Start! su Rai 2: Francesco Mandelli e Federico Russo in seconda serata dal 23 marzo

Start! su Rai 2: Francesco Mandelli e Federico Russo in seconda serata dal 23 marzo

Un viaggio tra i servizi digitali che hanno cambiato la vita quotidiana

    Start! su Rai 2: Francesco Mandelli e Federico Russo in seconda serata dal 23 marzo

    Parte il 23 marzo su Rai 2 Start! – La vita a portata di app, un programma condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo che sperimenteranno la validità dei servizi digitali applicandoli alla vita quotidiana. Subito dopo The Voice, un quarto d’ora dopo la mezzanotte, Russo, già conduttore del talent show, ritorna sulla seconda rete della tv di Stato con il compagno Mandelli per un viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane. Oltre ad utilizzare le app studiate negli ultimi anni, i conduttori di Start! conosceranno anche i volti di chi ha studiato e sviluppato servizi che, fino a qualche anno fa, sembravano impossibili.

    Start! – La vita a portata di app è il nuovo programma in partenza su Rai 2 dal 23 marzo.

    Francesco Mandelli e Federico Russo faranno un viaggio nel mondo digitale conoscendo le startup italiane che hanno pensato, creato e sviluppato servizi innovativi grazie a Internet e alle nuove Reti. I conduttori si troveranno a risolvere i problemi, grandi e piccoli, della quotidianità usando le app diffuse negli ultimi anni. Durante la prima puntata che andrà in onda in coda a The Voice, intorno a mezzanotte e un quarto circa, Francesco Mandelli e Federico Russo, avvalendosi di smartphone e computer, si serviranno di tre startup per organizzare un pranzo a casa con amici “sconosciuti” tramite l’app Gnammo; faranno spesa di frutta, verdura e altri prodotti genuini, capaci di coniugare etica, gusto e passione grazie a Cortilia, e, infine, faranno le pulizie in modo rapido ed efficace con Helping.

    Francesco Mandelli e Federico Russo, oltre a condurre Start!, hanno partecipato alla scrittura del programma, prodotto da Zerostudios e presentato e realizzato da TIM, insieme agli autori Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI