Stargate Universe, niente film, ma non si esclude una nuova serie

Stargate Universe, niente film, ma non si esclude una nuova serie

Difficilmente Stargate Universe avrà uno o più film tv che possano concludere degnamente la serie, ma non si esclude che la saga Stargate possa continuare

da in Film, Interviste, Serie Tv, Serie TV Americane, SyFy
Ultimo aggiornamento:

    stargate universe logo

    Difficilmente Stargate Universe avrà uno o più film tv che possano concludere degnamente la serie, dopo l’anticipazione speranzosa del producer Joseph Mallozzi è stato Brad Wright, sceneggiatore dello show, a rivelare che la finestra di tempo utile si è chiusa. Insomma, se il franchise Stargate potrebbe continuare, di sicuro SGU è un capitolo chiuso.

    Abbiamo appena scoperto che il film di SGU non ci sarà, ci è voluto troppo, non siamo riusciti a mettere tutte le cose al loro posto, e la finestra di tempo utile si è chiusa”: con queste parole, pronunciate poche ore fa, Brad Wright ha messo fine al sogno dei fan di poter vedere un film di SGU.

    Una possibilità di cui poche settimane fa aveva parlato Joseph Mallozzi, secondo cui “se ci sarà un film tv, i fan potranno avere una conclusione degna della missione della Destiny, conclusione degna che è preparata anche da Gauntlet (il series finale, ndr)”.

    Insomma, la speranza è tutta in un’altra serie tratta dal franchise Stargate, possibilità che Mallozzi, prima della cancellazione di SGU aveva a dicembre, aveva però smentito: “Non ci sono piani per creare un nuovo show“, aveva detto il producer, ma pochi giorni fa David Hewlett (il dottor Rodney McKay diStargate: Atlantis) aveva spiegato che prima o poi potremmo vedere un nuovo show della saga Stargate, “mi sembrerebbe una follia se non lo facessero, spero almeno in una serie di film, che siano da SGU, Atlantis o SG-1, o un amalgama tra i tre”.

    Possibilità – di un altro film o di una nuova serie – che Wright non ha escluso,”Stargate è un franchise e non è morto, qualcuno alla MGM troverà il modo di far funzionare le cose e qualcosa accadrà”. Ora come ora, comunque, il film di SGU è morto, e lo sceneggiatore ha annunciato la sua intenzione di dedicarsi ad altri progetti non collegati a Stargate.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmIntervisteSerie TvSerie TV AmericaneSyFy