Starz ordina il prequel di Spartacus: Blood and Sand

Starz ordina il prequel di Spartacus: Blood and Sand
da in Interviste, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV storiche, Spartacus: Blood and Sand, Starz, Video, Andy Whitfield
Ultimo aggiornamento:

    Starz ha ordinato un prequel di Spartacus: Blood and Sand che servirà a tenere viva l’attenzione dei telespettatori e (soprattutto) a dare al protagonista Andy Withfield tutto il tempo che serve per guarire dal cancro contro cui sta combattendo; la bella notizia è che comunque l’attore apparirà nella serie, seppur in maniera molto ridotta, la brutta è che non vedremo il prequel prima di gennaio dell’anno prossimo.

    Una delle serie rivelazione della scorsa stagione americana, Spartacus: Blood and Sand aveva così convinto i vertici di Starz che venne rinnovata dal network ancora prima della messa in onda e di conoscere la reazione del pubblico. La produzione della seconda stagione era cominciata all’incirca un paio di mesi fa, ma ad inizio marzo è arrivata la pessima notizia che il protagonista Andy Whitfield ha un linfoma non-Hodgkin, tumore maligno del tessuto linfatico che è sì stato diagnosticato in tempo, ma che richiede cure adeguate.

    Nel corso del prequel di Spartacus (di cui si era parlato anche nei giorni scorsi) rivedremo buona parte dei vecchi personaggi (tra cui Batiatus/John Hannah e Lucretia/Lucy Lawless, segno che probabilmente ci verranno raccontate le origini del ludus e non quelle del gladiatore rivoltoso, impossibili da narrare senza Andy), ma ne verranno aggiunti anche di nuovi: “Il prequel – secondo l’amministratore delegato di Starz, Chris Albrecht – mantiene i toni ed il divertimento della prima stagione di Spartacus, dando ai telespettatori l’esperienza che essi si aspettano da questa serie“.

    L’annuncio è stato anche l’occasione per fare il punto sulla salute di Andy Withfield, “che sta rispondendo alle cure – ha detto Albrecht – e che potrà essere parte del prequel seppure in capacità limitate. E non appena gli sarà possibile, continueremo a raccontare la storia di Spartacus“.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV storicheSpartacus: Blood and SandStarzVideoAndy Whitfield