Star Wars: The Clone Wars 2 su Cartoon Network

Debutta questa sera alle 20 in prima visiona assoluta su Cartoon Network la seconda serie di Star Wars: The Clone Wars, la serie in animazione digitale prodotta da George Lucas

da , il

    Tornano su Cartoon Network con una nuova serie di episodi inediti gli eroi di Star Wars: The Clone Wars, la serie in animazione digitale prodotta dalla Lucasfilm Animation di George Lucas che ha rinnovato il mito di Guerre Stellari e dei cavalieri Jedi creato dallo stesso regista. La seconda emozionante stagione della saga animata andrà in onda in prima visione assoluta ogni venerdì con doppio appuntamento alle 20 e alle 20.25 su Cartoon Network (disponibile sul canale 606 di Sky, su Mediaset Premium Fantasy, sulla Tv di Fastweb e Alice Home Tv). Repliche saranno trasmesse il sabato alle 13.45 e alle 14.10 e la domenica alle 10 e alle 10.25.

    George Lucas, il creatore dell’universo di Guerre Stellari, ha affidato una mission molto chiara a David Filoni, il regista della serie d’animazione fantascientifica in computer grafica: dar vita ogni settimana non a un semplice cartoon ma a un film di 22 minuti. E così sono nati i 22 inediti mini-movies che compongono il secondo capitolo di Star Wars: The Clone Wars, al via da oggi su Cartoon Network.

    Rispetto alla prima stagione l’intreccio della storia sarà molto più complesso del semplice conflitto tra bene e male, buoni e cattivi: la trama infatti si inserisce tra l’Episodio II e III della Saga e si colloca nel momento in cui la lotta si inasprisce e i cavalieri Jedi sono sul punto di crollare di fronte ad un nemico che appare dalle risorse illimitate. Ma anche se le cose per le forze del bene si complicano, Filoni assicura che assisteremo comunque “a trionfali imprese ricche di humour ed eroismo, nel caratteristico spirito di Star Wars”.

    Star Wars The Clone Wars, Cartoon Network

    In una galassia lontana, in pianeti e luoghi mai visti, continua dunque ad infuriare la guerra dei Cloni e gli eroici cavalieri Jedi si ritrovano ad affrontare nemici sempre più pericolosi, a combattere epiche battaglie con gli eserciti dei Separatisti dell’Impero e un nuovo complotto che intende colpire dritto al cuore l’ordine degli Jedi.

    Se da una parte saranno approfondite le vicende dei vecchi protagonisti, Anakin Skywalker, Obi Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano e Padmé Amidala, dall’altra faremo la conoscenza delle malvagie new entry: i temibili Cacciatori di Taglie guidati dal migliore cowboy boy spaziale, Cad Bane. Il leader dei Bounty Hunters è affiancato dalla spietata Aurra Sing, dal carismatico Hondo Ohnaka, dal camaleontico Cato Parasitti e dal bestiale Bossk, un cacciatore di taglie della trilogia originale. Ma anchegli Jedi potranno contare su un nuovo valido aiuto: il saggio Ki-Adi-Mundi, condottiero di epiche battaglie.

    La guerra ai Cacciatori di Taglie è aperta: Star Wars The Clone Wars, tutti i venerdì alle 20 su Cartoon Network.