Star Wars: The Clone Wars, al via su Cartoon Network

debutta domani in prima visione assoluta e in esclusiva su cartoon network la serie tv animata star wars: the clone wars

da , il

    Dal grande successo hollywoodiano di Star Wars arriva in Italia in prima visione assoluta su Sky la serie tv animata statunitense ispirata alla leggendaria saga di film diretti da George Lucas e nata per riunire davanti al piccolo schermo diverse generazioni di fan di Guerre Stellari.

    In esclusiva su Cartoon Network debutta finalmente Star Wars: The Clone Wars, la prima serie tv animata prodotta dalla Lucasfilm Animation sulla fantascientifica saga che racconta la lotta fra i Cavalieri Jedi e il perfido Conte Dooku.

    Il cartoon andrà in onda sul canale 606 di Sky ogni venerdì con doppio appuntamento alle 20 e alle 20.25 a partire da domani sera.

    La prima stagione della nuovissima serie, ideata da George Lucas e Dave Filoni (Avatar: La Leggenda di Aang), realizzata in computer grafica e annunciata dal famoso regista sin dal 2005, è composta da 22 episodi di circa 25 minuti l’uno (a differenza della versione precedente costituita da 25 mini-episodi divisi in tre stagioni).

    Legato all’omonimo film che ne costituisce il prequel (uscito nei cinema Usa il 15 agosto e in Italia il 19 settembre 2008), Star Wars: The Clone Wars è ambientato nell’Universo di Guerre Stellari durante le Guerre dei Cloni e si colloca dunque cronologicamente tra il secondo e il terzo capitolo della saga (cioè tra l’Attacco dei cloni e La vendetta dei Sith).

    La storia è incentrata principalmente sulle avventure dei Cavalieri Jedi Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Padmè Amidala, impegnati nella lotta contro la Confederazione dei Sistemi Indipendenti guidata dai temibili Dooku, Palpatine e dal generale Grievous. A questi mitici personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni si affiancheranno nuovi protagonisti come Ahsoka Tano, Padawan (allieva di Anakin), e personaggi minori, tra cui Kit Fisto, Ki-Adi-Mundi, Shaak Ti e Aayla Secura.

    Così fra i diversi pianeti gli Jedi, con le loro spade fluorescenti, combatteranno contro i perfidi Separatisti per riportare la pace nell’intera galassia.

    Il destino dell’universo è ancora una volta nella mani dei nostri coraggiosi eroi.

    Star Wars: The Clone Wars, ogni venerdì alle 20 su Cartoon Network.