Stasera Casa Mika: ospiti e anticipazioni ultima puntata del 6 dicembre 2016

Il programma di Rai 2 condotto dal cantante ed ex giudice di X Factor vedrà in studio personalità importanti della musica, come Kylie Minogue.

da , il

    Stasera Casa Mika: ospiti e anticipazioni ultima puntata del 6 dicembre 2016

    Stasera Casa Mika andrà in onda con la sua ultima puntata e i suoi grandi ospiti Martedì 6 dicembre 2016. Le anticipazioni rivelano che, come sempre, Rai 2 e il conduttore Mika ospiteranno gran numero di personalità della musica e del mondo dello spettacolo pronti ad entrare ‘a casa’ dell’ex giudice di X Factor con esibizioni ed interviste, fino ad arrivare all’esperienza di Mika come tassista.

    Nell’ultima puntata di Stasera Casa Mika ci saranno, come sempre, Virginia Raffaele e la coinquilina speciale Sarah Felberbaum. Inoltre, tra i tanti ospiti, sarà presente anche la cantante internazionale Kylie Minogue, pronta, insieme a Mika, a portare sui nostri piccoli schermi un imperdibile momento di grande musica.

    Ma la cantante non sarà l’unica ospite del programma di Rai 2. Infatti, potremo vedere anche la conduttrice Antonella Clerici, l’attrice Ornella Muti, l’attore Pierfrancesco Favino, il cantante Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli. Ci saranno anche le esibizioni della vincitrice di X Factor 6 Chiara Galiazzo e del cantante Jack Savoretti, che verranno accompagnate dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle. La band dirigerà, nell’ultima puntata di Stasera Casa Mika, anche l’Orchestra dell’Opera Italiana in una performance magica.

    Jack Savoretti ospite a Stasera Casa Mika: l’intervista

    Nel programma condotto dal cantante verrà a raccontare la sua storia il Coro Papageno di Bologna, fondato dal maestro Claudio Abbado e oggi sostenuto dall’Associazione Mozart14 della figlia Alessandra, una storia in cui la musica è diventata strumento utile per salvarsi e riscattarsi. Questo coro è nato cinque anni fa all’interno della Casa Circondariale Dozza di Bologna ed è formato sia da uomini sia da donne. Diretto dal maestro Michele Napolitano, del coro fanno parte anche dei volontari, che partecipano insieme ai carcerati alle prove ed ai concerti. Mika è andato di persona a Bologna, per conoscere da vicino questa realtà, che dice di avergli confermato che la musica cambia la vita, come afferma il fondatore del coro. Questa sarà anche un’importante occasione del coro per esibirsi con Mika nell’Ave Verum di Mozart.

    Nell’ultima puntata di Stasera Casa Mika vedremo anche, per l’ultima volta, il cantante alle prese con il traffico di una città italiana. Questa settimana Mika sarà a Catania, dove, oltre a sorprendere i clienti che non sanno di trovare lui alla guida del taxi richiesto, avrà un inconveniente: il cantante, infatti, sarà alle prese con il cambio di una ruota.

    Non resta che sintonizzarsi Martedì 6 dicembre alle 21.10 su Rai 2 per seguire l’ultima puntata di Stasera Casa Mika con ospiti provenienti dal mondo della tv e della musica, con interviste ed esibizioni musicali.