonostante la curatela fosse affidata prima alla Videonews di Claudio Brachino, poi al dipartimento News Mediaset di Mario Giordano – che ha portato a Canale 5 tante polemiche e scarsi risultati. Meno di tre mln di telespettatori e uno share che ha toccato il 12% non sono certo risultati accettabili per l’ammiraglia del Biscione che ora si trova di fronte a un dilemma: chi spostare alla domenica? Amici, Paperissima, Zelig? E la d’Urso la si lascia solo a Pomeriggio Cinque?

    E dire che solo ieri Barbara d’Urso si dichiarava serena e certa di continuare la propria esperienza a Stasera Che Sera col benestare di Mediaset. Oggi, invece, è giunta la notizia della cancellazione del programma, che non solo lascia un ‘buco’ difficile da colmare nei palinsesti, ma rischia di ‘rivoluzionare’ nuovamente la conduzione dei contenitori quoditiani e settimanali di Canale 5.

    Eh sì, perché per ‘promuovere’ la d’Urso nella prima serata della domenica si è trasformato anche Domenica Cinque, affidato a Federica Panicucci e Claudio Brachino: ma la prima puntata, andata in onda domenica scorsa, non ha convinto, lasciando alla Rai il dominio negli ascolti.
    Considerato il flop della domenica, gli strateghi del palinsesto potrebbero trovarsi costretti a fare dietrofront, riportando la d’Urso alla domenica pomeriggio e lasciando alla Panicucci solo l’onore di Mattino Cinque. Ma un ripegamento del genere sarebbe davvero il segno inequivocabile di una sconfitta senza appello: certo è che se gli ascolti di Domenica Cinque non dovessero risalire non si profilano altre soluzioni.

    Resta poi il problema dello slot del prime time della domenica, collocazione sempre più ostica per Canale 5 che ha sacrificato alcune delle sue serie di punta nel confronto diretto con la fiction Mediaset.

    Potrebbe spostarsi Amici, che tornerebbe in una delle sue collocazioni storiche, ma per una decisione in tal senso si aspetteranno i risultati di questa sera, quando il talent di Maria De Filippi si scontrerà con Ballarò sul Caso Ruby e con la Coppa Italia su RaiDue. Altra possibilità potrebbe essere il trasferimento di Paperissima, attualmente al mercoledì, o addirittura si potrebbe spostare Zelig, che potrebbe avere minor problemi a combattere con l’invincibile fiction Rai.

    Cosa deciderà Mediaset? Barbara d’Urso tornerà alla domenica pomeriggio? Amici si sposterà alla domenica? Lo scopriremo molto presto.

    464

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI