Starz ordina “I demoni di Leonardo Da Vinci”, il debutto nel 2013

Starz ordina “I demoni di Leonardo Da Vinci”, il debutto nel 2013

Starz ordina "I demoni di Leonardo Da Vinci": la serie di David S

    leonard da vinci su starz

    I demoni di Leonardo Da Vinci” finiscono su Starz, la rete ha dato infatti il via libera ad una prima stagione da otto episodi che saranno girati nel 2012 per una premiere nel 2013: sceneggiato da David S. Goyer, la serie sarà prodotta da Starz assieme a BBC Worldwide Prods, con cui la rete americana ha firmato un contratto pluriennale ad agosto.

    Un drama storico e fantasy che ci racconterà la storia non detta della turbolenta adolescenza del più grande genio al mondo : così Starz annuncia il via libera a Da Vinci’s Demons, show di cui, solo grazie alla sceneggiatura, sono stati già ordinati otto episodi: una prassi già sperimentata con Boss, il drama con Kelsey Grammer, con Magic City e con Spartacus: Blood and Sand.

    Protagonista della serie sarà un Leonardo Da Vinci venticinquenne, descritto come un artista, inventore, uomo d’armi, amatore, sognatore e idealista.

    Un pensatore libero, il cui intelletto e i cui talenti lo rendono quasi un superuomo, un uomo che non solo vede il futuro, ma che lo inventa, nonostante le mille restrizioni dell’epoca.

    Da Vinci è un vero uomo del Rinascimento – afferma Goyer, che sarà creatore e showrunner della serie – una figura mitica con un appeal mondiale: questo sarà uno show sulle storie segrete di Leonardo, sul suo genio, sulla sua pazzia e su altre cose profane: sono contento di poter sviluppare questo progetto su una rete via cavo, dove la storia – come è nella realtà – può essere oscura, stimolante e irriverente”.

    David ha reinventato alcuni dei più classici supereroi del nostro tempo – dice invece BBC Worldwide Prods, che distribuirà la serie sul mercato internazionale – e oggi sta costruendo un prisma straordinario attraverso il quale riscoprire il più grande genio – e l’uomo più misterioso – di tutti i tempi”.

    349