Star Academy, un talento arriverà dal web

Star Academy, un talento arriverà dal web

Aperto un casting web per Star Academy: tutti i dettagli nel post

    Star Academy casting web

    Casting web per Star Academy: il nuovo talent show di RaiDue è pronto ad accogliere tra i suoi concorrenti un talento che presenterà la propria candidatura sul sito Rai Nuovi Talenti (www.nuovitalenti.rai.it). Basta selezionare il menu Star Academy, seguire le istruzioni e incrociare le dita, oltre -ovviamente – a dare il meglio di sé.

    La Endemol sta cercando i 16 concorrenti che dal prossimo autunno cercheranno di conquistarsi un posto al sole nel mercato discografico vincendo Star Academy, il nuovo talent di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti. Oltre al casting tour (solitamente poco pubblicizzato) arriva ora una nuova chance per inseguire il sogno di fare il cantante, ovvero presentare il proprio provino via web. Basta andare sul sito www.nuovitalenti.rai.it, seguire le istruzioni e caricare il proprio video-provino.

    I 16 talenti selezionati entreranno così a far parte di una scuola nella quale potranno contare sul supporto e la guida di quattro tutor (ancora da scoprire): ognuno gareggerà per sé, senza squadre e capitani, ma ogni settimana ciascun concorrente si esibirà live in duetti o in gruppo.

    Alla giuria di esperti e al televoto il compito di incoronare il vincitore che dovrebbe approdare di diritto nella sezione Big di Sanremo 2012. Per i finalisti, invece, potrebbero aprirsi le porte della sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana. In bocca al lupo!

    272