Star Wars su TV8: ogni lunedì un episodio della saga in tv

La space opera creata da George Lucas torna dal 5 dicembre 2016

da , il

    Star Wars su TV8: ogni lunedì un episodio della saga in tv

    Star Wars andrà in onda su TV8 ogni lunedì sera per sei settimane a partire dal 5 dicembre 2016. La saga cult creata da George Lucas sarà riproposta dal canale corrispondente all’ottavo tasto sul telecomando a partire dalle 21.30 e prenderà il via dal primo film appartenente alla trilogia originale del 1977, ‘Star Wars: una nuova speranza‘. La space opera, che conta milioni di appassionati nel mondo, è una tra le più amate della cinematografia mondiale e tornerà in chiaro in tv proprio a ridosso delle feste.

    Star Wars su TV8 occuperà i palinsesti ad ogni inizio di settimana con immagini che in molti conoscono, ma che in altrettanti devono ancora scoprire. Dopo ‘Star Wars: una nuova speranza‘, sarà la volta di ‘Star Wars: l’impero colpisce ancora‘ e ‘Star Wars: il ritorno dello jedi‘, usciti rispettivamente nel 1980 e nel 1983.

    La prima trilogia si è aggiudicata nove premi Oscar e ha contribuito a rinnovare l’industria cinematografica e i gusti del pubblico grazie ad effetti speciali (per quei tempi) innovativi e ad una trama avvincente. Nel cast sono apparsi Harrison Ford nei panni di Ian Solo, Carrie Fisher in quelli della principessa Leila, e Mark Hamill a prestare il volto a Luke Skywalker.

    Verrà trasmessa anche la seconda trilogia, ribattezzata ‘nuova’ o ‘prequel’, che narra i fatti antecedenti ai primi tre capitoli distribuiti nelle sale. Caratterizzata da un linguaggio visivo molto differente rispetto alla prima, è composta dai film ‘Star Wars: la minaccia fantasma‘ (1999), ‘Star Wars: l’attacco del cloni‘ (2002) e ‘Star Wars: la vendetta dei Sith‘ (2005). In queste nuove pellicole sono apparsi Ewan McGregor come Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen ad interpretare Anakin Skywalker, poi diventato Dart Fener. Rivelatasi un successo in termini di box office, ha rappresentato l’ideale unione in termini narrativi con la precedente ed è stata girata dal ideatore George Lucas.

    Tra ambientazioni spaziali e fantastiche, ologrammi, spade laser, super velocità e personaggi di una certa complessità psicologica, la saga di Guerre stellari ha saputo appassionare il pubblico di tutto il mondo ed unire le generazioni, sia con la prima che con la seconda trilogia. Le emozioni di un colossal senza tempo torneranno sul piccolo schermo ogni lunedì a partire da questa sera, 5 dicembre 2016, alle ore 21.15. Star Wars andrà in onda su TV8 fino a metà gennaio 2017 circa.