Stasera CasaMika su RAI 2 dal 15 novembre 2016: il cantante torna in TV

Stasera CasaMika su RAI 2 dal 15 novembre 2016: il cantante torna in TV

Dopo X Factor, l'ex giudice a Sky debutta sul secondo canale di ''mamma RAI''

    Mika: Talento e disciplina per avere successo

    Dopo l’addio a X Factor, Mika torna in TV da protagonista, stavolta non a Sky, ma in RAI e col suo nuovo programma dal titolo Stasera CasaMika: un inedito one man show in onda su RAI 2 dal prossimo 15 novembre 2016 e trasmesso in quattro puntate evento in prima serata, con ospiti d’eccezione e la produzione affidata a Ballandi Multimedia. E’ stato lo stesso Mika in persona a fornire le prime anticipazioni su ciò che vedremo in TV a breve.

    A Stasera CasaMika, infatti, ci sarà spazio per balli, canti e confronti tra Mika e i suoi ospiti. E’ parte di ciò che vedremo nel nuovo programma in onda su RAI 2 dal prossimo 15 novembre 2016, nel corso del quale chi guarda da casa potrà assistere anche a inedite performance originali, dibattiti tra il cantante e altri artisti, chiamati a discutere di diverse tematiche di attualità, ma anche a conversazioni surreali e divertenti.

    A fornire alcune anticipazioni su Stasera CasaMika è stato lo stesso Mika. Il cantante, infatti, in proposito ha rilasciato queste dichiarazioni, precisando cosa vedremo a breve sul piccolo schermo:

    ”Il mio show – ha detto – sarà un programma molto intimo. Ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono”.

    Quindi, ha aggiunto: ”Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa”. Queste le parole del cantante, a distanza di circa un mese dal suo prossimo impegno in TV.

    mika rai 2

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 10 ottobre 2016

    Eh già. Pare proprio vero che, dopo l’addio a X Factor Italia, il cantante Mika sbarcherà su Rai 2, presto protagonista di un nuovo show di musica, ma non a Sky stavolta. Al momento si parla di quattro puntate in programma già dal prossimo novembre 2016: quattro serate di spettacolo e canzoni in onda sulla rete ora diretta da Ilaria Dallatana, nuova direttrice del canale giovane della Rai.

    Parlano chiaro le indiscrezioni pubblicate da La Stampa nella versione cartacea di venerdì 17 giugno 2016. Dopo aver lasciato la poltrona da giudice di X Factor a Sky, Mika sarebbe pronto a sbarcare su Rai 2 in una formula decisamente diversa da come siamo stati abituati a vederlo finora sul piccolo schermo italiano:

    ‘​Debutterà con uno show tutto suo, quattro puntate tra musica e spettacolo in onda da Milano con ogni probabilità il martedì sera in prima serata dai primi di novembre’. E’ quanto si legge dalle pagine del quotidiano a tiratura nazionale.

    ​Non sono ancora noti i dettagli di una prima scaletta dello show, ma potrebbe in effetti ispirarsi al nuovo tour di Mika, che prende il nome dalla sua ultima fatica discografica: No place in heaven.

    Dunque, i telespettatori potrebbero avere bel presto il privilegio di ascoltare le sue nuove canzoni direttamente dal divano di casa, senza smuoversi più di tanto per prendere parte ad uno dei concerti della star internazionale che parla italiano soltanto da pochi anni, da quando cioè la TV italiana si è accorta, proponendogli il ruolo di giurato in un programma televisivo.

    Voglio cambiare strada ancora una volta‘. Aveva commentato Mika in merito alla decisione di lasciare X Factor. ‘Sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, per spaventarmi ho deciso​ di cambiare strada ancora una volta’. Così aveva fatto sapere il cantante, motivando la scelta di lasciare il talent show in onda su Sky dopo tre anni passati in giuria.

    Un discorso più generale va fatto invece per la nuova direzione di Rai 2. Ilaria Dallatana potrebbe ereditare una gestione non semplice del canale. Visto che alcuni dei marchi finora legati alla rete pare stiano man mano sparendo dai palinsesti.

    E’ il caso di Virus, il talk show condotto da Nicola Porro che ha ufficialmente chiuso i battenti, lasciando al momento scoperta la prima serata del giovedì sera. E anche di The Voice of Italy: anche in questo caso si vocifera ormai da tempo di una cancellazione dello show.

    902

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI