Star Academy, sei eliminati nella ‘penultima’ puntata. Ci sarà una finale?

Star Academy pronta per il canto del Cigno? Pare proprio di sì vista l'epurazione della puntata di ieri, in cui dal talent show di Rai 2 sono stati fatti fuori ben 6 concorrenti

da , il

    Star Academy è pronto a salutare i telespettatori di Rai 2: non si può leggere altrimenti l’epurazione avvenuta nella puntata di ieri, quando dal talent show di Rai 2 sono stati fatti fuori ben 6 concorrenti. Difficile possa trattarsi di un ultimo gesto disperato per far aumentare gli ascoltatori, più probabile (anzi certo) il tentativo di dare una seppur minima impressione di una gara conclusa. L’eliminazione che lascia più basiti – lasciatecelo dire – è però quella di Chantal, una delle migliori cantanti di Star Academy.

    La prima a essere eliminata è stata Martina, in ballottaggio con Sciascia e Mario. I quattro hanno cantato Drops of Jupiter dei Train. Dopo la prova (brutta) si trova a cantare Come Foglie di Malika Ayane, la prova è deludente. Il pubblico da casa salva Sciascia (che ha più vite di un gatto) al ballottaggio vanno Mario e Martina, i concorrenti in studio salvano il campano… Salutiamo Martina con una sua passata esibizione:

    Tocca dopo a Mattia, Thomas, Chantal e Manuela. In coppia come sempre (continuano a non capire che i ragazzi non si possono valutare in questo modo). Mattia e Thomas cantano una canzone di Cesare Cremonini Mondo a entrambi non piace e dimostrano enorme prova di presunzione a lamentarsi delle scelte della giuria. L’atteggiamento di Mattia si ripercuote sulla sua performance ottiene un pessimo 23. Le due ragazze si esibiscono con Viva la Vida dei Coldplay, ad avere la peggio è Chantal, colpevole di non aver fatto uscire fino ad adesso il suo infinito talento. Eliminati in questo blocco Mattia e la torinese Chantal, ecco una sua esibizione:

    Penultimo blocco di concorrenti e mancano ancora tre eliminati alla conta e nella seconda manche si esibiscono Julia, Francesca, Alessio, Viviana, Fabio e Gaetano. Nel primo duetto (L’amore si odia, di Noemi e la Mannoia) ad avere la meglio è come sempre Julia, nel secondo (Spaccacuore) è Alessio e nel terzo è, invece, Viviana. C’è il tempo per le ultime esibizioni, Mattia e Mario cantano Rolling Into Deep di Adele e vengono eliminati entrambi… Alla fine della serata i sei talenti a eliminare Star Academy sono: Mattia, Martina, Chantal, Sciascia (che era stato ripescato la scorsa puntata), Mario e Fabio. Appuntamento a sabato con Sabato Academy per eventuali polemiche di rito e per giovedì con la (più che probabile) ultima puntata.