Stargate Universe torna con uno o più film tv? Robert Carlyle in Once Upon a Time di ABC

Stargate Universe è stato cancellato a dicembre ma potrebbe - secondo uno dei produttori - tornare come film tv

da , il

    Stargate Universe Season 2

    Stargate Universe potrebbe risorgere come film tv? A dare la notizia dal suo blog è stato il producer Joseph Mallozzi, secondo cui lo show – cancellato in dicembre prima della messa in onda degli ultimi dieci episodi cominciata su Syfy poche ore fa – potrebbe ritornare sotto forma di uno o più film per la televisione. Non trattenete troppo il fiato comunque, visto che la certezza non si avrà prima del season finale, descritto come “spettacolare, ma anche significativo”…per essere un finale di stagione!

    Lo scorso dicembre Syfy ha cancellato Stargate Universe, ma lo show potrebbe risorgere, se – come dice il produttore Joseph Mallozzi – Syfy optasse per la messa in onda di uno o due film per la televisione: la puntata Gauntlet, ultima della seconda stagione e della serie, è “spettacolare e significativa, ma come finale di stagione“, ha spiegato Mallozzi, secondo cui “se ci sarà un film tv, i fan potranno avere una conclusione degna della missione della Destiny, conclusione degna che è preparata anche da Gauntlet. Se invece i film tv non ci saranno, la puntata sarà un agrodolce series finale, da cui i fan saranno eccitati e commossi, e si domanderanno cosa sarebbe potuto succedere“.

    Nei mesi scorsi il produttore aveva comunque definito positive le non meglio specificate trattative per continuare lo show, anche se aveva escluso che una terza stagione potesse essere fatta altrove; improbabile anche che ci sia un’altra serie tratta dal franchise Stargate, “non ci sono piani per creare un nuovo show“, aveva detto Mallozzi, prima però che SGU fosse cancellata.

    Se film tv sarà o saranno, comunque, si dovranno fare i conti con gli impegni degli attori: Robert Carlyle è stato ad esempio scritturato nel ruolo di Rumplestiltskin (aka Tremotino) in Once Upon a Time, pilot fantastico di Adam Horowitz e Edward Kitsis (producers di Lost e di Tron Legacy) per AC che racconta di una donna che finisce in una città dove la magia delle fiabe è vera e potrebbe aiutarla a scoprire qual è il suo misterioso passato. Tremotino, in particolare, aiuterà Biancaneve ed il suo bel principe a combattere gli incantesimi della strega cattiva, ma i due dovranno pagare un prezzo.