Starz conferma Spartacus 2, HBO ordina Girls, nuovo arrivo in The Walking Dead 2

Starz conferma Spartacus 2, HBO ordina Girls, nuovo arrivo in The Walking Dead 2

Novità via cavo: Starz conferma che Spartacus Blood and Sand avrà una seconda stagione; HBO ordina Girls di Lena Dunham e farà debuttare Game of Thrones il 17 aprile e Mildred Pierce il 27 marzo; nuovo personaggio per la seconda stagione di The Walking Dead; Lifetime trasmetterà il film su Amanda Knox il 21 febbraio

    spartacus season2

    Pieno di novità dalle tv via cavo: in particolare, Starz conferma che Spartacus: Blood and Sand avrà una seconda stagione (ed il rimpiazzo di Andy Whitfield sarà al 99% Liam McIntyre), HBO – oltre ad ordinare Girls di Lena Dunham – ha stabilito una data di debutto per Mildred Pierce e Game of Thrones, The Walking Dead attingerà a piene mani dai fumetti di Robert Kirkman e arriveranno un paio di nuovi personaggi, e Lifetime trasmetterà “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy”, il film sul delitto di Perugia, il 21 febbraio.

    Partiamo dalla notizia più importante, nonostante l’impasse sul nome del protagonista (dopo il ritorno del cancro ad Andy Whitfield, per il ruolo di Spartaco sono in corsa Stephen Amell, Aiden Turner e Liam McIntyre; quest’ultimo, secondo Ausiello, è il favorito per la parte), Starz ha confermato ieri che – a prescindere quindi dagli ascolti di Gods of The Arena, il prequel in onda dal 21 gennaio – lo show Spartacus: Blood and Sand avrà una seconda stagione, che però andrà in produzione in primavera e non arriverà prima del 2012. “Anche se nessuno potrà mai sostituire Andy – ha spiegato Chris Albrecht, presidente di Starz – siamo sicuri che riusciremo a trovare il giusto protagonista”.

    Sempre dal Television Critics Association tour arrivano novità anche per HBO, la rete via cavo farà debuttare Game of Thrones, l’attesa serie fantasy basata sui libri di George R.R. Martin con protagonisti Sean Bean, Emilia Clarke e Peter Dinklage, il 17 aprile, mentre Mildred Pierce, miniserie di Todd Haynes con Kate Winslet, Guy Pearce ed Evan Rachel Wood andrà in onda a partire dal 27 marzo.

    Sempre HBO ha ordinato anche la comedy Girl di Lena Dunham, che sarà creatrice, produttrice (assieme a Judd Apatow e Jenni Konner) e protagonista della serie che sarà girata in primavera a New York: il concept ricorda molto quello di Sex and The City, ma invece che mature donne in carriera le protagoniste un gruppo di 20enni con lavori sottopagati.

    Nella seconda stagione di The Walking Dead vedremo un nuovo personaggio, il creatore dei fumetti Robert Kirkman ha rivelato ad USA Today che sin dai primi episodi di TWD 2 faremo la conoscenza di Michonne – ex avvocato che combatte gli zombie con una spada da samurai.

    Brutte notizie invece per i ‘fan’ del cattivissimo Governatore, che semmai apparirà lo farà solo nella terza stagione o oltre. “Introdurre il Governatore nella seconda stagione di TWD è prematuro – ha detto Kirkman – non lo vedremo prima della terza stagione, se non addirittura oltre”.

    Chiudiamo con Lifetime, la rete ha annunciato il suo palinsesto e tra reality & company ha stabilito anche la data di debutto di “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy”, il film sul delitto di Perugia con protagonista Hayden Panettiere che debutterà il 21 febbraio e sarà seguto dallo speciale “Beyond the Headlines: Amanda Knox”.

    619

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE