Stargate Universe, Alaina Huffman conferma lo stop al doppio film

Stargate Universe, Alaina Huffman conferma lo stop al doppio film

Stargate Universe, Alaina Huffman conferma lo stop al doppio film

    Non che ci sperassimo più, ma il film di Stargate Universe (in alto, le scene finali dello show) non si farà: dopo l’intervista di aprile dello sceneggiatore Brad Wright, lo conferma l’attrice Alaina Huffman, secondo cui “i produttori hanno provato tutto il possibile per fare un film tv, e penso che sarebbe stato una grande possibilità per chiudere lo show. Mi dispiace molto che il nostro franchise non abbia avuto l’opportunità di chiudere tutte le storie lasciate in sospeso“.

    Stargate Universe non avrà uno o più film tv: a marzo Joseph Mallozzi aveva dato ai fan una speranza, “se ci sarà un film tv – aveva detto – i fan potranno avere una conclusione degna della missione della Destiny, conclusione degna che è preparata anche da Gauntlet (il series finale, ndr)“, ma ad aprile lo sceneggiagtore Brad Wright aveva negato che un film si potesse fare: “Ci è voluto troppo, non siamo riusciti a mettere tutte le cose al loro posto, e la finestra di tempo utile si è chiusa“.

    Oggi arriva la conferma di Alaina Huffman, l’interprete di Tamara Johansen ha spiegato che i produttori hanno tentato il tutto per tutto, ma purtroppo il progetto per i due film non è andato in porto: secondo quanto svelato dall’attrice, i produttori avrebbero voluto fare un primo film che avrebbe concluso le storyline di Stargate Universe, mentre il secondo sarebbe stato un all-star con tutti i protagonisti del franchise Stargate.

    Brad Wright voleva fare due film – ha detto l’attrice – il primo per chiudere Stargate e il secondo con tutti i protagonisti storici di Stargate da girare penso alle Hawaii.

    Non so perché non ce l’abbiamo fatta, ma penso che la colpa è della Spyglass Entertainment [la compagnia che ha comprato la MGM, ndr], che non è interessata a Stargate e quindi non ha voluto finanziare il progetto“.

    349

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI